• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Motori della Ford Mondeo

Indice

  1. Motori della Ford Mondeo: Generazione I e II (1993-2007) - Generazioni storiche
    1. Motorizzazioni a benzina della Ford Mondeo: Generazione I e II (1993-2007)
    2. Motorizzazioni diesel della Ford Mondeo: Generazione I e II (1993-2007)
  2. Motori della Ford Mondeo: Generazione III (2007-2014)
    1. Motorizzazioni a benzina della Ford Mondeo: Generazione III (2007-2014)
    2. Motorizzazioni diesel della Ford Mondeo: Generazione III (2007-2014)
  3. Motori della Ford Mondeo: IV generazione (2014-2022)
    1. Motori a benzina della Ford Mondeo: IV generazione (2014-2022)
    2. Motori diesel della Ford Mondeo: IV generazione (2014-2022)
    3. Ford Mondeo a trazione ibrida: IV generazione (2014-2022)
  4. Motori della Ford Mondeo: Generazione V (2022-oggi)
    1. Ford Mondeo ibrida: Generazione V (2022-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori della Ford Mondeo di tutte le generazioni

La Ford Mondeo si è affermata come bestseller di medie dimensioni sin dal suo lancio nel 1993 e ha subito una notevole evoluzione tecnica nel corso di cinque generazioni. La gamma di motori della Ford Mondeo si è evoluta da semplici motori ad aspirazione naturale a modernissimi motori turbo a benzina ed efficienti unità diesel, e ogni generazione ha portato nuove tecnologie e diversi standard di affidabilità.

Motori della Ford Mondeo: Generazione I e II (1993-2007) - Generazioni storiche

Motori della Ford Mondeo: Generazione I e II (1993-2007) - Generazioni storiche

Le prime due generazioni di Ford Mondeo hanno gettato le basi del successo della serie e sono state caratterizzate da motori robusti, ma tecnicamente ancora convenzionali. La prima generazione (1993-2000) offriva principalmente motori ad aspirazione naturale, mentre la seconda generazione (2000-2007) integrava già i primi turbodiesel. Il chilometraggio tipico raggiungeva i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione, e i motori diesel erano generalmente più longevi di quelli a benzina. Le riparazioni più importanti si effettuavano di solito tra i 150.000 e i 200.000 chilometri, principalmente per la sostituzione della cinghia di distribuzione, delle pompe dell'acqua e, occasionalmente, delle guarnizioni della testata dei cilindri dei motori a benzina. Il motore di punta di quest'epoca era il 2.0 TDCi da 130 CV della seconda generazione, che combinava in modo ottimale affidabilità e risparmio.

Motorizzazioni a benzina della Ford Mondeo: Generazione I e II (1993-2007)

Nella prima generazione, la gamma di motori a benzina della Ford Mondeo comprendeva principalmente motori ad aspirazione naturale: 1.6 Zetec (90 CV), 1.8 Zetec (110-115 CV) e 2.0 Zetec (130-136 CV). Nella seconda generazione furono aggiunte varianti più potenti, tra cui il 2.5 V6 Duratec da 170 CV e lo sportivo 3.0 V6 ST220 da 226 CV. Il miglior motore a benzina di queste generazioni fu il 2.0 Zetec da 130 CV della prima generazione, che si dimostrò particolarmente affidabile e con poca manutenzione. I motori V6 di seconda generazione, invece, soffrivano di problemi tipici come la perdita delle guarnizioni del coperchio delle valvole e l'aumento del consumo di olio, mentre i motori Zetec più piccoli sviluppavano occasionalmente problemi con la guarnizione della testata.

Motorizzazioni diesel della Ford Mondeo: Generazione I e II (1993-2007)

La prima generazione di Ford Mondeo diesel era dominata dal 1.8 TD da 90 CV, rumoroso e lento. La seconda generazione portò il rivoluzionario 2.0 TDCi con iniezione common-rail in vari livelli di potenza da 115 a 155 CV. C'era anche un 2.2 TDCi da 155 CV per le esigenze più elevate. Il Ford Mondeo 2.0 TDCi da 130 CV divenne il motore più affidabile di entrambe le generazioni, offrendo un'eccellente combinazione di prestazioni, risparmio di carburante e durata. Questi primi motori TDCi erano ancora privi di filtri antiparticolato ed erano considerati particolarmente robusti.

Motore della Ford Mondeo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.6/1.8 Zetec 90-115 CV 7,5-8,5 l/100km Guarnizione della testa del cilindro Buono
2.0 Zetec 130-136 CV 8,0-9,0 l/100km Molto robusto Molto buono
2,5/3,0 V6 170-226 CV 9,5-11,5 l/100km Guarnizioni del coperchio della valvola, consumo di olio Media
1.8 TD 90 CV 6,0-7,0 l/100km Rumoroso, lento Moderata
2.0 TDCi 115-155 CV 5,5-6,5 l/100km Molto affidabile Molto buona
2.2 TDCi 155 CV 6,0-7,0 l/100km Robusta, ma rara Buono

Motori della Ford Mondeo: Generazione III (2007-2014)

Motori della Ford Mondeo: Generazione III (2007-2014)

La terza generazione della Ford Mondeo ha segnato un salto tecnologico con l'introduzione di moderni motori turbo a benzina e di un'avanzata tecnologia diesel. Tuttavia, il chilometraggio è sceso tra i 200.000 e i 300.000 chilometri perché i motori più complessi hanno richiesto una maggiore manutenzione. Gli intervalli di riparazione tipici erano tra i 120.000 e i 180.000 chilometri, con i motori turbo a benzina che soffrivano in particolare di problemi alle catene di distribuzione e ai turbocompressori. Il motore di spicco di questa generazione era il 2.0 TDCi da 163 CV, che offriva un alto livello di affidabilità nonostante il filtro antiparticolato. Questa generazione è stata anche la prima a introdurre il problematico cambio a doppia frizione PowerShift, che ha influito sull'affidabilità complessiva.

Motorizzazioni a benzina della Ford Mondeo: Generazione III (2007-2014)

La gamma di motori a benzina della Ford Mondeo fu completamente rivista e ora comprendeva principalmente motori turbo. Il 1.6 EcoBoost da 160 CV sostituì i più grandi motori ad aspirazione naturale, ma si rivelò problematico a causa di frequenti rotture della catena di distribuzione e di guasti al turbocompressore. Il 2.0 EcoBoost da 203/240 CV offriva prestazioni sportive, ma soffriva di problemi simili. L'unico motore ad aspirazione naturale disponibile era il 2.5 Duratec da 175 CV, che si dimostrò il motore a benzina più affidabile di questa generazione. I motori EcoBoost della Ford Mondeo sono diventati le unità più problematiche della serie: danni prematuri alla catena di distribuzione a partire da soli 80.000 chilometri e guasti al turbocompressore li hanno resi un'alternativa costosa.

Motorizzazioni diesel della Ford Mondeo: Generazione III (2007-2014)

La Ford Mondeo 2.0 TDCi fu ulteriormente sviluppata e ora era dotata di filtro antiparticolato di serie. I livelli di potenza disponibili andavano da 115 a 200 CV, con il motore da 163 CV considerato il migliore. Esisteva anche un motore più piccolo, il 1.8 TDCi da 125 CV, che però era meno diffuso. La Ford Mondeo 2.0 TDCi da 163 CV si è rivelata il miglior motore di questa generazione: combinava prestazioni elevate con un'affidabilità accettabile, anche se occasionalmente si verificavano problemi con il filtro antiparticolato. Le varianti più potenti da 180 e 200 CV hanno mostrato più spesso danni al turbocompressore e problemi agli iniettori.

Motore della Ford Mondeo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.6 EcoBoost 160 CV 7,0-8,0 l/100km Catena di distribuzione, turbocompressore Problematico
2.0 EcoBoost 203-240 CV 8,5-9,5 l/100km Catena di distribuzione, turbocompressore Problematico
2.5 Duratec 175 CV 9,0-10,0 l/100km Robusta, ma assetata Buono
1.8 TDCi 125 CV 5,0-6,0 l/100km Non molto comune Media
2.0 TDCi 115-200 CV 5,5-6,5 l/100km Filtro antiparticolato, iniettori Buono

Motori della Ford Mondeo: IV generazione (2014-2022)

Motori della Ford Mondeo: IV generazione (2014-2022)

La quarta generazione della Ford Mondeo si è concentrata costantemente sul downsizing e sull'elettrificazione, ma ha portato a risultati contrastanti. Il chilometraggio si è attestato tra i 200.000 e i 280.000 chilometri, con le varianti ibride che non hanno ancora esperienza a lungo termine. Le riparazioni più importanti sono state effettuate tra i 100.000 e i 150.000 chilometri, soprattutto per i motori EcoBoost. Sorprendentemente, il motore di punta era il 2.5 Duratec Hybrid con una potenza di 187 CV, che combinava un'elevata affidabilità con una buona efficienza. Questa generazione introdusse anche la prima Ford Mondeo Hybrid e chiuse definitivamente l'era dei grandi motori ad aspirazione naturale.

Motori a benzina della Ford Mondeo: IV generazione (2014-2022)

La gamma di motorizzazioni a benzina della Ford Mondeo si concentra sui motori turbo EcoBoost: 1.5 EcoBoost da 165 CV e 2.0 EcoBoost da 238 CV. Il 1.5 EcoBoost si dimostrò meno problematico del suo predecessore da 1.6 litri, ma continuò a mostrare debolezze nella catena di distribuzione e occasionali problemi al liquido di raffreddamento. Il potente 2.0 EcoBoost continuò a essere soggetto ai problemi tipici dell'EcoBoost: danni alla catena di distribuzione e guasti al turbocompressore lo resero un piacere costoso. Paradossalmente, l'unità ibrida era considerata il motore a benzina più affidabile di questa generazione, in quanto il 2.5 Duratec veniva utilizzato in modo molto più delicato nella combinazione ibrida.

Motori diesel della Ford Mondeo: IV generazione (2014-2022)

La collaudata Ford Mondeo 2.0 TDCi fu ulteriormente sviluppata e fu disponibile con potenze da 150 a 210 CV. Tutte le varianti erano dotate di una moderna iniezione common-rail con catalizzatore SCR e filtro antiparticolato. La Ford Mondeo 2.0 TDCi da 180 CV divenne il miglior diesel di questa generazione e offriva una combinazione equilibrata di prestazioni e affidabilità. Tuttavia, la variante più potente da 210 CV era soggetta a problemi al turbocompressore e a guasti agli iniettori, mentre la versione da 150 CV era considerata particolarmente economica e affidabile.

Ford Mondeo a trazione ibrida: IV generazione (2014-2022)

Per la prima volta, Ford offrì una Mondeo Hybrid con motore a benzina 2.5 Duratec e motore elettrico per una potenza di 187 CV. Questa Ford Mondeo Hybrid si è dimostrata sorprendentemente affidabile, poiché il motore a benzina veniva azionato in modo più delicato grazie all'assistenza elettrica. I problemi erano per lo più limitati alla complessa elettronica e a occasionali problemi alla batteria dopo un elevato chilometraggio.

Motore della Ford Mondeo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.5 EcoBoost 165 CV 6,5-7,5 l/100km Catena di distribuzione, liquido di raffreddamento Moderato
2.0 EcoBoost 238 CV 8,0-9,0 l/100km Catena di distribuzione, turbocompressore Problematico
2.0 TDCi 150-210 CV 4,8-5,8 l/100km Turbocompressore (210 CV), altrimenti robusto Buona
2.5 Ibrida 187 CV 4,2 l/100km Elettronica, batteria Buono

Motori della Ford Mondeo: Generazione V (2022-oggi)

Motori della Ford Mondeo: Generazione V (2022-oggi)

La quinta e presumibilmente ultima generazione della Ford Mondeo è disponibile esclusivamente in versione ibrida e rappresenta l'abbandono da parte di Ford del tradizionale segmento delle vetture medie in Europa. Tutti i propulsori sono basati sulla tecnologia elettrificata, con opzioni ibride complete e ibride plug-in. Poiché questa generazione è disponibile solo dal 2022, l'esperienza a lungo termine non è ancora disponibile, ma i primi test mostrano un'affidabilità notevolmente migliorata rispetto ai problematici motori EcoBoost. Il motore top di gamma è il 2.5 Duratec ibrido plug-in con una potenza di sistema di 191 CV, che unisce prestazioni di guida sportive a un'elevata efficienza.

Ford Mondeo ibrida: Generazione V (2022-oggi)

La gamma di motorizzazioni della Ford Mondeo è composta esclusivamente da motorizzazioni ibride. Il full hybrid combina un motore a benzina 2.5 Duratec con un motore elettrico per una potenza di sistema di 191 CV, mentre il plug-in hybrid offre la stessa base con una batteria più grande e 191 CV. Questi motori della Ford Mondeo si basano sulla collaudata tecnologia a ciclo Atkinson e sono considerati molto più affidabili delle precedenti unità EcoBoost. La Ford Mondeo 2.5 Hybrid si preannuncia come il miglior motore della gamma, combinando i vantaggi dell'elettrificazione con la robustezza del collaudato motore Duratec.

Motore della Ford Mondeo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
2.5 full hybrid 191 CV 5,0-5,5 l/100km Nessun problema di serie finora Molto buona
2.5 ibrida plug-in 191 CV 1,4 l/100km + elettricità Elettronica complessa Molto buona

Conclusione: I migliori motori della Ford Mondeo di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Ford Mondeo ha avuto una storia travagliata: mentre le prime generazioni hanno impressionato per la robustezza dei motori ad aspirazione naturale e per l'affidabilità dei diesel TDCi, i motori turbo a benzina EcoBoost delle generazioni intermedie hanno portato con sé notevoli problemi di affidabilità. L'attuale generazione ibrida promette un ritorno a una maggiore affidabilità grazie a una tecnologia collaudata unita a una moderna elettrificazione.

  • Il miglior motore a benzina della Ford Mondeo:

La Ford Mondeo 2.5 Duratec Hybrid (191 CV, Generazione V) combina l'affidabilità del collaudato motore Duratec con la moderna tecnologia ibrida e un'elevata efficienza.

  • Miglior motore diesel Ford Mondeo:

La Ford Mondeo 2.0 TDCi (130-163 CV, II e III generazione) offre la migliore combinazione di affidabilità, risparmio e usabilità quotidiana in tutte le generazioni.

  • Miglior motore ibrido della Ford Mondeo:

La Ford Mondeo 2.5 Plug-in Hybrid (191 CV, V generazione) con la sua autonomia elettrica e i suoi bassi consumi con elevate prestazioni di sistema.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Ford Mondeo, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegna rapida e consulenza di esperti.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

-50%
305 056 001 TOPRAN 305 056 Tappo olio motore nero
Recensioni - 17
Informazione sul ricambio
  • Materiale: Plastica
  • Colore: nero
  • TOPRAN: Tappo olio motore
  • Numero articolo: 305 056
  • Il nostro prezzo: 4,47 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
TOPRAN Tappo olio motore nero
Numero articolo: 305 056
rispetto al PVC 9,07 €

4,47 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-6%
CASTROL Magnatec A5 15F908 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 102
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford WSS-M2C913-C, Ford WSS-M2C913-D
  • Specificazione: ACEA A1 / B1, ACEA A5 / B5, API SN, ILSAC GF-4
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: A5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F908
  • Il nostro prezzo: 40,57 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 15F908
rispetto al PVC 43,56 €

40,57 €
10,14 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL O.E.M. 7707 MN7707-5 Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Recensioni - 50
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford WSS-M2C913-D, Ford WSS-M2C913-C, Ford WSS-M2C913-B, Ford WSS-M2C913-A, Volvo VCC 95200377, MB 229.6, Fiat 9.55535-G1, STJLR.03.5003
  • Specificazione: API SN, ACEA A5 / B5
  • Linea di prodotti: O.E.M.
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: 7707
  • Olio: Olio sintetico
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7707-5
  • Il nostro prezzo: 34,76 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Numero articolo: MN7707-5
Più
34,76 €
6,95 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 80
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Specificazione: API SP, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Linea di prodotti: Defender
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Il nostro prezzo: 32,47 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 10W-40, 5l
Numero articolo: MN7507-5
Più
32,47 €
6,49 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

LIQUI MOLY KFS 11 21149 Antigelo verde, 1l, Concentrato
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G11
  • Colore: verde
  • Linea di prodotti: KFS 11
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55523, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Cummins 85T8-2, DQC CA-14, Iveco 18-1830, JI Case JIC-501, MAN 324 NF, MB 325.0, MB 325.2, MTU MTL 5048, GM GME L 46014, Volvo 128 6083, Volvo Trucks
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipo confezione: Tanica, Bottiglia
  • Raccomandazioni produttore olio: 002, Alfa Romeo 9.55523, Audi TL-774 C = G11, Avtovaz TTM VAZ 1.97, Behr, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Construction, Cummins 85T8-2, Deutz DQC CA-14, Fiat 9.55523, IVECO 18-1830, JI Case JIC-501, Lada, Lancia 9.55523, MAN 324 Typ NF, MB 325.0 / 325.2, MTU MTL 5048, Opel / GM GME L 46014, Perkins, Porsche TL-774 C = G, Saturn, Seat TL-774 C = G11, Skoda TL-774 C = G11, Tesla, Toyota Motor Corpora, Trucks, Vauxhall GMEL1301, Volkswagen TL-774 C, Volvo Cars 128 6083
  • Rapporto miscela: -20°C(35 / 65), -40°C(50 / 50), -68°C(65 / 35)
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • LIQUI MOLY: Antigelo
  • Numero articolo: 21149
  • Il nostro prezzo: 9,38 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Antigelo verde, 1l, Concentrato
Numero articolo: 21149
Più
9,38 €
9,38 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-60%
ELF Evolution 700 STI 2202840 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 48
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, Fiat 9.55535-G2, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00
  • Specificazione: API SN, ACEA A3 / B3, API CF, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Serie: 700 STI
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Specifica secondo API: CF, SN
  • ELF: Olio motore
  • Numero articolo: 2202840
  • Il nostro prezzo: 40,45 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 2202840
rispetto al PVC 102,60 €

40,45 €
8,09 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Elite MN7903-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 23
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Specificazione: API SN, API CH-4, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Elite
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7903-5
  • Il nostro prezzo: 36,75 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7903-5
Più
36,75 €
7,35 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL EDGE C3 1552FF Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 54
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: DEXOS 2, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01, OV0401547-D30
  • Specificazione: ACEA C3, API SN, API CF
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: C3
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 1552FF
  • Il nostro prezzo: 52,68 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 1552FF
52,68 €
13,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL Magnatec C3 15F624 Olio motore 5W-40, 4l
Recensioni - 93
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, BMW Longlife-04, MB 229.51, MB 229.52, MB 229.31
  • Specificazione: API SN PLUS, ACEA C3
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: C3
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F624
  • Il nostro prezzo: 38,65 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l
Numero articolo: 15F624
38,65 €
9,66 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-56%
VALEO 820700 Antigelo G12, giallo, 5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Intervallo temperatura da [°C]: -35
  • Proprietà: Pronto all\'uso
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12
  • Colore: giallo
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956 / 16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VAG TL-774 D, MTU MTL 5048, VAG TL-774 F
  • Specificazione: G12
  • Capacità [litri]: 5
  • Intervallo temperatura fino a [°C]: 145
  • Proprietà chimiche: Senza nitrito
  • Peso [kg]: 5,54
  • Tipo confezione: Tanica
  • VALEO: Antigelo
  • Numero articolo: 820700
  • Il nostro prezzo: 17,38 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Antigelo G12, giallo, 5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito
Numero articolo: 820700
Più
rispetto al PVC 39,85 €

17,38 €
3,48 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

RC-FD807 NGK 8541 Kit cavi candele N° condotti: 4
Recensioni - 23
Informazione sul ricambio
  • Cavo accensione: Cavo d'accensione a resistenza
  • N° condotti: 4
  • Colore: nero
  • NGK: Kit cavi candele
  • Numero articolo: 8541
  • Il nostro prezzo: 28,50 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Kit cavi candele N° condotti: 4
Numero articolo: 8541
28,50 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

DELPHI 28602948 Iniettore
Recensioni - 1
Informazione sul ricambio
  • DELPHI: Iniettore
  • Numero articolo: 28602948
  • Stato: Nuovo
Dettagli
DELPHI Iniettore
Numero articolo: 28602948
254,75 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-39%
LIQUI MOLY Special Tec F 2326 Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Recensioni - 33
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: STJLR.03.5003, Ford WSS-M2C913-D
  • Raccomandazioni produttore olio: Fiat 9.55535-G1, Ford WSS-M2C913-A, Ford WSS-M2C913-B, Ford WSS-M2C913-C
  • Specificazione: ACEA A5 / B5
  • Linea di prodotti: Special Tec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: F
  • Olio: Olio sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Specifica secondo API: SD
  • LIQUI MOLY: Olio motore
  • Numero articolo: 2326
  • Il nostro prezzo: 59,69 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Numero articolo: 2326
rispetto al PVC 98,99 €

59,69 €
11,94 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL Magnatec C3 15C9CA Olio motore 5W-40, 4l
Recensioni - 23
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, BMW Longlife-04, MB 229.31, Renault RN0700, Renault RN0710
  • Specificazione: ACEA C3, API SN
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: C3
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15C9CA
  • Il nostro prezzo: 42,91 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l
Numero articolo: 15C9CA
42,91 €
10,73 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

LIQUI MOLY Top Tec 4600 2316 Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Recensioni - 93
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S3, BMW Longlife-04, DEXOS 2, MB 229.31, MB 229.52, VW 502 00, VW 505 01, Ford WSS-M2C917-A, GM LL-A-025, GM LL-B-025, MB 229.51, VW 505 00
  • Specificazione: ACEA C3, API SN, ACEA C2
  • Linea di prodotti: Top Tec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: 4600
  • Olio: Olio sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Specifica secondo API: CF, SN
  • LIQUI MOLY: Olio motore
  • Numero articolo: 2316
  • Il nostro prezzo: 60,83 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Numero articolo: 2316
60,83 €
12,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: