Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
62 Articoli

Gli animali non possono muoversi liberamente nell’abitacolo, in quanto costituirebbero una distrazione per il conducente. Per risolvere questo problema si usano dei trasportini in cui possono viaggiare gli animali. In questo modo i loro movimenti saranno limitati ma allo stesso tempo viaggeranno comodamente, protetti da eventuali urti, e la tappezzeria degli interni dell’auto è protetta dai graffi e dallo sporco.

Tipologie di trasportini

I cataloghi dei produttori specializzati presentano trasportini di costruzioni e materiali differenti. Tra quelli più diffusi ci sono:

  • Trasportino o zainetto morbido. In genere questo modello ha una struttura in tessuto resistente traspirante, con finestrelle che consentono all’animale di vedere fuori. Si possono fissare al sedile anche con la cintura di sicurezza e hanno una comoda maniglia per il trasporto. Sono l’ideale per trasportare animali di piccola taglia.
  • Trasportino in plastica. Si può collocare sia nel bagagliaio che nell’abitacolo, si pulisce facilmente ed è spesso dotato di una ciotola per l’acqua separabile. Alcuni modelli hanno anche una maniglia lunga e delle rotelle.
  • Gabbia in metallo. Consente un’ottima circolazione dell’aria. Molti modelli possono trasportare anche cani di grandi dimensioni, in quanto hanno uno sportellino abbastanza ampio.. Le gabbie in plastica sono più economiche mentre quelle in metallo sono più resistenti.

Consigli sull’uso dei trasportini

  1. Scegli il trasportino adatto alle dimensioni del tuo animale. In genere il produttore specifica anche il peso massimo trasportabile.
  2. Le prese d’aria non vanno coperte o ostruite.
  3. Fissare saldamente i trasportini durante il viaggio. a questo proposito si usano speciali elementi di fissaggio presenti sul trasportino, oppure a volte le stesse cinture di sicurezza.
  4. Se il viaggio è lungo ricorda di fermarti regolarmente per far muovere il tuo cucciolo e dargli da bere. Mantieni l’automobile ventilata.
  5. Ogni trasportino va pulito secondo le indicazioni suggerite dal produttore. In genere le coperture tessili sfoderabili si possono lavare in lavatrice. I trasportini in metallo o in plastica si puliscono con una spugna umida.

AutoDoc: comodo shopping online

Vuoi ordinare trasportini e altri accessori a prezzi modici? Rivolgiti al nostro negozio online e potrai risparmiare molto, anche grazie alle diverse promozioni. Per conoscerle meglio, contatta gli esperti AutoDoc al telefono o usando la chat online. Registrati sul sito oppure installa l’applicazione mobile: sarai sempre aggiornato sulle migliori offerte.

loader Attendere, prego...