• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Motori della Peugeot 2008

Indice

  1. Peugeot 2008 Generazione I (2013-2019)
    1. Motorizzazioni a benzina della Peugeot 2008: Generazione I (2013-2019)
    2. Motorizzazioni diesel della Peugeot 2008: Generazione I (2013-2019)
  2. Peugeot 2008 Generazione II (2019-oggi)
    1. Motorizzazioni a benzina della Peugeot 2008: Generazione II (2019-oggi)
    2. Motorizzazioni diesel della Peugeot 2008: Generazione II (2019-oggi)
    3. Peugeot 2008 a trazione elettrica: Generazione II (2019-oggi)
  3. Conclusione: I migliori motori Peugeot 2008 di tutte le generazioni

Dal suo lancio sul mercato nel 2013, la Peugeot 2008 si è affermata come uno dei crossover di maggior successo nel segmento B e offre una sofisticata gamma di motori di due generazioni. L'evoluzione tecnologica dai motori a combustione convenzionali alla completa elettrificazione dimostra il passaggio di Peugeot alla mobilità sostenibile.

Peugeot 2008 Generazione I (2013-2019)

Peugeot 2008 Generazione I (2013-2019)

La prima generazione di Peugeot 2008 è stata la risposta di Peugeot al crescente mercato dei crossover ed è stata caratterizzata da motori collaudati ma tecnicamente conservativi. Con una corretta manutenzione, il chilometraggio raggiungeva i 250.000-350.000 chilometri, mentre i motori a benzina più piccoli spesso sviluppavano problemi con la catena di distribuzione tra i 150.000 e i 200.000 chilometri. Le riparazioni più importanti erano in genere necessarie dopo 180.000-220.000 chilometri, soprattutto per i motori a tre cilindri. Il motore di punta di questa generazione era il 1.6 BlueHDi da 120 CV, che combinava in modo ottimale affidabilità, risparmio e potenza sufficiente. Dal punto di vista tecnico, Peugeot si è affidata a concetti collaudati, il che ha comportato un minor numero di innovazioni ma ha garantito un elevato livello di usabilità quotidiana.

Motorizzazioni a benzina della Peugeot 2008: Generazione I (2013-2019)

La gamma di motori a benzina della Peugeot 2008 comprendeva principalmente motori a tre cilindri della famiglia PureTech. Il 1.2 PureTech era disponibile con 60 kW (82 CV), 81 kW (110 CV) e 96 kW (130 CV). Questi motori Peugeot 2008 soffrivano dei tipici problemi dei tre cilindri: Stiramento della catena di distribuzione già a partire da 80.000 chilometri, aumento del consumo di olio e occasionali problemi di regolazione dell'albero a camme. Il motore a benzina più potente della Peugeot 2008 era il 1.6 THP da 121 kW (165 CV), ma era disponibile solo nella versione GTi ed era considerato meno affidabile a causa della sua complessità. Esisteva anche un motore atmosferico 1.2 VTi da 60 kW (82 CV), lento ma molto robusto.

Motorizzazioni diesel della Peugeot 2008: Generazione I (2013-2019)

I motori diesel della Peugeot 2008 erano dominati dalla famiglia BlueHDi con vari livelli di potenza. Il 1.6 BlueHDi era disponibile con 55 kW (75 CV), 73 kW (100 CV) e 88 kW (120 CV). Il Peugeot 2008 1.6 BlueHDi da 88 kW (120 CV) si è trasformato nel motore più affidabile dell'intera generazione - in particolare le varianti prodotte a partire dal 2014 con catalizzatore SCR e filtro antiparticolato di serie si sono dimostrate molto resistenti ed economiche. Questi motori Peugeot 2008 BlueHDi erano già conformi alla normativa Euro 6 e offrivano un'eccellente combinazione di prestazioni, consumi e affidabilità. I primi modelli hanno avuto occasionalmente problemi con il filtro antiparticolato nella guida in città.

Motore della Peugeot 2008 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.2 VTi 82 CV 5,8-6,2 l/100km Lenta, ma robusta Media
1.2 PureTech 82-130 CV 5,1-5,8 l/100km Catena di distribuzione, consumo di olio Moderato
1.6 THP 165 CV 7,2-7,8 l/100km Complesso, vulnerabile Problematico
1.6 BlueHDi 75-120 CV 3,8-4,3 l/100km Filtro antiparticolato per viaggi brevi Molto buono

Peugeot 2008 Generazione II (2019-oggi)

Peugeot 2008 Generazione II (2019-oggi)

La seconda generazione della Peugeot 2008 ha segnato un cambiamento rivoluzionario e ha introdotto per la prima volta una variante completamente elettrica. Con una corretta manutenzione, i motori a combustione raggiungono facilmente i 200.000-300.000 chilometri, mentre i motori PureTech rivisitati sono diventati molto più affidabili. I guasti gravi al motore sono rari e solo i primi motori 1.2 PureTech hanno continuato a mostrare debolezze nella catena di distribuzione. Il fiore all'occhiello è stato il modello e-2008 con 100 kW (136 CV) di potenza elettrica - una dichiarazione tecnica per la strategia di elettrificazione di Peugeot. I motori convenzionali sono stati radicalmente rivisti e ora offrono una migliore affidabilità rispetto ai loro predecessori.

Motorizzazioni a benzina della Peugeot 2008: Generazione II (2019-oggi)

La gamma di motorizzazioni a benzina della Peugeot 2008 si concentra sulla famiglia PureTech, rivisitata con 75 CV, 100 CV e 130 CV. Questi motori Peugeot 2008 PureTech hanno ricevuto catene di distribuzione rinforzate e pompe dell'olio migliorate, che ne hanno aumentato significativamente l'affidabilità. Il 1.2 PureTech da 96 kW (130 CV) è diventato il miglior motore a benzina di questa generazione, con solo occasionali problemi di coking delle valvole dopo un elevato chilometraggio. Tutti i motori a benzina della Peugeot 2008 sono dotati di tecnologia start-stop e soddisfano la normativa Euro 6d. I motori sono disponibili con cambio manuale a 5 o 6 rapporti e con cambio automatico a 8 rapporti.

Motorizzazioni diesel della Peugeot 2008: Generazione II (2019-oggi)

La Peugeot 2008 1.5 BlueHDi da 75 kW (100 CV) e 96 kW (130 CV) ha sostituito le varianti da 1,6 litri. Questi diesel Peugeot 2008 più moderni sono dotati di iniezione common-rail ottimizzata con pressione fino a 2.000 bar e catalizzatore SCR. Il Peugeot 2008 1.5 BlueHDi da 96 kW (130 CV) si è dimostrato il motore più efficiente di questa generazione, con un consumo di prova di soli 4,2-4,6 litri per 100 km e un'elevata affidabilità. I motori sono meno soggetti a problemi di filtro antiparticolato rispetto ai loro predecessori e sono adatti anche alla guida in città.

Peugeot 2008 a trazione elettrica: Generazione II (2019-oggi)

La Peugeot e-2008 ha un motore elettrico da 100 kW (136 CV) con una coppia di 260 Nm e una batteria da 50 kWh. L'autonomia è di 320 chilometri secondo lo standard WLTP. La e-2008 offre un'impressionante accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi ed è considerata l'unità più innovativa della famiglia di motori Peugeot 2008. La ricarica rapida fino a 100 kW consente di passare dal 10 all'80% in circa 30 minuti.

Motore Peugeot 2008 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.2 PureTech 75-130 CV 5,0-5,6 l/100km Catena di distribuzione migliorata Buono
1.5 BlueHDi 100-130 CV 4,2-4,6 l/100km Molto robusto Molto buono
Motore elettrico 136 CV 17,8 kWh/100km Durata della batteria sconosciuta Molto buona

Conclusione: I migliori motori Peugeot 2008 di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Peugeot 2008 mostra chiaramente il passaggio dai sistemi di trazione convenzionali a quelli elettrificati. Mentre la prima generazione era ancora alle prese con i problemi iniziali dei motori PureTech, la seconda generazione offre motorizzazioni a combustione decisamente più affidabili e un'alternativa elettrica convincente. I motori diesel sono rimasti i più affidabili in entrambe le generazioni.

  • Il miglior motore a benzina della Peugeot 2008:

La Peugeot 2008 1.2 PureTech (130 PS, II generazione) combina prestazioni adeguate con una maggiore affidabilità e una moderata complessità.

  • Miglior motore diesel Peugeot 2008:

La Peugeot 2008 1.5 BlueHDi (130 PS, II generazione) offre la migliore combinazione di affidabilità, risparmio e usabilità quotidiana in entrambe le generazioni.

  • Migliore Peugeot 2008 a trazione elettrica:

La Peugeot e-2008 (136 CV, II generazione) con la sua autonomia di 320 chilometri e la capacità di ricarica rapida rappresenta il futuro dei motori della Peugeot 2008.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Peugeot 2008, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegna rapida.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

-37%
RIDEX 106B0002 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4000K, Alogeno, trasparente
Recensioni - 57
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Colore lampada: trasparente
  • Temperatura colore [K]: 4000
  • Flusso luminoso [lm]: 1500
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • RIDEX: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 106B0002
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4000K, Alogeno, trasparente
Numero articolo: 106B0002
rispetto al PVC 4,30 €

2,68 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-67%
ELF Evolution 900 SXR 2198388 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.5, Renault RN0700, Renault RN0710, Porsche A40, VW 502 00, VW 505 00, PSA B71 2296, Chrysler MS-12991, Fiat 9.55535-M2
  • Specificazione: API SN, API CF, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: 900 SXR
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: per condizioni d'impiego difficili
  • ELF: Olio motore
  • Numero articolo: 2198388
  • Il nostro prezzo: 46,48 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 2198388
rispetto al PVC 142,95 €

46,48 €
9,30 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-40%
MOTUL SPECIFIC 2312 106414 Olio motore 0W-30, 5l, Olio sintetico
Recensioni - 38
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: PSA B71 2312
  • Specificazione: ACEA C2
  • Linea di prodotti: SPECIFIC
  • Classe di viscosità SAE: 0W-30
  • Serie: 2312
  • Olio: Olio sintetico
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 106414
  • Il nostro prezzo: 56,80 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 0W-30, 5l, Olio sintetico
Numero articolo: 106414
rispetto al PVC 95,54 €

56,80 €
11,36 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-32%
VT540S EIBACH VT540-S Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Copriruota
Recensioni - 19
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore, Assale posteriore
  • Lunghezza [mm]: 210
  • Larghezza [mm]: 13
  • Info integrativa: Copriruota
  • EIBACH: Allargamento parafango
  • Numero articolo: VT540-S
  • Il nostro prezzo: 39,51 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
EIBACH Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Copriruota
Numero articolo: VT540-S
rispetto al PVC 58,44 €

39,51 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

H7 OSRAM 64210CLC Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno, CLASSIC
Recensioni - 83
Informazione sul ricambio
  • Info integrativa: CLASSIC
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 4200
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64210CLC
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno, CLASSIC
Numero articolo: 64210CLC
2,70 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-44%
H7 VALEO +50% LIGHT 032519 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno
Recensioni - 12
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: +50% LIGHT
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 3300
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • VALEO: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 032519
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno
Numero articolo: 032519
rispetto al PVC 10,70 €

5,99 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Elite MN7903-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 23
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Specificazione: API SN, API CH-4, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Elite
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7903-5
  • Il nostro prezzo: 36,75 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7903-5
Più
36,75 €
7,35 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-32%
VT540L EIBACH VT540-L Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Copriruota
Recensioni - 36
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore, Assale posteriore
  • Lunghezza [mm]: 210
  • Larghezza [mm]: 20
  • Info integrativa: Copriruota
  • EIBACH: Allargamento parafango
  • Numero articolo: VT540-L
  • Il nostro prezzo: 39,68 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
EIBACH Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Copriruota
Numero articolo: VT540-L
rispetto al PVC 58,44 €

39,68 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-45%
40593760 PHILIPS 12972PRC1 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3200K, Alogeno, Vision
Recensioni - 11
Informazione sul ricambio
  • Info integrativa: Vision
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 3200
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • PHILIPS: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 12972PRC1
  • Stato: Nuovo
Dettagli
PHILIPS Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3200K, Alogeno, Vision
Numero articolo: 12972PRC1
rispetto al PVC 13,49 €

7,41 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-60%
H7 OSRAM COOL BLUE INTENSE next Generation 64210CBN-HCB Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 5000K, Alogeno
Recensioni - 64
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: COOL BLUE INTENSE next Generation
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 5000
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64210CBN-HCB
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 5000K, Alogeno
Numero articolo: 64210CBN-HCB
rispetto al PVC 42,99 €

17,08 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-58%
LIQUI MOLY Top Tec 4200 8972 Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 48
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.31, MB 229.51, MB 229.52, OV0401547-G30, Porsche C30, OV0401547-D30, VW 504 00, VW 507 00, BMW Longlife-04, BMW Longlife-01 FE , VW 505 00, VW 505 01, VW 506 00, VW 506 01
  • Specificazione: ACEA C3, ACEA C2, API SP
  • Linea di prodotti: Top Tec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: 4200
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • non per produttore motore: TDI R5, VAG: V10
  • LIQUI MOLY: Olio motore
  • Numero articolo: 8972
  • Il nostro prezzo: 15,88 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 8972
rispetto al PVC 37,94 €

15,88 €
15,88 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-59%
MOBIL Super 3000 Formula P 152170 Olio motore 0W-30, 1l
Recensioni - 42
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: PSA B71 2302, PSA B71 2312, Fiat 9.55535-GS1
  • Specificazione: ACEA C2
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 0W-30
  • Serie: 3000 Formula P
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Numero articolo: 152170
  • Il nostro prezzo: 11,35 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 0W-30, 1l
Numero articolo: 152170
rispetto al PVC 27,99 €

11,35 €
11,35 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-55%
VALEO 820700 Antigelo G12, giallo, 5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Intervallo temperatura da [°C]: -35
  • Proprietà: Pronto all\'uso
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12
  • Colore: giallo
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956 / 16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VAG TL-774 D, MTU MTL 5048, VAG TL-774 F
  • Specificazione: G12
  • Capacità [litri]: 5
  • Intervallo temperatura fino a [°C]: 145
  • Proprietà chimiche: Senza nitrito
  • Peso [kg]: 5,54
  • Tipo confezione: Tanica
  • VALEO: Antigelo
  • Numero articolo: 820700
  • Il nostro prezzo: 17,54 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Antigelo G12, giallo, 5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito
Numero articolo: 820700
Più
rispetto al PVC 39,85 €

17,54 €
3,51 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-59%
VALEO ESSENTIAL 032009 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno
Recensioni - 42
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: ESSENTIAL
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 4200
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • VALEO: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 032009
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno
Numero articolo: 032009
rispetto al PVC 7,27 €

2,95 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL Magnatec Start-Stop C2 159BAD Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 30
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: PSA B71 2290
  • Specificazione: ACEA C2
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: Start-Stop C2
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 159BAD
  • Il nostro prezzo: 44,80 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 159BAD
44,80 €
11,20 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: