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Motori della Mercedes-Benz Classe A

Indice

  1. Mercedes-Benz Classe A Generazione I (1997-2004)
    1. Motorizzazioni a benzina della Mercedes-Benz Classe A: Generazione I (1997-2004)
    2. Motorizzazioni diesel della Mercedes-Benz Classe A: Generazione I (1997-2004)
  2. Mercedes-Benz Classe A Generazione II (2004-2012)
    1. Motorizzazioni a benzina della Mercedes-Benz Classe A: Generazione II (2004-2012)
    2. Motorizzazioni diesel della Mercedes-Benz Classe A: Generazione II (2004-2012)
  3. Mercedes-Benz Classe A Generazione III (2012-2018)
    1. Motori a benzina della Mercedes-Benz Classe A: Generazione III (2012-2018)
    2. Motori diesel della Mercedes-Benz Classe A: III generazione (2012-2018)
  4. Mercedes-Benz Classe A Generazione IV (2018-oggi)
    1. Motori a benzina della Mercedes-Benz Classe A: IV generazione (2018-oggi)
    2. Motori diesel della Mercedes-Benz Classe A: IV generazione (2018-oggi)
    3. Mercedes-Benz Classe A a trazione ibrida: IV generazione (2018-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori della Mercedes-Benz Classe A di tutte le generazioni

Dal suo lancio nel 1997, la Mercedes-Benz Classe A si è evoluta da una compatta non convenzionale a una delle utilitarie premium di maggior successo, offrendo una gamma di motori Mercedes-Benz Classe A diversificata in quattro generazioni. Ogni generazione ha portato nuove tecnologie e diversi punti di forza e di debolezza, con un'evoluzione tecnologica che va dai semplici motori ad aspirazione naturale ai modernissimi propulsori turbo-ibridi.

Mercedes-Benz Classe A Generazione I (1997-2004)

Mercedes-Benz Classe A Generazione I (1997-2004)

La prima generazione di Mercedes-Benz Classe A ha rappresentato un approccio rivoluzionario per Mercedes-Benz nel segmento delle auto compatte ed è stata caratterizzata da un design unico a sandwich con una posizione di seduta insolitamente alta. Il chilometraggio variava molto a seconda del tipo di motore: mentre i robusti motori ad aspirazione naturale raggiungevano facilmente i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione, i primi diesel CDI richiedevano spesso costose riparazioni al sistema di iniezione tra i 200.000 e i 280.000 chilometri. Il motore di punta di questa generazione era la A 190 da 125 CV, che combinava in modo ottimale potenza, affidabilità e consumi accettabili per l'epoca. Gli intervalli di riparazione tipici erano tra i 150.000 e i 200.000 chilometri per gli interventi di manutenzione più importanti, anche se i motori della Mercedes-Benz Classe A di questa generazione erano comunque progettati per essere molto semplici da mantenere.

Motorizzazioni a benzina della Mercedes-Benz Classe A: Generazione I (1997-2004)

La gamma di motori a benzina della Mercedes-Benz Classe A consisteva esclusivamente in motori ad aspirazione naturale della serie M. Iniziò con la A 140 (82 CV), seguita dalla A 160 (102 CV) e dal modello di punta, la A 190 (125 CV). Questi motori della Mercedes-Benz Classe A erano basati sulla collaudata tecnologia Renault e si dimostrarono estremamente affidabili. La A 140 con motore da 1,4 litri (M 166 E14) era poco potente ma praticamente indistruttibile e spesso superava i 300.000 chilometri senza bisogno di grandi riparazioni. La A 160 con motore da 1,6 litri offriva il miglior rapporto prestazioni/consumi, mentre la A 190 con motore da 1,9 litri era la variante più sportiva, ma aveva consumi leggermente superiori.

Motorizzazioni diesel della Mercedes-Benz Classe A: Generazione I (1997-2004)

I motori diesel della Mercedes-Benz Classe A erano inizialmente dominati dalla A 160 CDI da 60 CV (1998-2001), che fu poi integrata dalla più potente A 170 CDI da 90 CV (2001-2004). Questi motori CDI della prima generazione della Mercedes-Benz Classe A soffrivano dei problemi tipici dei primi sistemi common-rail: Difetti agli iniettori, problemi alla pompa ad alta pressione e occasionali guasti al turbocompressore li hanno resi i propulsori più problematici di questa generazione. La A 170 CDI si dimostrò più affidabile del suo fratello più debole, ma richiedeva una manutenzione regolare del sistema di iniezione ogni 100.000-120.000 chilometri.

Motore della Mercedes-Benz Classe A Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
A 140 (M 166 E14) 82 CV 6,8-7,2 l/100km Prestazioni deboli Molto buone
A 160 (M 166 E16) 102 CV 6,5-7,0 l/100km Molto robusto Molto buona
A 190 (M 166 E19) 125 CV 7,2-7,8 l/100km Consumi più elevati Buono
A 160 CDI 60 CV 4,8-5,2 l/100km Iniettori, turbocompressore Moderato
A 170 CDI 90 CV 5,0-5,4 l/100km Sistema a iniezione Media

Mercedes-Benz Classe A Generazione II (2004-2012)

Mercedes-Benz Classe A Generazione II (2004-2012)

La seconda generazione della Mercedes-Benz Classe A ha segnato un significativo salto evolutivo con dinamiche di guida migliorate e motori più moderni. Con una corretta manutenzione, la maggior parte dei motori di questa generazione può raggiungere facilmente i 200.000-300.000 chilometri, con i nuovi diesel CDI che sono diventati molto più affidabili dei loro predecessori. I guasti al motore sono rari e solo i potenti motori a benzina A 200 Turbo mostrano occasionalmente dei punti deboli nella sovralimentazione. Il fiore all'occhiello era la A 200 CDI da 140 CV, un capolavoro tecnico che offriva potenza ed efficienza. Gli intervalli di riparazione tipici andavano dai 120.000 ai 180.000 chilometri per gli interventi di manutenzione più importanti, mentre le trasmissioni CVT di questa generazione erano considerate un punto debole.

Motorizzazioni a benzina della Mercedes-Benz Classe A: Generazione II (2004-2012)

La gamma di motori a benzina della Mercedes-Benz Classe A fu completamente rivista e comprendeva i modelli A 150 (95 CV), A 170 (116 CV) e, per la prima volta, un motore turbo benzina A 200 Turbo (193 CV). Questi motori della Mercedes-Benz Classe A della serie M si sono dimostrati molto più affidabili delle varianti diesel. La A 150 con motore da 1,5 litri è diventata il motore a benzina più affidabile di questa generazione, con solo occasionali problemi alla bobina di accensione dopo 150.000 chilometri. La A 170 offriva un buon equilibrio tra prestazioni e consumi, mentre la A 200 Turbo offriva prestazioni sportive ma era soggetta a danni al turbocompressore e a problemi di intercooler.

Motorizzazioni diesel della Mercedes-Benz Classe A: Generazione II (2004-2012)

Il motore CDI da 2,0 litri della Mercedes-Benz Classe A (OM 640) era disponibile in vari livelli di potenza, da 109 a 140 CV. Il modello A 180 CDI da 109 CV si dimostrò il diesel più economico e affidabile di questa generazione, mentre il modello A 200 CDI da 140 CV offriva la migliore combinazione di prestazioni ed efficienza. Questi motori CDI della Mercedes-Benz Classe A erano dotati della moderna iniezione common-rail di seconda generazione ed erano decisamente più affidabili dei loro predecessori. I problemi si limitavano principalmente a occasionali difetti di ricircolo dei gas di scarico e all'usura degli iniettori dopo 200.000 chilometri.

Motore della Mercedes-Benz Classe A Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
A 150 95 CV 6,2-6,8 l/100km Bobine di accensione Molto buono
A 170 116 CV 6,5-7,2 l/100km Robusto Buono
A 200 Turbo 193 CV 7,8-8,5 l/100km Turbocompressore, intercooler Moderato
A 180 CDI 109 CV 4,5-5,0 l/100km Molto economico e robusto Molto buono
A 200 CDI 140 CV 4,8-5,3 l/100km Valvola EGR Buono

Mercedes-Benz Classe A Generazione III (2012-2018)

Mercedes-Benz Classe A Generazione III (2012-2018)

La terza generazione della Mercedes-Benz Classe A ha rivoluzionato il segmento con un'architettura a trazione anteriore completamente nuova e moderni motori turbo. Questa generazione è considerata la più dinamica di tutte le generazioni di Classe A e raggiunge i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione. La maggior parte dei motori è molto affidabile e solo le varianti AMG mostrano occasionalmente dei punti deboli quando vengono guidate in modo sportivo. Il motore di punta in assoluto è l'A 220 CDI da 177 CV, un modernissimo quattro cilindri diesel con un'eccellente erogazione di potenza e un basso consumo di carburante. Gli intervalli di riparazione tipici sono tra i 150.000 e i 200.000 chilometri, mentre le trasmissioni 7G-DCT di questa generazione sono considerate molto affidabili.

Motori a benzina della Mercedes-Benz Classe A: Generazione III (2012-2018)

La gamma di motori a benzina della Mercedes-Benz Classe A comprendeva esclusivamente motori turbo della nuova serie M. Iniziò con la A 180 (122 CV), seguita dalla A 200 (156 CV), dalla A 250 (211 CV) e dalle varianti AMG A 45 AMG (360-381 CV). Questi motori della Mercedes-Benz Classe A della serie M 270/M 133 si sono dimostrati molto affidabili ed economici. La A 180 con turbo da 1,6 litri è diventata il motore a benzina più affidabile di questa generazione, con solo occasionali problemi alla catena di distribuzione dopo 200.000 chilometri. La A 200 offriva un eccellente equilibrio tra prestazioni e consumi, mentre la A 250 combinava prestazioni sportive e grande affidabilità.

Motori diesel della Mercedes-Benz Classe A: III generazione (2012-2018)

Il motore CDI da 2,1 litri della Mercedes-Benz Classe A (OM 651) era disponibile in vari livelli di potenza, da 109 a 177 CV. La A 180 CDI da 109 CV si è dimostrata il diesel più economico, mentre la A 200 CDI da 136 CV ha offerto la migliore usabilità quotidiana. Il motore top di gamma A 220 CDI da 177 CV combina prestazioni sportive e consumi ridotti ed è considerato uno dei migliori motori diesel mai costruiti da Mercedes-Benz. Questi motori CDI della Mercedes-Benz Classe A sono dotati della moderna iniezione common-rail di terza generazione e della tecnologia AdBlue, che li rende molto puliti e affidabili.

Motore della Mercedes-Benz Classe A Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
A 180 (M 270) 122 CV 5,6-6,2 l/100km Catena di distribuzione dopo 200.000 km Molto buona
A 200 (M 270) 156 CV 5,8-6,4 l/100km Molto affidabile Molto buona
A 250 (M 270) 211 CV 6,2-6,8 l/100km Robusta Buona
A 45 AMG (M 133) 360-381 CV 7,3-7,8 l/100km Frizione con stile di guida sportivo Buono
A 180 CDI (OM 651) 109 CV 3,6-4,1 l/100km Molto economica Molto buono
A 200 CDI (OM 651) 136 CV 3,8-4,3 l/100km Eccellente Molto buono
A 220 CDI (OM 651) 177 CV 4,0-4,5 l/100km Uno dei migliori diesel Molto buono

Mercedes-Benz Classe A Generazione IV (2018-oggi)

Mercedes-Benz Classe A Generazione IV (2018-oggi)

L'attuale generazione della Mercedes-Benz Classe A rappresenta l'apice dello sviluppo tecnologico con una gamma di motori completamente elettrificati e una tecnologia mild hybrid all'avanguardia. Tutti i motori sono dotati di un sistema elettrico di bordo a 48 volt e di un generatore di avviamento a cinghia, la cui durata prevista è di oltre 300.000 chilometri. Il motore top di gamma è l'A 35 AMG da 306 CV, che unisce prestazioni sportive a un'elevata affidabilità. La tecnologia ibrida plug-in offre fino a 70 chilometri di autonomia elettrica e rappresenta la visione di Mercedes-Benz sul futuro delle auto compatte.

Motori a benzina della Mercedes-Benz Classe A: IV generazione (2018-oggi)

La gamma di motorizzazioni a benzina della Mercedes-Benz Classe A comprende moderni motori turbo della serie M con tecnologia mild hybrid a 48 volt. I modelli A 180 (136 CV), A 200 (163 CV) e A 250 (224 CV) sono basati sul collaudato turbo da 1,3 litri (M 282), sviluppato in collaborazione con Renault. Questi motori della Mercedes-Benz Classe A hanno dimostrato di essere molto affidabili ed economici, con solo occasionali problemi alla pompa ad alta pressione dopo 150.000 chilometri. La A 35 AMG con turbo da 2,0 litri (M 260) offre 306 CV ed è considerata uno dei motorizzazioni AMG più affidabili di tutti i tempi. La tecnologia mild hybrid riduce il consumo di carburante fino a 0,4 litri per 100 chilometri.

Motori diesel della Mercedes-Benz Classe A: IV generazione (2018-oggi)

Il motore CDI da 2,0 litri della Mercedes-Benz Classe A (OM 654) viene offerto in vari livelli di potenza, da 116 a 190 CV. La A 180 d con 116 CV si è dimostrata il diesel più economico della generazione, mentre la A 200 d con 150 CV offre la migliore combinazione di prestazioni ed efficienza. Questi motori diesel della Mercedes-Benz Classe A sono dotati della più avanzata tecnologia di iniezione common-rail di quarta generazione e di AdBlue, con valori di emissioni molto bassi. La A 220 d da 190 CV combina prestazioni di guida sportive con un consumo di soli 4,2 litri per 100 chilometri.

Mercedes-Benz Classe A a trazione ibrida: IV generazione (2018-oggi)

La Mercedes-Benz Classe A ibrida plug-in A 250 e offre una potenza di sistema di 218 CV combinando un turbo da 1,3 litri con un motore elettrico da 102 CV. L'autonomia elettrica arriva a 70 chilometri, il consumo di carburante è di 1,5 litri per 100 chilometri nel ciclo WLTP. Questa tecnologia ibrida della Mercedes-Benz Classe A si dimostra molto matura, ma con limitazioni in termini di spazio nel bagagliaio a causa della batteria.

Motore della Mercedes-Benz Classe A Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
A 180 (M 282) 136 CV 5,6-6,1 l/100km Pompa ad alta pressione Molto buona
A 200 (M 282) 163 CV 5,8-6,3 l/100km Molto affidabile Molto buona
A 250 (M 282) 224 CV 6,2-6,7 l/100km Robusta Buona
A 35 AMG (M 260) 306 CV 7,3-7,8 l/100km Molto affidabile Molto buona
A 180 d (OM 654) 116 CV 3,9-4,4 l/100km Molto economica Molto buona
A 200 d (OM 654) 150 CV 4,0-4,5 l/100km Eccellente Molto buono
A 220 d (OM 654) 190 CV 4,2-4,7 l/100km Sportiva ed economica Molto buona
A 250 e ibrida 218 CV 1,5 l/100km + elettricità Bagagliaio piccolo Buono

Conclusione: I migliori motori della Mercedes-Benz Classe A di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Mercedes-Benz Classe A mostra un continuo miglioramento in tutte e quattro le generazioni. Mentre le prime due generazioni erano ancora alle prese con i problemi di dentizione, i motori della Mercedes-Benz Classe A si sono affermati come punto di riferimento nel segmento delle compatte premium a partire dalla terza generazione. L'attuale generazione con tecnologia mild hybrid rappresenta l'apice dello sviluppo e offre un'eccellente combinazione di prestazioni, efficienza e affidabilità.

  • Il miglior motore a benzina della Mercedes-Benz Classe A:

La A 200 (163 CV, IV generazione) con tecnologia mild hybrid a 48 volt combina una moderna efficienza con un'elevata affidabilità e un'eccellente usabilità quotidiana.

  • Miglior motore diesel della Mercedes-Benz Classe A:

La A 220 CDI (177 CV, III generazione) offre la migliore combinazione di prestazioni sportive, bassi consumi e un'affidabilità eccezionale in tutte le generazioni.

  • Miglior motore ibrido della Mercedes-Benz Classe A:

La A 250 e (218 CV, IV generazione) con un'autonomia elettrica di 70 chilometri e un basso consumo di carburante di 1,5 litri per 100 chilometri.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Mercedes-Benz Classe A, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegne rapide e consigli di esperti.

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CASTROL EDGE LL 15F7E5 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 185
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: LL
  • Numero articolo: 15F7E5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 39,99 €
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MOTUL 8100 X-CLEAN+ 106377 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 219
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 504 00, Porsche C30, MB 229.51, BMW Longlife-04, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CLEAN+
  • Numero articolo: 106377
  • Tipo confezione: Tanica
  • Codice motore: OM646.982 DPF
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Tipo catalizzatore: per veic. con filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Norma sui gas di scarico: Euro 4 (D4), Euro 5, Euro 6
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 45,49 €
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CASTROL EDGE LL 15F7DA Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 62
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: LL
  • Numero articolo: 15F7DA
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  • Tipologia di veicolo: Auto
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MANNOL RACING+ESTER MN7902-4 Olio motore 10W-60, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 71
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-60
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CH-4
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 501 01, VW 505 00, MB 229.1, Ford WSS-M2C153-E, GM 6094-M
  • Capacità [litri]: 4
  • Olio: Olio sintetico
  • Linea di prodotti: RACING+ESTER
  • Numero articolo: MN7902-4
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 29,99 €
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Numero articolo: MN7902-4
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MOBIL Super 2000 X1 153536 Olio motore 5W-30, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 53
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA A3 / B3, ACEA A3 / B4
  • API: API SJ
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, VW 505 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: Super
  • Serie: 2000 X1
  • Numero articolo: 153536
  • Tipo confezione: Tanica
  • MOBIL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 31,49 €
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SELENIA ECO 2 70333EF8EU Olio motore 0W-20, 1l
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 0W-20
  • ACEA: ACEA C5
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-DM1
  • Capacità [litri]: 1
  • Serie: ECO 2
  • Numero articolo: 70333EF8EU
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Norma sui gas di scarico: da Euro 4
  • SELENIA: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 19,99 €
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DS-S3 BOSCH 0 281 002 961 Sensore pressione alimentazione
Recensioni - 11
Informazione sul ricambio
  • BOSCH: Sensore pressione alimentazione
  • Numero articolo: 0 281 002 961
  • Il nostro prezzo: 28,99 €
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SHELL Helix Ultra Professional AM-L 550046302 Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 15
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.51
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: Helix
  • Serie: Ultra Professional, AM-L
  • Numero articolo: 550046302
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  • Tipologia di veicolo: Auto
  • SHELL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 13,99 €
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MANNOL Elite MN7903-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 27
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CH-4
  • JASO: JASO MA2
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Capacità [litri]: 5
  • Serie: Elite
  • Numero articolo: MN7903-5
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  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 32,99 €
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MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7903-5
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CASTROL EDGE C3 1552FF Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 58
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: DEXOS 2, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01, OV0401547-D30
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: C3
  • Numero articolo: 1552FF
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Vendita effettuata da AUTODOC

84920100 CORTECO 220100S Vite di chiusura, vaschetta dell'olio M 16 x 1,50 x 12, Apertura chiave: 8 x 8, con anello tenuta
Recensioni - 67
Informazione sul ricambio
  • Dimensioni filettatura: M 16 x 1,50 x 12
  • Lunghezza [mm]: 15,5
  • Apertura chiave: 8 x 8
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Tipo confezione: Blister pack
  • CORTECO: Vite di chiusura, vaschetta dell'olio
  • Numero articolo: 220100S
  • Il nostro prezzo: 3,29 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CORTECO Vite di chiusura, vaschetta dell'olio M 16 x 1,50 x 12, Apertura chiave: 8 x 8, con anello tenuta
Numero articolo: 220100S
3,29 €
(Prezzo per set)
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109774 Olio motore 5W-40, 1l
Recensioni - 28
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Numero articolo: 109774
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 9,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 1l
Numero articolo: 109774
9,99 €
9,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-38%
MOTUL Specific 0720 102209 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 59
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C4
  • Raccomandazioni del costruttore: Renault RN0720, MB 226.51, Fiat 9.55535-S4
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Specific
  • Serie: 0720
  • Numero articolo: 102209
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • adatto per motore tipo: Diesel
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 48,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 102209
rispetto al PVC 78,85 €

48,49 €
9,69 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-54%
FR 7 DC+ BOSCH 0 242 235 666 Candela accensione M 14 x 1,25, Apertura chiave: 16 mm
Recensioni - 134
Informazione sul ricambio
  • Distanza interelettrodica [mm]: 0,9
  • Apertura chiave: 16 mm
  • Lunghezza filettatura [mm]: 19
  • Andamento scintilla [mm]: 3
  • Dimensioni filettatura: M 14 x 1,25
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 28
  • Numero di contatti a spina: 1
  • BOSCH: Candela accensione
  • Numero articolo: 0 242 235 666
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Candela accensione M 14 x 1,25, Apertura chiave: 16 mm
Numero articolo: 0 242 235 666
rispetto al PVC 6,62 €

2,99 €
Prezzo per unità
11,96 € / Prezzo per 4 articoli
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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-47%
MOBIL 1 ESP LV 154313 Olio motore 0W-30, 1l, Olio sintetico 100%
Recensioni - 25
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 0W-30
  • ACEA: ACEA A5 / B5, ACEA C2
  • API: API SL
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-12 FE, Volvo VCC 95200377, MB 227.61, MB 229.61, Ford WSS-M2C920-A
  • Capacità [litri]: 1
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Linea di prodotti: 1
  • Serie: ESP LV
  • Numero articolo: 154313
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 13,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 0W-30, 1l, Olio sintetico 100%
Numero articolo: 154313
rispetto al PVC 25,63 €

13,49 €
13,49 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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