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Motori della Toyota Prius

Indice

  1. Toyota Prius Generazione I (1997-2003)
    1. Toyota Prius a trazione ibrida: Generazione I (1997-2003)
  2. Toyota Prius Generazione II (2003-2009)
    1. Toyota Prius a trazione ibrida: Generazione II (2003-2009)
  3. Toyota Prius III generazione (2009-2015)
    1. Motorizzazioni Toyota Prius a trazione ibrida: Generazione III (2009-2015)
    2. Motorizzazioni Toyota Prius ibrida plug-in: III generazione (2012-2015)
  4. Toyota Prius Generazione IV (2015-oggi)
    1. Toyota Prius a trazione ibrida: Generazione IV (2015-oggi)
    2. Toyota Prius Plug-in ibrida: IV generazione (2017-oggi)
    3. Toyota Prius AWD a trazione ibrida: IV generazione (2019-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori Toyota Prius di tutte le generazioni

La Toyota Prius ha rivoluzionato il mondo dell'auto sin dalla sua introduzione nel 1997 ed è considerata un pioniere della tecnologia ibrida. Nel corso di quattro generazioni, la gamma di motori della Toyota Prius si è continuamente evoluta e ha stabilito nuovi standard di efficienza e rispetto dell'ambiente. L'evoluzione tecnologica va dai primi sistemi ibridi sperimentali ai più moderni ibridi plug-in con un'impressionante autonomia elettrica.

Toyota Prius Generazione I (1997-2003)

Toyota Prius Generazione I (1997-2003)

La prima generazione di Toyota Prius ha rappresentato un passo coraggioso verso il futuro della mobilità e ha gettato le basi per tutti i veicoli ibridi successivi. Questa generazione pionieristica raggiungeva percorrenze comprese tra 250.000 e 350.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre la batteria ibrida doveva essere sostituita in genere tra 150.000 e 200.000 chilometri. La Toyota Prius di prima generazione era disponibile solo come ibrido completo con il Toyota Hybrid System (THS) e combinava un motore a benzina da 1,5 litri con un motore elettrico. Il top di gamma assoluto di questa generazione era il sistema THS I con motore a benzina da 58 CV e motore elettrico da 40 CV, che nonostante la bassa potenza raggiungeva valori di consumo di carburante impressionanti, inferiori a 4 litri per 100 km. Le innovazioni tecniche, come il cambio planetario a variazione continua e il recupero dell'energia dei freni rigenerativi, sono state rivoluzionarie, ma hanno portato anche nuove sfide in termini di manutenzione e riparazione.

Toyota Prius a trazione ibrida: Generazione I (1997-2003)

Il sistema ibrido della prima generazione di Toyota Prius era basato su un motore a benzina Atkinson da 1,5 litri (1NZ-FXE) da 43 kW (58 CV) e su un motore elettrico da 30 kW (40 CV). La potenza del sistema era di 52 kW (70 CV). Questo motore della Toyota Prius era caratterizzato da un'estrema economicità, ma raggiungeva solo prestazioni di guida modeste. La batteria al nichel-metallo idruro con una capacità di 1,8 kWh era all'avanguardia per gli standard dell'epoca, ma tendeva a consumarsi prematuramente a temperature estreme. Il Toyota Hybrid System I (THS I) funzionava con un innovativo cambio planetario che combinava perfettamente la guida elettrica e meccanica. Tra i problemi tipici vi erano i guasti alla pompa dell'acqua del sistema di raffreddamento, l'usura del servosterzo elettrico e occasionali guasti al compressore dell'aria condizionata.

Motore della Toyota Prius Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.5 THS I 70 CV 3,8-4,2 l/100km Batteria, pompa dell'acqua, servosterzo Buono

Toyota Prius Generazione II (2003-2009)

Toyota Prius Generazione II (2003-2009)

La seconda generazione della Toyota Prius ha apportato miglioramenti significativi e ha affermato la Prius come veicolo per il mercato di massa. L'affidabilità è aumentata in modo significativo, con percorrenze tipiche di 300.000-450.000 chilometri con una corretta manutenzione. La batteria ibrida ora durava solitamente 200.000-300.000 chilometri prima di dover essere sostituita. Le riparazioni importanti alla trasmissione erano rare, con solo la pompa dell'acqua del sistema di raffreddamento che richiedeva attenzione ogni 120.000-150.000 chilometri. Il punto di forza assoluto era il sistema THS II, ulteriormente sviluppato, con una maggiore efficienza e prestazioni più elevate. Questa generazione ha anche introdotto per la prima volta diversi livelli di allestimento e ha reso la tecnologia ibrida accessibile a una gamma più ampia di acquirenti. Rispetto alla concorrenza, la Toyota Prius era in anticipo sui tempi, poiché altri produttori non offrivano ancora vetture full hybrid paragonabili.

Toyota Prius a trazione ibrida: Generazione II (2003-2009)

Il sistema Toyota Prius THS II combinava un motore Atkinson da 1,5 litri (1NZ-FXE) rivisto con 57 kW (77 CV) e un motore elettrico più potente da 50 kW (68 CV). La potenza del sistema è aumentata a 82 kW (111 CV). Questo motore della Toyota Prius offriva prestazioni di guida significativamente migliori con un consumo di carburante inferiore. La batteria al nichel-metallo idruro fu ridotta a 1,3 kWh, ma si dimostrò più duratura. Il sistema ibrido Toyota II, migliorato, era più efficiente e più silenzioso del suo predecessore. I punti di forza caratteristici erano l'elevata affidabilità del motore a benzina, il preciso coordinamento tra il motore elettrico e quello a combustione e i bassi requisiti di manutenzione. I punti deboli sono stati riscontrati principalmente nel servosterzo elettrico, nei difetti occasionali dell'inverter e nell'usura dei freni dovuta al sistema di frenata rigenerativa.

Motore della Toyota Prius Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.5 THS II 111 CV 3,9-4,3 l/100km Servosterzo, inverter, freni Molto buono

Toyota Prius III generazione (2009-2015)

Toyota Prius III generazione (2009-2015)

La terza generazione di Toyota Prius ha segnato l'apice della tecnologia ibrida convenzionale ed è considerata la più matura di tutte le generazioni. Queste Toyota Prius raggiungevano regolarmente percorrenze comprese tra i 400.000 e i 500.000 chilometri, con una batteria ibrida che spesso superava i 300.000 chilometri. I danni gravi alla trasmissione erano estremamente rari e la manutenzione ordinaria era richiesta solo ogni 15.000 chilometri. Il motore di punta assoluto era il sistema THS III, che combinava perfettamente efficienza e affidabilità. Tra i punti di forza tecnici, l'introduzione di diverse modalità di guida, una migliore aerodinamica e, per la prima volta, una versione plug-in a partire dal 2012. Questa generazione è riuscita a competere con successo con la Honda Insight e ad affermare la Prius come punto di riferimento per i veicoli ibridi. Per la prima volta, Toyota ha offerto anche diverse opzioni di motorizzazione, aumentando così l'attrattiva per diversi gruppi di clienti.

Motorizzazioni Toyota Prius a trazione ibrida: Generazione III (2009-2015)

Il sistema Toyota Prius THS III era basato su un motore Atkinson da 1,8 litri (2ZR-FXE) di nuova concezione con 73 kW (99 CV) e un motore elettrico da 60 kW (82 CV). La potenza del sistema era di 100 kW (136 CV). Questo motore della Toyota Prius offriva la migliore combinazione di prestazioni, efficienza e affidabilità di tutte le generazioni. La batteria agli ioni di litio della versione plug-in e quella migliorata all'idruro di nichel-metallo della versione standard si sono dimostrate particolarmente durature. Il Toyota Hybrid System III funzionava quasi silenziosamente e offriva diverse modalità di guida (EV, ECO, POWER). I punti di forza erano l'elettronica sofisticata, il controllo preciso del motore e l'alta qualità dei materiali. I problemi si sono verificati soprattutto con la batteria da 12 volt, che doveva essere sostituita ogni 4-5 anni, e occasionalmente con i cuscinetti delle ruote e il sistema di climatizzazione.

Motorizzazioni Toyota Prius ibrida plug-in: III generazione (2012-2015)

Dal 2012, Toyota ha introdotto la prima Toyota Prius ibrida plug-in, che offriva una batteria agli ioni di litio da 4,4 kWh con un'autonomia elettrica di circa 25 km. Il sistema combinava il collaudato motore da 1,8 litri con un'elettronica migliorata per la ricarica esterna. Questo motore della Toyota Prius consentiva una guida puramente elettrica fino a 85 km/h e offriva una potenza di sistema di 100 kW (136 CV). La versione plug-in si dimostrò affidabile, ma aveva un bagagliaio più piccolo e costi di acquisto più elevati.

Motore della Toyota Prius Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.8 THS III 136 CV 3,9-4,4 l/100km Batteria 12V, cuscinetto ruota Molto buono
1.8 Plug-in 136 CV 2,1 l/100km + elettricità Bagagliaio piccolo, costoso Buono

Toyota Prius Generazione IV (2015-oggi)

L'attuale generazione di Toyota Prius si basa sull'architettura Toyota New Global Architecture (TNGA), ulteriormente sviluppata, e offre i motorizzazioni Toyota Prius più efficienti fino ad oggi. L'affidabilità rimane ai massimi livelli con chilometraggi previsti di oltre 400.000 chilometri, con le più recenti batterie agli ioni di litio che spesso durano tutta la vita del veicolo. La manutenzione ordinaria è richiesta ogni 15.000 chilometri e le riparazioni importanti del sistema ibrido sono praticamente sconosciute. L'apice assoluto è il sistema THS IV con il motore a benzina più efficiente che Toyota abbia mai costruito. Le innovazioni tecniche includono l'introduzione del Toyota Safety Sense 2.0, un infotainment migliorato e una carrozzeria ancora più aerodinamica. La nuova versione plug-in offre oltre 60 km di autonomia elettrica e celle solari come opzione. In un confronto di mercato, l'attuale Prius regge il confronto con nuove concorrenti come la Hyundai Ioniq e diverse ibride tedesche.

Toyota Prius a trazione ibrida: Generazione IV (2015-oggi)

Il sistema Toyota Prius THS IV utilizza un motore Atkinson da 1,8 litri ad alta efficienza (2ZR-FXE) da 72 kW (98 CV) e un motore elettrico da 53 kW (72 CV). La potenza del sistema è di 90 kW (122 CV). Questo motore della Toyota Prius raggiunge un'efficienza termica di oltre il 40%, un record mondiale per i motori di serie. La nuova batteria agli ioni di litio è più compatta e leggera delle precedenti. Il Toyota Hybrid System IV funziona con un'elettronica di controllo migliorata e offre diverse modalità di guida, tra cui una modalità sportiva. Le caratteristiche principali sono l'estrema efficienza, la silenziosità e la tecnologia sofisticata. Il freno a mano elettronico, il climatizzatore automatico e, in alcuni casi, i fari a LED sono talvolta punti deboli.

Toyota Prius Plug-in ibrida: IV generazione (2017-oggi)

L'attuale Toyota Prius Plug-in ha una batteria agli ioni di litio da 8,8 kWh con un'autonomia elettrica di oltre 60 km. Il sistema combina il motore da 1,8 litri con un'elettronica di potenza migliorata e consente una guida puramente elettrica fino a 135 km/h. La potenza del sistema è di 90 kW (122 CV). Questa Toyota Prius offre l'opzione delle celle solari sul tetto, che forniscono ulteriore energia elettrica. La versione plug-in è tecnicamente matura, ma significativamente più costosa della versione standard.

Toyota Prius AWD a trazione ibrida: IV generazione (2019-oggi)

Una caratteristica speciale della quarta generazione è la Toyota Prius AWD con trazione integrale elettrica. Un motore elettrico supplementare sull'asse posteriore da 5,3 kW (7 CV) garantisce la trazione in condizioni atmosferiche avverse. Il sistema funziona solo fino a 70 km/h e aumenta minimamente il consumo di carburante. Questo motore della Toyota Prius è particolarmente indicato per chi guida in zone innevate.

Motore della Toyota Prius Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.8 THS IV 122 CV 3,3-3,9 l/100km Freno a mano elettronico, fari a LED Molto buono
1.8 Plug-in 122 CV 1,0 l/100km + elettricità Prezzo elevato, tecnologia complessa Molto buono
1.8 AWD 122 CV 4,1-4,5 l/100km Consumo aggiuntivo minimo Buono

Conclusione: I migliori motori Toyota Prius di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Toyota Prius mostra un continuo miglioramento in termini di efficienza, affidabilità e prestazioni. Mentre le prime generazioni erano pionieristiche, gli attuali motori della Toyota Prius hanno raggiunto un livello di maturità che li rende i propulsori più affidabili del mercato. Nel corso di quattro generazioni, la tecnologia ibrida ha dimostrato di essere eccezionalmente durevole e di richiedere poca manutenzione.

  • Il miglior motore ibrido della Toyota Prius:

Il sistema Toyota Prius THS IV (122 CV, IV generazione) combina un'efficienza da record mondiale con un'affidabilità suprema e una tecnologia all'avanguardia.

  • Migliore Toyota Prius Plug-in Hybrid:

La Toyota Prius Plug-in di quarta generazione (122 CV, dal 2017) offre oltre 60 km di autonomia elettrica con una tecnologia ibrida collaudata.

  • Motore Toyota Prius più affidabile:

Il sistema Toyota Prius THS III (136 CV, III generazione) è considerato la variante più matura e duratura, con percorrenze di oltre 400.000 km.

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Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Block 1.5 [axle]: P 45t
  • Modello presa lampadina: P45t
  • RIDEX: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 106B0011
  • Stato: Nuovo
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P 2028 BOSCH 0 986 452 028 Filtro olio 3/4" 16 UNF-2B, Filtro ad avvitamento
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Informazione sul ricambio
  • Tipo filtro: Filtro ad avvitamento
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con una valvola blocco arretramento
  • Altezza [mm]: 72
  • Dimensioni filettatura: 3 / 4" 16 UNF-2B
  • Pressione d'apertura valvola bypass [bar]: 1
  • Diametro [mm]: 65
  • Quantità: 1
  • Diametro esterno anello di tenuta [mm]: 62
  • Diametro interno anello di tenuta [mm]: 53
  • BOSCH: Filtro olio
  • Numero articolo: 0 986 452 028
  • Il nostro prezzo: 5,59 €
  • Stato: Nuovo
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PETRONAS Paraflu UP 76059E18EU Antigelo ASTM D3306, ASTM D6210, CUNA 956-16, Rosso, 1l, Concentrato, Con nitrito-contenente fosfati
Recensioni - 18
Informazione sul ricambio
  • Specificazione: ASTM D3306, ASTM D6210, CUNA 956-16
  • Colore: Rosso
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55523, Chrysler MS-50203, Chrysler MS-12106, Chrysler MS-90032, Iveco 18-1830, PSA B71 5110, Lotus PE-00140
  • Capacità [litri]: 1
  • Temperatura di esercizio fino a [C°]: +125
  • Linea di prodotti: Paraflu
  • Serie: UP
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Proprietà chimiche: Con nitrito, contenente fosfati, con silicato
  • Temperatura ambientale da [°C]: -40
  • PETRONAS: Antigelo
  • Numero articolo: 76059E18EU
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Numero articolo: 76059E18EU
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13,99 € per 1 litro
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VALEO 632203 Sensori di parcheggio posteriore, con sensore, N° sensori: 4
Recensioni - 9
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: posteriore
  • Colore: nero, opaco
  • Gancio traino: con disinserimento automatico assistenza parcheggio
  • Equipaggiamento veicolo: per veicoli con gancio traino
  • DIN / ISO: 17386
  • Tipo sensore: Sensore ad ultrasuoni
  • Display: senza indicatore
  • Peso [kg]: 1,2
  • Proprietà chimiche: verniciabile
  • Tensione nominale [V]: 12
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore
  • Angolo di radiazione del sensore, Assistenza parcheggio: Angolo di radiazione del sensore: da 0 a 5 gradi
  • Regolazione altezza fino a [cm]: 65
  • Attivazione assistenza parcheggio: con funzione di allarme acustico, con esclusione volume radio, Attivazione opzionale tramite interruttore, Attivazione tramite retromarcia
  • Parametro programmazione, PPS (Assistenza parcheggio): con parametro programmazione, PPS
  • per larghezza veicolo fino a [m]: 2,2
  • Portata fino a [m]: 1,7
  • Portata da [m]: 0,1
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  • Tempo montaggio da (in h): 1,5
  • N° sensori: 4
  • VALEO: Sensori di parcheggio
  • Numero articolo: 632203
  • Il nostro prezzo: 90,49 €
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VALEO Sensori di parcheggio posteriore, con sensore, N° sensori: 4
Numero articolo: 632203
rispetto al PVC 181,10 €

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FEBI BILSTEIN 32600 Olio cambio automatico (ATF) ATF VI, 1l, Rosso
Recensioni - 1
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: ATF VI
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 236.41, Voith H55.6335.xx, GM Dexron VI, Ford Mercon LV
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Modalità di trasmissione: per cambio automatico
  • Colore: Rosso
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • FEBI BILSTEIN: Olio cambio automatico (ATF)
  • Numero articolo: 32600
  • Il nostro prezzo: 33,49 €
  • Stato: Nuovo
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FEBI BILSTEIN Olio cambio automatico (ATF) ATF VI, 1l, Rosso
Numero articolo: 32600
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Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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OSRAM ORIGINAL LINE 6486X Lampadina 12V 6W, Lampadina con zoccolo, 35 mm
Recensioni - 5
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: Lampadina con zoccolo
  • Linea di prodotti: ORIGINAL LINE
  • Tensione [V]: 12
  • Potenza nominale [W]: 6
  • Modello presa lampadina: SV8.5-8
  • Lunghezza [mm]: 35
  • OSRAM: Lampadina
  • Numero articolo: 6486X
  • Stato: Nuovo
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Numero articolo: 6486X
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65C BOSCH ECO 3 397 011 402 Tergicristalli 650 mm, Standard
Recensioni - 21
Informazione sul ricambio
  • Lunghezza [mm]: 650
  • Tipo spazzola tergi: Standard
  • Linea di prodotti: ECO
  • BOSCH: Tergicristalli
  • Numero articolo: 3 397 011 402
  • Il nostro prezzo: 6,29 €
  • Stato: Nuovo
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H4 OSRAM ORIGINAL LINE 64193 Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 3200K, Alogeno
Recensioni - 15
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: ORIGINAL LINE
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 3200
  • Modello presa lampadina: P43t
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64193
  • Stato: Nuovo
Dettagli
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Numero articolo: 64193
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-41%
MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 109471 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 237
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C2, ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, DEXOS 2, MB 229.52, Fiat 9.55535-S1, Fiat 9.55535-S2, MB 229.51, VW 505 01, VW 505 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CLEAN EFE
  • Numero articolo: 109471
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 49,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 109471
rispetto al PVC 83,48 €

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9,90 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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Blister 2pcs - 1 987 3 BOSCH 1 987 302 252 Lampadina, Luce stop / Luce posteriore W21/5W, 12V 21/5W
Recensioni - 13
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: W21 / 5W
  • Tensione [V]: 12
  • Potenza nominale [W]: 21 / 5
  • Modello presa lampadina: W3x16q
  • BOSCH: Lampadina, Luce stop / Luce posteriore
  • Numero articolo: 1 987 302 252
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Lampadina, Luce stop / Luce posteriore W21/5W, 12V 21/5W
Numero articolo: 1 987 302 252
rispetto al PVC 5,37 €

2,59 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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QF 0466 BOSCH F 026 C00 466 Sensore di pressione pneumatici (TPMS)
Recensioni - 74
Informazione sul ricambio
  • Gamma frequenze [MHz]: 433
  • Materiale: Acciaio
  • Colore: argento
  • programmabile
  • BOSCH: Sensore di pressione pneumatici (TPMS)
  • Numero articolo: F 026 C00 466
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Sensore di pressione pneumatici (TPMS)
Numero articolo: F 026 C00 466
77,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 56
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Defender
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 32,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 10W-40, 5l
Numero articolo: MN7507-5
Più
32,49 €
6,50 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-12%
FEBI BILSTEIN 46663 Dado ruota Flangia piatta, Apertura chiave 21
Recensioni - 8
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore, Assale posteriore
  • Apertura chiave: 21
  • Fissaggio ruota: Flangia piatta
  • Spessore [mm]: 38
  • Qualità / Categoria: 8
  • Superficie: cromato
  • Testa bullone / Profilo dado: Ad esagono sporgente
  • Osservare info manutenzione
  • Cerchioni: per cerchioni in lega leggera
  • Materiale: Acciaio
  • Versione bullone / dado: Dado cieco, con rondella sicurezza
  • Diametro [mm]: 30
  • Misura filettatura interna: M12 x 1,5
  • FEBI BILSTEIN: Dado ruota
  • Numero articolo: 46663
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FEBI BILSTEIN Dado ruota Flangia piatta, Apertura chiave 21
Numero articolo: 46663
rispetto al PVC 6,48 €

5,99 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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-59%
VKN 402 SKF VKJP 01001 Kit cuffia, semiasse 146 mm, con morsetti
Recensioni - 84
Informazione sul ricambio
  • Altezza [mm]: 146
  • Diametro interno 2 [mm]: 22, 86
  • Tipo giunto: Giunto cardanico
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con morsetti
  • SKF: Kit cuffia, semiasse
  • Numero articolo: VKJP 01001
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SKF Kit cuffia, semiasse 146 mm, con morsetti
Numero articolo: VKJP 01001
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11,49 €
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LIQUI MOLY KFS 11 21149 Antigelo verde, 1l, Concentrato
Recensioni - 45
Informazione sul ricambio
  • Colore: verde
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55523, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Cummins 85T8-2, DQC CA-14, Iveco 18-1830, JI Case JIC-501, MAN 324 NF, MB 325.0, MB 325.2, MTU MTL 5048, GM GME L 46014, Volvo 128 6083, Volvo Trucks
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: KFS 11
  • Tipo confezione: Tanica, Bottiglia
  • Raccomandazioni produttore olio: 002, Alfa Romeo 9.55523, Audi TL-774 C = G11, Avtovaz TTM VAZ 1.97, Behr, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Construction, Cummins 85T8-2, Deutz DQC CA-14, Fiat 9.55523, IVECO 18-1830, JI Case JIC-501, Lada, Lancia 9.55523, MAN 324 Typ NF, MB 325.0 / 325.2, MTU MTL 5048, Opel / GM GME L 46014, Perkins, Porsche TL-774 C = G, Saturn, Seat TL-774 C = G11, Skoda TL-774 C = G11, Tesla, Toyota Motor Corpora, Trucks, Vauxhall GMEL1301, Volkswagen TL-774 C, Volvo Cars 128 6083
  • Rapporto miscela: -20°C(35 / 65), -40°C(50 / 50), -68°C(65 / 35)
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • LIQUI MOLY: Antigelo
  • Numero articolo: 21149
  • Il nostro prezzo: 9,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Antigelo verde, 1l, Concentrato
Numero articolo: 21149
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9,99 € per 1 litro
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