• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

VW Polo 6R DSG Problemi alla frizione Guida completa

Indice

  1. Cosa c'è di sbagliato nel DSG?
  2. Le cause principali dei guasti al DSG
    1. Vulnerabilità della progettazione
    2. Problemi di calore e attrito
    3. Impatto sullo stile di guida
  3. Riconoscere i segnali di allarme
    1. Sintomi iniziali
    2. Deterioramento progressivo
  4. Quando e quali sono i modelli più colpiti
    1. Schemi di chilometraggio
    2. Configurazioni più vulnerabili
  5. Soluzioni: Quali sono le opzioni?
    1. Diagnosi professionale
    2. Approcci alla riparazione
    3. Considerazioni sui costi
  6. Misure preventive: Proteggere l'investimento
  7. Domande frequenti
    1. D: Quanto dovrebbe durare la frizione di una VW Polo 6R DSG?
    2. D: Posso continuare a guidare con i primi sintomi di vibrazioni del DSG?
    3. D: La sostituzione della frizione DSG è coperta dalla garanzia?
    4. D: Lo stile di guida può davvero prevenire i problemi della frizione DSG?
    5. D: Esistono richiami o bollettini tecnici per questo problema?

La Volkswagen Polo 6R (2009-2017) dotata di cambio DSG a 7 rapporti rappresenta un'affascinante opera di ingegneria automobilistica. Tuttavia, molti proprietari hanno scoperto che questo sistema a doppia frizione è dotato di un significativo tallone d'Achille: guasti prematuri al pacco frizione che possono lasciare gli automobilisti alle prese con costose riparazioni e frustranti guasti.

Cosa c'è di sbagliato nel DSG?

La VW Polo 6R utilizza il cambio DSG a 7 rapporti DQ200, che impiega una doppia frizione a secco anziché i sistemi a frizione in bagno d'olio presenti nei veicoli più grandi. Questa trasmissione ospita due dischi di materiale d'attrito all'interno di un'unica unità, controllati da diaframmi operativi separati. Una frizione gestisce le marce dispari (1ª, 3ª, 5ª, 7ª), mentre l'altra gestisce le marce pari (2ª, 4ª, 6ª, retromarcia).

Il problema fondamentale risiede nella filosofia di progettazione. A differenza delle tradizionali trasmissioni automatiche a convertitore di coppia, che possono funzionare per 300.000-400.000 chilometri senza la sostituzione di componenti importanti, la maggior parte delle trasmissioni DQ200 fatica a raggiungere i 100.000 chilometri senza richiedere la sostituzione della frizione. Gli esperti di AUTODOC sottolineano che questo sistema a doppia frizione è costituito essenzialmente da due cambi manuali con funzionamento elettronico della frizione, il che lo rende intrinsecamente più soggetto a problemi di usura.

VW Polo 6R DSG Problemi alla frizione Guida completa

Le cause principali dei guasti al DSG

Per capire perché queste trasmissioni si guastano così frequentemente è necessario esaminare diversi fattori interconnessi che contribuiscono a questo problema diffuso.

Vulnerabilità della progettazione

Il principale responsabile è la fragile struttura dell'unità meccatronica. La piastra di alloggiamento dell'accumulatore, realizzata in alluminio, presenta pareti troppo sottili per resistere alla pressione di 60-70 bar generata durante il normale funzionamento. Con il tempo, si sviluppano microfessure nell'alloggiamento, con conseguente perdita di pressione ed eventuale guasto del sistema.

Problemi di calore e attrito

Il design della frizione a secco crea più calore durante l'innesto rispetto ai sistemi con frizione a bagno d'olio. Durante la guida stop-and-go, queste frizioni subiscono un continuo slittamento durante l'innesto per le partenze automatiche. Questo attrito costante genera un calore eccessivo, accelerando l'usura e riducendo la durata complessiva.

Impatto sullo stile di guida

A differenza dei sistemi automatici tradizionali, le trasmissioni DSG sono particolarmente sensibili alle abitudini di guida. L'avanzamento nel traffico con una leggera pressione sui freni costringe le frizioni a slittare continuamente, come se si trattasse di una frizione manuale. Questo comportamento riduce significativamente la durata della frizione, soprattutto in ambienti urbani con frequenti condizioni di stop-start.

-41%
RIDEX 479C0163 Kit frizione a tre pezzi/in tre parti, con cuscinetto disinnesto, 200mm
Recensioni - 14
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 200
  • N° denti: 28
  • Profilo mozzo: 22,1 x 20,3
  • composito: a tre pezzi / in tre parti
  • Peso [kg]: 3,909
  • Frizione: per veicoli con frizione a pressione
  • RIDEX: Kit frizione
  • Numero articolo: 479C0163
  • Il nostro prezzo: 115,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Kit frizione a tre pezzi/in tre parti, con cuscinetto disinnesto, 200mm
Numero articolo: 479C0163
rispetto al PVC 197,50 €

115,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-28%
RIDEX 479C0138 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, con manicotto di guida, con disco frizione, 220mm
Recensioni - 14
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, con manicotto di guida, con disco frizione
  • Diametro [mm]: 220
  • RIDEX: Kit frizione
  • Numero articolo: 479C0138
  • Il nostro prezzo: 127,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, con manicotto di guida, con disco frizione, 220mm
Numero articolo: 479C0138
rispetto al PVC 179,30 €

127,99 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-23%
RIDEX 479C0234 Kit frizione con spingidisco frizione, con disco frizione, con cuscinetto disinnesto, 221, 220mm
Recensioni - 10
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm]: 221, 220
  • N° denti: 28
  • Profilo mozzo: 22,10 x 20,30
  • Peso [kg]: 4,8
  • Forza scarto [N]: 4700
  • RIDEX: Kit frizione
  • Numero articolo: 479C0234
  • Il nostro prezzo: 141,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Kit frizione con spingidisco frizione, con disco frizione, con cuscinetto disinnesto, 221, 220mm
Numero articolo: 479C0234
rispetto al PVC 184,80 €

141,49 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-33%
RIDEX 479C0148 Kit frizione a tre pezzi/in tre parti, con spingidisco frizione, con disco frizione, con cuscinetto disinnesto, 228mm
Recensioni - 6
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm]: 228
  • N° denti: 28
  • composito: a tre pezzi / in tre parti
  • RIDEX: Kit frizione
  • Numero articolo: 479C0148
  • Il nostro prezzo: 148,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Kit frizione a tre pezzi/in tre parti, con spingidisco frizione, con disco frizione, con cuscinetto disinnesto, 228mm
Numero articolo: 479C0148
rispetto al PVC 221,70 €

148,99 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

LuK 602 0007 00 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
Recensioni - 12
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione
  • Tipo frizione: per frizione a secco
  • Rispettare l'opuscolo
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 602 0007 00
  • Il nostro prezzo: 603,50 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
Numero articolo: 602 0007 00
603,50 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Riconoscere i segnali di allarme

Individuare tempestivamente i problemi della frizione DSG può fare la differenza tra una riparazione programmata e un costoso guasto su strada.

Sintomi iniziali

Il sintomo iniziale più comune è il sussulto quando si accelera da fermi, particolarmente evidente durante il passaggio dalla prima alla seconda marcia. Questo tremolio diventa in genere più pronunciato una volta che la trasmissione si riscalda, e spesso compare dopo 30 minuti di guida. I professionisti di AUTODOC raccomandano di prestare attenzione a qualsiasi vibrazione avvertita attraverso il cruscotto durante le manovre a bassa velocità.

Deterioramento progressivo

Con l'aggravarsi della condizione, i conducenti possono avvertire:

 
  • effetti di fuorigiri quando le frizioni slittano sotto carico
  • Cambi di marcia bruschi, soprattutto in seconda marcia
  • Rumori stridenti o sferraglianti durante le cambiate
  • Ritardo nell'innesto quando si seleziona la marcia avanti o la retromarcia
  • Perdita completa della trazione nei casi più gravi

I tremolii sono spesso più evidenti nella stagione calda, poiché le temperature elevate esacerbano i problemi di slittamento della frizione.

Quando e quali sono i modelli più colpiti

La frequenza e la tempistica dei guasti alla frizione DSG seguono schemi prevedibili che possono aiutare i proprietari ad anticipare i potenziali problemi.

Schemi di chilometraggio

I guasti alla frizione si verificano in genere tra i 35.000 e i 130.000 chilometri, con variazioni significative in base alle condizioni di guida. I veicoli che viaggiano in città e sono spesso esposti al traffico si guastano all'estremità inferiore di questo intervallo, mentre le auto che viaggiano in autostrada possono raggiungere chilometraggi più elevati prima di richiedere un intervento.

Configurazioni più vulnerabili

Tutti i modelli VW Polo 6R equipaggiati con il cambio DSG a 7 rapporti DQ200 sono a rischio, indipendentemente dalla variante di motore. I motori a benzina 1.2 TSI e 1.4 TSI e le varianti diesel 1.6 TDI utilizzano tutti questa trasmissione problematica. I primi modelli di produzione (2009-2011) possono essere particolarmente vulnerabili a causa delle prime iterazioni del progetto prima dei successivi miglioramenti.

Soluzioni: Quali sono le opzioni?

Quando si verifica un guasto alla frizione DSG, i proprietari hanno a disposizione diversi approcci per risolvere il problema, ciascuno con i propri vantaggi e considerazioni.

Diagnosi professionale

Una diagnosi corretta richiede un'apparecchiatura diagnostica VW in grado di leggere i blocchi di valori misurati e i parametri di usura della frizione. Gli specialisti possono valutare le letture dello spessore della frizione e determinare la durata residua prima che si verifichi un guasto completo.

Approcci alla riparazione

La sostituzione completa del pacco frizione rimane la soluzione principale, che in genere richiede lo smontaggio della trasmissione e l'utilizzo di strumenti specializzati. I meccanici AUTODOC sottolineano che non si tratta di una semplice sostituzione manuale della frizione: la procedura richiede conoscenze e attrezzature specifiche per evitare di danneggiare i nuovi componenti durante l'installazione. Nel reperire i pezzi di ricambio, assicuratevi di disporre delle specifiche del kit di riparazione della frizione per la vostra specifica variante di Polo 6R. Alcune soluzioni aftermarket includono materiali della frizione migliorati, progettati per resistere a temperature più elevate e a intervalli di manutenzione più lunghi, anche se spesso hanno un prezzo maggiorato.

VW Polo 6R DSG Problemi

Considerazioni sui costi

Anche se costosa, la sostituzione del pacco frizione è molto meno costosa della sostituzione completa della trasmissione. Tuttavia, i proprietari devono essere consapevoli che i problemi dell'unità meccatronica spesso accompagnano i guasti alla frizione, richiedendo potenzialmente ulteriori riparazioni. Se i test diagnostici rivelano problemi alle unità di controllo, è necessario identificare l'unità di ricambio corretta in base al codice specifico della trasmissione del veicolo.

LuK 602 0006 00 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione
  • Tipo frizione: per frizione a secco
  • Rispettare l'opuscolo
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 602 0006 00
  • Il nostro prezzo: 601,50 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
Numero articolo: 602 0006 00
601,50 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

LuK 602 0001 00 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
Recensioni - 16
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione
  • Tipo frizione: per frizione a secco
  • Rispettare l'opuscolo
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 602 0001 00
  • Il nostro prezzo: 594,00 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
Numero articolo: 602 0001 00
594,00 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-41%
SACHS ZMS Modul 3000 951 790 Kit frizione con volano a doppia massa, con spingidisco frizione, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione, con disco frizione, con cuscinetto disinnesto, 228mm
Recensioni - 19
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa, con spingidisco frizione, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione, con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm]: 228
  • N° denti: 28
  • Linea di prodotti: ZMS Modul
  • per componenti, vd. lista pezzi
  • SACHS: Kit frizione
  • Numero articolo: 3000 951 790
  • Il nostro prezzo: 441,00 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS Kit frizione con volano a doppia massa, con spingidisco frizione, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione, con disco frizione, con cuscinetto disinnesto, 228mm
Numero articolo: 3000 951 790
rispetto al PVC 752,74 €

441,00 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

LuK RepSet DMF 600 0006 00 Kit frizione senza cuscinetto di guida, con cuscinetto disinnesto, con volano, con kit bulloni/viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
Recensioni - 38
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza cuscinetto di guida
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con volano, con kit bulloni / viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
  • Linea di prodotti: RepSet DMF
  • Tipo montaggio: premontato
  • N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 5
  • Gioco max. ribaltamento [mm]: 2,9
  • Angolo max. d'incidenza [gradi]: 12
  • N° fori fissaggio: 6
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 600 0006 00
  • Il nostro prezzo: 501,00 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione senza cuscinetto di guida, con cuscinetto disinnesto, con volano, con kit bulloni/viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
Numero articolo: 600 0006 00
501,00 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-37%
SACHS 3000 950 098 Kit frizione 220mm
Recensioni - 6
Informazione sul ricambio
  • Diametro [mm]: 220
  • N° denti: 28
  • Profilo mozzo: 20,3x22,1-28N
  • per componenti, vd. lista pezzi
  • SACHS: Kit frizione
  • Numero articolo: 3000 950 098
  • Il nostro prezzo: 256,50 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS Kit frizione 220mm
Numero articolo: 3000 950 098
rispetto al PVC 409,92 €

256,50 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Misure preventive: Proteggere l'investimento

 
  • Evitate il traffico strisciante: Rilasciare completamente il freno e lasciare che l'auto proceda al minimo anziché mantenere la posizione con una leggera pressione sul freno.
  • Ridurre al minimo le partenze in salita: Usare il freno a mano per le partenze in salita invece di affidarsi all'acceleratore per mantenere la posizione.
  • Praticare un'accelerazione dolce: Evitate partenze aggressive e improvvisi input dell'acceleratore che costringono allo slittamento della frizione.
  • Manutenzione regolare del fluido: Sostituire il fluido del DSG ogni 60.000-80.000 chilometri, nonostante le dichiarazioni del produttore sul fluido "a vita".
  • Monitoraggio diagnostico: Eseguire una valutazione annuale dell'usura della frizione utilizzando un'apparecchiatura diagnostica adeguata.
  • Attenzione alla temperatura: Lasciare che la trasmissione si riscaldi gradualmente in condizioni di freddo ed evitare una guida aggressiva in condizioni di caldo estremo.
  • Assistenza professionale: Assicurarsi che le procedure di adattamento della frizione vengano eseguite ogni 100.000 chilometri per ottimizzare i punti di innesto.

Domande frequenti

Il guasto al pacco frizione della VW Polo 6R DSG è un problema ben documentato che colpisce la maggior parte di questi veicoli prima di 100.000 chilometri. Sebbene la tecnologia a doppia frizione offra prestazioni e consumi impressionanti, richiede abitudini di guida più attente e una manutenzione proattiva rispetto ai sistemi automatici tradizionali. Il riconoscimento precoce dei sintomi e le misure preventive possono allungare notevolmente la vita della frizione, ma i proprietari dovrebbero prevedere l'eventuale sostituzione come un normale intervento di manutenzione piuttosto che come un guasto inaspettato.

D: Quanto dovrebbe durare la frizione di una VW Polo 6R DSG?

R: La maggior parte delle frizioni DQ200 dura tra i 60.000 e i 100.000 chilometri in condizioni normali, anche se lo stile di guida e la manutenzione incidono notevolmente sulla longevità. Alcuni esemplari ben tenuti hanno superato i 130.000 chilometri.

D: Posso continuare a guidare con i primi sintomi di vibrazioni del DSG?

R: Un leggero sussulto indica un'usura, ma non richiede un arresto immediato. Tuttavia, continuare a guidare senza risolvere il problema accelererà il deterioramento e potenzialmente danneggerà altri componenti della trasmissione, aumentando i costi di riparazione.

D: La sostituzione della frizione DSG è coperta dalla garanzia?

R: La copertura varia a seconda della regione e dell'età del veicolo. Alcuni produttori hanno previsto un'estensione della garanzia per i problemi noti del DSG, in particolare per i veicoli con meno di cinque anni e con una storia di manutenzione completa.

D: Lo stile di guida può davvero prevenire i problemi della frizione DSG?

R: Sì, una tecnica di guida corretta prolunga notevolmente la durata della frizione. Evitando di strisciare nel traffico, utilizzando un'accelerazione dolce e riducendo al minimo le soste in salita, si può aiutare la frizione a raggiungere la durata prevista o anche oltre.

D: Esistono richiami o bollettini tecnici per questo problema?

R: Diversi mercati hanno emesso richiami per problemi all'unità meccatronica che riguardano le trasmissioni DQ200 prodotte tra il 2008 e il 2014. I proprietari devono verificare presso i concessionari locali le campagne di assistenza applicabili o la copertura della garanzia estesa.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

-39%
SACHS 3000 845 701 Kit frizione 228mm
Recensioni - 22
Informazione sul ricambio
  • Diametro [mm]: 228
  • N° denti: 28
  • per componenti, vd. lista pezzi
  • SACHS: Kit frizione
  • Numero articolo: 3000 845 701
  • Il nostro prezzo: 197,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS Kit frizione 228mm
Numero articolo: 3000 845 701
rispetto al PVC 325,74 €

197,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-24%
VALEO KIT3P 826326 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 221mm
Recensioni - 18
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 221
  • N° denti: 28
  • Linea di prodotti: KIT3P
  • Pezzo nuovo
  • Profilo mozzo: 22,10 x 20,30
  • Peso [kg]: 4,8
  • Frizione: per veicoli con frizione a pressione
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 826326
  • Il nostro prezzo: 145,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 221mm
Numero articolo: 826326
rispetto al PVC 193,00 €

145,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-35%
SACHS 3000 950 100 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 190mm
Recensioni - 10
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm]: 190
  • N° denti: 28
  • per componenti, vd. lista pezzi
  • SACHS: Kit frizione
  • Numero articolo: 3000 950 100
  • Il nostro prezzo: 167,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 190mm
Numero articolo: 3000 950 100
rispetto al PVC 261,08 €

167,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-38%
SACHS ZMS Modul 2289 000 041 Kit frizione con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione, con disco frizione, 228mm
Recensioni - 25
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione
  • Diametro [mm]: 228
  • Linea di prodotti: ZMS Modul
  • SACHS: Kit frizione
  • Numero articolo: 2289 000 041
  • Il nostro prezzo: 404,50 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS Kit frizione con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione, con disco frizione, 228mm
Numero articolo: 2289 000 041
rispetto al PVC 658,80 €

404,50 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-18%
VALEO 837017 Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
Recensioni - 12
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni / viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
  • N° denti: 28
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg]: 14,3
  • N° fori fissaggio: 6
  • da usare solo in kit
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 60
  • Angolo di regolazione [gradi]: 50
  • disponibile solo in kit
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 837017
  • Il nostro prezzo: 477,50 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
Numero articolo: 837017
rispetto al PVC 586,00 €

477,50 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-22%
BLUE PRINT ADV183089 Kit frizione a tre pezzi/in tre parti, con grasso sintetico, con cuscinetto disinnesto, 228mm
Recensioni - 8
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con grasso sintetico
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm]: 228
  • N° denti: 28
  • composito: a tre pezzi / in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • BLUE PRINT: Kit frizione
  • Numero articolo: ADV183089
  • Il nostro prezzo: 150,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BLUE PRINT Kit frizione a tre pezzi/in tre parti, con grasso sintetico, con cuscinetto disinnesto, 228mm
Numero articolo: ADV183089
rispetto al PVC 194,09 €

150,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

LuK RepSet 623 3548 00 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 230mm
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm]: 230
  • Linea di prodotti: RepSet
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 623 3548 00
  • Il nostro prezzo: 327,00 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 230mm
Numero articolo: 623 3548 00
327,00 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-44%
BLUE PRINT ADV1830121 Kit frizione a tre pezzi/in tre parti, con grasso sintetico, con cuscinetto disinnesto, 228mm
Recensioni - 3
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con grasso sintetico
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm]: 228
  • N° denti: 28
  • composito: a tre pezzi / in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • BLUE PRINT: Kit frizione
  • Numero articolo: ADV1830121
  • Il nostro prezzo: 166,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BLUE PRINT Kit frizione a tre pezzi/in tre parti, con grasso sintetico, con cuscinetto disinnesto, 228mm
Numero articolo: ADV1830121
rispetto al PVC 299,00 €

166,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

LuK 624 3050 34 Kit frizione per motori con volano bimassa, con dispositivo disinnesto centrale, Volano bimassa da controllare e, se il caso, sostituire, 240mm
Recensioni - 6
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: Volano bimassa da controllare e, se il caso, sostituire
  • Diametro [mm]: 240
  • Equipaggiamento motore: per motori con volano bimassa
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 624 3050 34
  • Il nostro prezzo: 300,50 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione per motori con volano bimassa, con dispositivo disinnesto centrale, Volano bimassa da controllare e, se il caso, sostituire, 240mm
Numero articolo: 624 3050 34
300,50 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-36%
SACHS 3000 950 070 Kit frizione senza cuscinetto disinnesto, 240mm
Recensioni - 8
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: senza cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm]: 240
  • N° denti: 23
  • Osservare info manutenzione
  • SACHS: Kit frizione
  • Numero articolo: 3000 950 070
  • Il nostro prezzo: 228,00 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS Kit frizione senza cuscinetto disinnesto, 240mm
Numero articolo: 3000 950 070
rispetto al PVC 356,24 €

228,00 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: