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Motori di Audi A6

Indice

  1. Motori Audi A6: Generazione I (1994-1997)
    1. Motorizzazioni a benzina dell'Audi A6: Generazione I (1994-1997)
    2. Motorizzazioni diesel dell'Audi A6: Generazione I (1994-1997)
  2. Motori dell'Audi A6: Generazione II (1997-2004)
    1. Motorizzazioni a benzina dell'Audi A6: Generazione II (1997-2004)
    2. Motorizzazioni diesel dell'Audi A6: Generazione II (1997-2004)
  3. Motori di Audi A6: Generazione III (2004-2011)
    1. Motori a benzina dell'Audi A6: Generazione III (2004-2011)
    2. Motori diesel dell'Audi A6: Generazione III (2004-2011)
  4. Motori di Audi A6: IV generazione (2011-2018)
    1. Motori a benzina di Audi A6: IV generazione (2011-2018)
    2. Motori diesel dell'Audi A6: IV generazione (2011-2018)
    3. Audi A6 a trazione ibrida: IV generazione (2011-2018)
  5. Motori di Audi A6: Generazione V (2018-oggi)
    1. Audi A6 mild hybrid a benzina: Generazione V (2018-oggi)
    2. Audi A6 ibrida plug-in: Generazione V (2018-oggi)
    3. Motori diesel Audi A6: Generazione V (2018-oggi)
  6. Conclusione: I migliori motori Audi A6 di tutte le generazioni

Dal suo lancio nel 1994, l'Audi A6 si è affermata come punto di riferimento nella classe delle medie superiori e offre una gamma di motori eccezionalmente variegata attraverso cinque generazioni. Dai robusti motori V6 della prima generazione ai modernissimi sistemi mild hybrid dell'attuale generazione C8, l'evoluzione tecnologica dei motori di Audi A6 riflette quattro decenni di innovazione automobilistica.

Motori Audi A6: Generazione I (1994-1997)

Motori Audi A6: Generazione I (1994-1997)

La prima generazione di Audi A6 (C4) ha segnato la transizione dall'era Audi 100 e ha stabilito nuovi standard nella classe media superiore. Il chilometraggio di questa generazione variava notevolmente: mentre i collaudati motori a cinque cilindri raggiungevano facilmente i 400.000-500.000 chilometri con una corretta manutenzione, i motori a benzina V6 richiedevano spesso riparazioni importanti alle guide delle valvole o alle pompe dell'acqua tra i 200.000 e i 300.000 chilometri. I primi diesel TDI avevano già dimostrato la loro leggendaria longevità con chilometraggi superiori ai 600.000 chilometri. Il motore di punta di questa generazione era il 2.5 TDI da 140 CV, che combinava in modo ottimale potenza, affidabilità ed economia ed è considerato una pietra miliare della tecnologia diesel.

Motorizzazioni a benzina dell'Audi A6: Generazione I (1994-1997)

La gamma di motori a benzina dell'Audi A6 comprendeva il leggendario quattro cilindri da 2,0 litri con 100 CV, il caratteristico cinque cilindri da 2,3 litri con 133 CV e i motori V6 con cilindrata di 2,6 e 2,8 litri (150-174 CV). Il cinque cilindri da 2,3 litri dell'Audi A6 divenne il motore più carismatico di questa generazione: il suo suono inconfondibile e la sua struttura robusta lo resero un classico. Tuttavia, i motori V6 soffrivano di problemi tipici come le guarnizioni del coperchio delle valvole che perdevano e le pompe dell'acqua soggette a usura, che richiedevano una manutenzione regolare.

Motorizzazioni diesel dell'Audi A6: Generazione I (1994-1997)

I motori diesel dell'Audi A6 erano dominati dal rivoluzionario 2.5 TDI da 116 CV (dal 1995) e successivamente da 140 CV. Questo motore dell'Audi A6 TDI è stato uno dei primi turbodiesel con iniezione diretta e intercooler nella classe di lusso. Il 2.5 TDI si è dimostrato eccezionalmente longevo: molte unità hanno percorso oltre 700.000 chilometri senza revisione del motore. Solo la pompa di iniezione richiedeva una manutenzione occasionale, ma era sopportabile visto il risparmio di carburante di oltre 10 litri rispetto ai motori a benzina dell'epoca.

Motore dell'Audi A6 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
Motore 2.0 benzina 100 CV 8,5-9,2 l/100km Guide delle valvole, prestazioni moderate Media
2.3 Cinque cilindri 133 CV 9,1-9,8 l/100km Molto robusto, caratteristico Molto buono
2,6/2,8 V6 150-174 CV 9,8-10,5 l/100km Coprivalvole, pompa dell'acqua Buono
2.5 TDI 116-140 CV 6,8-7,5 l/100km Pompa di iniezione, altrimenti leggendaria Molto buono

Motori dell'Audi A6: Generazione II (1997-2004)

Motori dell'Audi A6: Generazione II (1997-2004)

La seconda generazione di Audi A6 (C5) rivoluzionò la classe di lusso con tecnologie innovative come il primo V8 TDI al mondo e i moderni motori a benzina FSI. Il chilometraggio raggiunse nuove dimensioni: I collaudati motori V6 TDI superavano abitualmente i 400.000 chilometri, mentre i più complessi motori V8 richiedevano una manutenzione importante tra i 250.000 e i 350.000 chilometri. I primi motori 2.7T erano problematici a causa dei loro turbocompressori sensibili, che spesso richiedevano riparazioni dopo soli 120.000 chilometri. L'apice assoluto era il 2.5 TDI V6 da 180 CV, un capolavoro tecnico che combinava prestazioni sportive ed efficienza diesel.

Motorizzazioni a benzina dell'Audi A6: Generazione II (1997-2004)

La gamma di motori a benzina dell'Audi A6 iniziò con il 1.8T (150 CV), seguito dal 2.4 V6 (165 CV), dal problematico 2.7T Biturbo (250 CV) e dal 2.8 V6 (193 CV). I primi motori FSI da 2.0 (130 CV) e 3.2 litri (255 CV) furono aggiunti successivamente. L'Audi A6 2.7T divenne il motore più problematico di questa generazione: i due piccoli turbocompressori si surriscaldavano regolarmente, causando costose riparazioni. Il 2.8 V6, invece, si dimostrò un solido motore tuttofare, mentre i motori FSI introdussero l'iniezione diretta e il controllo variabile delle valvole.

Motorizzazioni diesel dell'Audi A6: Generazione II (1997-2004)

L'Audi A6 2.5 TDI fu offerta in vari livelli di potenza, da 150 a 180 CV, e si affermò come uno dei migliori motori diesel dell'epoca. Questi motori V6 TDI erano dotati di una moderna iniezione common-rail e di filtri antiparticolato. L'Audi A6 2.5 TDI da 180 CV combinava prestazioni impressionanti con un consumo di carburante di soli 6,5 litri: una pietra miliare della tecnologia diesel. C'era anche lo spettacolare 4.2 V8 TDI da 326 CV, che ha fatto scuola come primo V8 diesel al mondo, ma era complesso e richiedeva una manutenzione elevata.

Motore dell'Audi A6 Potenza Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1,8T 150 CV 7,8-8,5 l/100km Turbocompressore, consumo di olio Media
2,4 V6 165 CV 9,2-9,8 l/100km Robusta, ma assetata Buono
2.7T Biturbo 250 CV 10,5-11,2 l/100km Turbocompressore, surriscaldamento Problematico
2,8 V6 193 CV 9,5-10,1 l/100km Solido veicolo tuttofare Buona
2.0/3.2 FSI 130-255 CV 8,1-10,8 l/100km Coking delle valvole con FSI Buono
2.5 TDI V6 150-180 CV 6,2-6,8 l/100km Affidabilità leggendaria Molto buona
4.2 V8 TDI 326 CV 8,5-9,2 l/100km Complesso, manutenzione elevata Media

Motori di Audi A6: Generazione III (2004-2011)

Motori di Audi A6: Generazione III (2004-2011)

La terza generazione di Audi A6 (C6) ha segnato il passaggio all'era moderna con i motori FSI a iniezione diretta e TDI avanzati. L'affidabilità raggiunse nuove vette: La maggior parte dei motori di questa generazione ha percorso dai 300.000 ai 400.000 chilometri senza problemi con una corretta manutenzione; i motori 3.0 TDI con trazione quattro erano considerati particolarmente resistenti. I primi motori 2.0 TFSI con i loro tenditori della catena di distribuzione e i complessi motori W12 erano problematici. Il motore di punta in assoluto era il 3.0 TDI con 233 CV: un perfetto equilibrio tra prestazioni, efficienza e affidabilità che ancora oggi è considerato il punto di riferimento.

Motori a benzina dell'Audi A6: Generazione III (2004-2011)

La gamma di motori a benzina dell'Audi A6 comprendeva il 2.0 TFSI (170 CV), il 2.4 V6 (177 CV), il 2.8 FSI (210 CV), il 3.2 FSI (255 CV) e i modelli di punta 4.2 V8 (335 CV) e l'esclusivo 6.0 W12 (450 CV). L'Audi A6 2.0 TFSI soffriva dei problemi tipici della prima generazione di TFSI: danni alla catena di distribuzione e guasti al turbocompressore ne facevano il motore più inaffidabile di questa generazione. Il 3.2 FSI, invece, si è dimostrato un ottimo compromesso tra prestazioni e affidabilità, mentre i motori V8 si sono rivelati sorprendentemente robusti nonostante la loro complessità.

Motori diesel dell'Audi A6: Generazione III (2004-2011)

L'Audi A6 3.0 TDI dominava con potenze da 204 a 240 CV e si affermava come il punto di riferimento per i motori diesel premium. Questi motori V6 TDI erano dotati di una moderna iniezione common-rail di terza generazione e di filtri antiparticolato. L'Audi A6 3.0 TDI da 233 CV divenne il miglior motore dell'intera generazione: offriva le prestazioni sportive di un motore a benzina con consumi da diesel e si dimostrò eccezionalmente resistente. Esisteva anche il 2.7 TDI da 163-180 CV, ma era meno diffuso.

Motore Audi A6 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
2.0 TFSI 170 CV 7,5-8,2 l/100km Catena di distribuzione, turbocompressore Problematico
2,4 V6 177 CV 8,8-9,4 l/100km Robusto, ma obsoleto Media
2.8 FSI 210 CV 8,9-9,5 l/100km Coking delle valvole Buono
3.2 FSI 255 CV 9,8-10,4 l/100km Molto affidabile Molto buona
4,2 V8 335 CV 11,2-11,8 l/100km Sorprendentemente robusta Buona
6,0 W12 450 CV 13,5-14,2 l/100km Complesso, esclusivo Media
2.7 TDI 163-180 CV 6,8-7,2 l/100km Meno comune Buono
3.0 TDI 204-240 CV 6,1-6,8 l/100km Affidabilità leggendaria Molto buona

Motori di Audi A6: IV generazione (2011-2018)

Motori di Audi A6: IV generazione (2011-2018)

La quarta generazione di Audi A6 (C7) ha rivoluzionato l'efficienza con i moderni motori TFSI e le avanzate unità TDI. Le percorrenze sono rimaste costantemente elevate: i collaudati motori 3.0 TDI hanno continuato a percorrere dai 400.000 ai 500.000 chilometri, mentre i nuovi motori 2.0 TFSI hanno superato i loro problemi iniziali e ora percorrono in modo affidabile dai 250.000 ai 350.000 chilometri. I motori 3.0 TFSI, altamente complessi, con sovralimentazione e turbocompressore, nonché i primi sistemi ibridi, presentavano problemi. Il fiore all'occhiello era il 3.0 TDI da 272 CV, un capolavoro tecnico con turbocompressore elettrico che univa prestazioni sportive a un'efficienza eccezionale.

Motori a benzina di Audi A6: IV generazione (2011-2018)

La gamma di motori a benzina dell'Audi A6 è iniziata con il 2.0 TFSI rivisitato (180-252 CV), seguito dal 2.8 FSI (204 CV), dal 3.0 TFSI (300-333 CV) e dal top di gamma 4.0 TFSI (420-450 CV). La seconda generazione di Audi A6 2.0 TFSI si dimostrò molto più affidabile del suo predecessore: i problemi alla catena di distribuzione erano stati risolti e i turbocompressori duravano molto di più. Il 3.0 TFSI con sovralimentazione e turbocompressore offriva prestazioni impressionanti, ma era tecnicamente complesso e soggetto a problemi di raffreddamento durante la guida sportiva.

Motori diesel dell'Audi A6: IV generazione (2011-2018)

L'Audi A6 3.0 TDI era disponibile in vari livelli di potenza, da 204 a 326 CV, con le varianti più potenti dotate di turbocompressore elettrico. C'era anche il più piccolo 2.0 TDI da 136-190 CV per le varianti più efficienti. L'Audi A6 3.0 TDI da 272 CV è diventato il motore di punta di questa generazione: la sua combinazione di turbocompressore elettrico, iniezione common rail all'avanguardia e catalizzatore SCR ha offerto prestazioni impareggiabili con consumi minimi. Questi motori soddisfacevano già gli standard Euro 6 ed erano considerati il punto di riferimento della moderna tecnologia diesel.

Audi A6 a trazione ibrida: IV generazione (2011-2018)

A partire dal 2012 è stata offerta per la prima volta un'Audi A6 Hybrid con una potenza di sistema di 245 CV. Questa combinava un 2.0 TFSI con un motore elettrico da 40 kW e offriva prestazioni discrete, ma con limitazioni in termini di spazio nel bagagliaio e una trasmissione CVT a volte scattosa.

Motore dell'Audi A6 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
2.0 TFSI 180-252 CV 6,8-7,8 l/100km Significativamente migliorata Buono
2.8 FSI 204 CV 8,2-8,8 l/100km Modello fuori produzione Media
3.0 TFSI 300-333 CV 8,5-9,2 l/100km Complesso, raffreddamento Media
4.0 TFSI 420-450 CV 10,8-11,5 l/100km Molto complesso Moderato
2.0 TDI 136-190 CV 4,9-5,8 l/100km Base solida Buona
3.0 TDI 204-326 CV 5,3-6,5 l/100km Turbo elettrico, brillante Molto buono
2.0 Ibrida 245 CV 6,2 l/100km Cambio CVT Media

Motori di Audi A6: Generazione V (2018-oggi)

Motori di Audi A6: Generazione V (2018-oggi)

L'attuale generazione di Audi A6 (C8) si basa interamente sull'elettrificazione e rappresenta la visione di Audi per il futuro della classe di lusso. Tutti i motori sono ora dotati di tecnologia mild hybrid, mentre gli ibridi plug-in offrono un'autonomia elettrica fino a 91 chilometri. Poiché questa generazione è sul mercato solo dal 2018, non c'è ancora un'esperienza a lungo termine, ma i primi anni mostrano approcci promettenti. Il motore top di gamma è il 3.0 TFSI con 340 CV e sistema mild hybrid a 48 volt, che combina prestazioni sportive e alta efficienza. La tecnologia mild hybrid promette una durata di oltre 350.000 chilometri, poiché il supporto elettrico alleggerisce il motore a combustione.

Audi A6 mild hybrid a benzina: Generazione V (2018-oggi)

La gamma di motori dell'Audi A6 si basa su due motorizzazioni 2.0 TFSI da 204 e 245 CV e sul 3.0 TFSI da 340 CV. Tutti i motori dell'Audi A6 sono dotati di tecnologia mild hybrid a 48 volt con generatore di avviamento a cinghia e disattivazione dei cilindri. L'Audi A6 2.0 TFSI da 204 CV è considerato un motore di particolare successo e sta diventando il miglior motore a benzina di questa generazione: offre un'erogazione di potenza fluida in un'ampia gamma di regimi e finora non ha avuto grossi problemi nella produzione di serie.

Audi A6 ibrida plug-in: Generazione V (2018-oggi)

Le varianti di Audi A6 TFSI e offrono potenze di sistema di 367 e 462 CV con un'autonomia elettrica fino a 91 km. Questi motori Audi A6 combinano un 2.0 TFSI con un motore elettrico da 105 kW e offrono prestazioni di guida impressionanti, ma sono tecnicamente molto complessi.

Motori diesel Audi A6: Generazione V (2018-oggi)

Sono disponibili tre motorizzazioni Audi A6 TDI da 204, 231 e 286 CV, tutti con sistema mild hybrid a 48 volt. L'Audi A6 3.0 TDI da 231 CV continua la tradizione degli affidabili diesel Audi ed è considerato il miglior diesel di questa generazione.

Motore di Audi A6 Potenza Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
2.0 TFSI MHEV 204-245 CV 6,2-7,1 l/100km Nessun problema di serie finora Molto buona
3.0 TFSI MHEV 340 CV 7,8-8,5 l/100km Complesso, ma promettente Buono
2.0 TDI MHEV 204 CV 4,8-5,4 l/100km Robusto, collaudato Molto buono
3.0 TDI MHEV 231-286 CV 5,2-6,1 l/100km La continuazione della storia di successo Molto buono
2.0 TFSI e 367-462 CV 1,7-2,1 l/100km + elettricità Complesso ma efficiente Buona

Conclusione: I migliori motori Audi A6 di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni dell'Audi A6 nel corso di cinque generazioni mostra un'impressionante evoluzione tecnologica. Mentre i motori TDI hanno sempre stabilito degli standard di affidabilità ed efficienza, i potenti motori a benzina hanno spesso avuto problemi di complessità. La nuova tecnologia mild hybrid di quinta generazione promette un futuro brillante per gli automobilisti che apprezzano efficienza e affidabilità.

  • Il miglior motore a benzina dell'Audi A6:

L'Audi A6 2.0 TFSI MHEV (204 CV, V generazione) combina la moderna tecnologia mild-hybrid con un'elevata efficienza e un'eccellente affidabilità.

  • Miglior motore diesel Audi A6:

L'Audi A6 3.0 TDI (233 CV, III generazione) offre la migliore combinazione di affidabilità, risparmio e prestazioni sportive di tutte le generazioni.

  • Miglior motore ibrido Audi A6:

Audi A6 2.0 TFSI e (367 CV, V generazione) con la sua elevata autonomia elettrica fino a 91 km e le impressionanti prestazioni del sistema.

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CASTROL EDGE LL 15F7DA Olio motore 5W-30, 1l
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Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Specificazione: ACEA C3
  • Linea di prodotti: EDGE
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VAG Longlife IV FE GS60577M2 Olio motore 0W-20, 1l
Recensioni - 34
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 508 00, VW 509 00, Porsche C20
  • Linea di prodotti: Longlife
  • Classe di viscosità SAE: 0W-20
  • Serie: IV FE
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MANNOL RACING+ESTER MN7902-4 Olio motore 10W-60, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 68
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 501 01, VW 505 00, MB 229.1, Ford WSS-M2C153-E, GM 6094-M
  • Specificazione: API SN, API CH-4, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: RACING+ESTER
  • Classe di viscosità SAE: 10W-60
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MOBIL Super 2000 X1 153536 Olio motore 5W-30, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 53
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, VW 505 00
  • Specificazione: ACEA A3 / B3, ACEA A3 / B4, API SJ
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: 2000 X1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Specifica secondo API: SB, SC
  • MOBIL: Olio motore
  • Numero articolo: 153536
  • Il nostro prezzo: 31,34 €
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MOBIL Olio motore 5W-30, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 153536
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MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 109471 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 222
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, DEXOS 2, MB 229.52, Fiat 9.55535-S1, Fiat 9.55535-S2, MB 229.51, VW 505 01, VW 505 00
  • Specificazione: ACEA C2, ACEA C3, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: X-CLEAN EFE
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109471
  • Il nostro prezzo: 46,23 €
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Numero articolo: 109471
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MANNOL Extreme MN7915-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 34
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN, API CH-4, JASO MA2
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Extreme
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
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  • Numero articolo: MN7915-5
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Informazione sul ricambio
  • Intervallo temperatura da [°C]: -40, +125
  • Proprietà: Pronto all\'uso
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G13
  • Colore: violetto
  • Linea di prodotti: AF13++, High-performance
  • Raccomandazioni del costruttore: SAE J1034, ASTM D3306, ASTM D4656, ASTM D4985, BS 6580:2010, AFNOR NF R15-601, (except for ra), VAG TL-774 G, VAG TL-774 J, CUMMINS CES 14603, DEUTZ DQC CC-14, IRIZAR, LIEBHERR Minimum, LH-01-COL3A, MAN 324 Type Si-OAT, MB 325.5, MB 325.6, SCANIA, SMART MB 326.0, Germany, FVV Heft R443, France NFR 15-601, ITALY NC 956-16, Spain, UNE 26-361-88 / 1, NATO S-759
  • Specificazione: G12
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Proprietà chimiche: con silicato
  • MANNOL: Antigelo
  • Numero articolo: MN4015-1
  • Il nostro prezzo: 5,04 €
Dettagli
MANNOL Antigelo G12, violetto, 1l, Pronto all\'uso, con silicato
Numero articolo: MN4015-1
Più
rispetto al PVC 9,95 €

5,04 €
5,04 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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CASTROL EDGE Turbo Diesel 1535BA Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Recensioni - 68
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 505 01, MB 226.5, Fiat 9.55535-S2, VW 502 00, MB 229.31, DEXOS 2, Ford WSS-M2C917-A, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, MB 229.51
  • Specificazione: API SN, ACEA C3, API CF
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Turbo Diesel
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 1535BA
  • Il nostro prezzo: 53,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Numero articolo: 1535BA
53,99 €
13,50 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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LIQUI MOLY KFS 11 21149 Antigelo verde, 1l, Concentrato
Recensioni - 41
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G11
  • Colore: verde
  • Linea di prodotti: KFS 11
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55523, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Cummins 85T8-2, DQC CA-14, Iveco 18-1830, JI Case JIC-501, MAN 324 NF, MB 325.0, MB 325.2, MTU MTL 5048, GM GME L 46014, Volvo 128 6083, Volvo Trucks
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipo confezione: Tanica, Bottiglia
  • Raccomandazioni produttore olio: 002, Alfa Romeo 9.55523, Audi TL-774 C = G11, Avtovaz TTM VAZ 1.97, Behr, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Construction, Cummins 85T8-2, Deutz DQC CA-14, Fiat 9.55523, IVECO 18-1830, JI Case JIC-501, Lada, Lancia 9.55523, MAN 324 Typ NF, MB 325.0 / 325.2, MTU MTL 5048, Opel / GM GME L 46014, Perkins, Porsche TL-774 C = G, Saturn, Seat TL-774 C = G11, Skoda TL-774 C = G11, Tesla, Toyota Motor Corpora, Trucks, Vauxhall GMEL1301, Volkswagen TL-774 C, Volvo Cars 128 6083
  • Rapporto miscela: -20°C(35 / 65), -40°C(50 / 50), -68°C(65 / 35)
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • LIQUI MOLY: Antigelo
  • Numero articolo: 21149
  • Il nostro prezzo: 9,38 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Antigelo verde, 1l, Concentrato
Numero articolo: 21149
Più
9,38 €
9,38 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109776 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 108
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109776
  • Il nostro prezzo: 45,33 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 109776
45,33 €
9,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-59%
MOBIL Super 2000 X1 151187 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 72
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Specificazione: API SN PLUS, API CF, ACEA A3 / B3
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Serie: 2000 X1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Numero articolo: 151187
  • Il nostro prezzo: 30,86 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151187
rispetto al PVC 75,99 €

30,86 €
6,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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BKUR6ET-10 NGK 2397 Candela accensione M14 x 1,25, Apertura chiave: 16 mm
Recensioni - 100
Informazione sul ricambio
  • Candela accensione: Elettrodo centrale-Nichel, 3 Elettrodi di massa, schermato / a, 1 kOhm, con sede-tenuta piatta, Attacco / Raccordo-SAE fisso
  • Apertura chiave: 16 mm
  • Lunghezza filettatura [mm]: 19,0
  • Andamento scintilla [mm]: 5,2
  • Dimensioni filettatura: M14 x 1,25
  • NGK: Candela accensione
  • Numero articolo: 2397
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Candela accensione M14 x 1,25, Apertura chiave: 16 mm
Numero articolo: 2397
7,10 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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CASTROL Magnatec C3 15F624 Olio motore 5W-40, 4l
Recensioni - 106
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, BMW Longlife-04, MB 229.51, MB 229.52, MB 229.31
  • Specificazione: API SN PLUS, ACEA C3
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: C3
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F624
  • Il nostro prezzo: 38,65 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l
Numero articolo: 15F624
38,65 €
9,66 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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