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Motori della Volvo V40 Estate

Indice

  1. Volvo V40 Estate Generazione I (1995-2004)
    1. Motorizzazioni a benzina della Volvo V40 Estate: Generazione I (1995-2004)
    2. Motorizzazioni diesel della Volvo V40 estate: Generazione I (1995-2004)
  2. Volvo V40 Estate Generazione II (2012-2019)
    1. Motorizzazioni a benzina della Volvo V40 Estate: Seconda generazione (2012-2019)
    2. Motorizzazioni diesel della Volvo V40 Estate: Generazione II (2012-2019)
    3. Volvo V40 estate a trazione ibrida: Generazione II (2012-2019)
  3. Conclusione: I migliori motori Volvo V40 estate di tutte le generazioni

Sin dal suo lancio nel 1995, la Volvo V40 Estate si è affermata come una familiare compatta con l'esperienza ingegneristica svedese e offre una gamma di motori diversificata su due generazioni, dai diesel economici ai potenti motori turbo a benzina. L'evoluzione tecnologica ha spaziato dai classici motori ad aspirazione naturale della prima generazione alle moderne unità Drive-E con sovralimentazione avanzata e iniezione diretta.

Volvo V40 Estate Generazione I (1995-2004)

Volvo V40 Estate Generazione I (1995-2004)

La prima generazione di Volvo V40 Estate era caratterizzata da una robusta ingegneria svedese e da motori eccezionalmente resistenti che raggiungevano facilmente i 400.000-500.000 chilometri con una corretta manutenzione. Le riparazioni più importanti erano in genere necessarie solo dopo 200.000-300.000 chilometri, soprattutto per le unità ausiliarie come la pompa dell'acqua o l'alternatore. Il motore di punta assoluto di questa generazione era il 2.0 litri turbo a benzina da 160 CV, che combinava perfettamente potenza e affidabilità e divenne il marchio di fabbrica della serie. Dal punto di vista tecnico, tutti i motori della Volvo V40 estate erano basati su progetti collaudati con blocchi motore in ghisa e robusti treni valvole, il che spiega la loro eccezionale longevità. In un confronto di mercato con le concorrenti tedesche come la VW Golf Variant o l'Audi A4 Avant, la Volvo V40 Estate si è distinta soprattutto per la sua affidabilità e l'eccellente rapporto qualità-prezzo.

Motorizzazioni a benzina della Volvo V40 Estate: Generazione I (1995-2004)

La gamma di motori a benzina della Volvo V40 Estate comprendeva inizialmente il motore 1.6 litri ad aspirazione naturale da 105 CV, che fungeva da motore di base ed era caratterizzato da bassi consumi ed elevata affidabilità. Il motore da 1,8 litri con 115 CV offriva una maggiore potenza di trazione per la vita familiare di tutti i giorni, mentre la versione top con motore da 2,0 litri ad aspirazione naturale produceva 140 CV. Il pezzo forte, tuttavia, era il motore turbo da 2,0 litri con 160 CV, che dava alla Volvo V40 station wagon prestazioni di guida sportive. Tutti i motori a benzina della Volvo V40 Estate erano basati sulla collaudata famiglia di motori modulari Volvo ed erano considerati praticamente indistruttibili. I punti deboli tipici erano solo le bobine di accensione dopo un elevato chilometraggio e occasionali problemi con il paraolio dell'albero motore. Il motore da 1,8 litri divenne l'unità più affidabile dell'intera serie.

Motorizzazioni diesel della Volvo V40 estate: Generazione I (1995-2004)

Inizialmente per le Volvo V40 Estate diesel veniva utilizzato un turbodiesel da 1,9 litri e 90 CV, che fu poi integrato da una versione più potente da 115 CV. Questi motori Volvo V40 Estate TDI derivavano dalla collaborazione con Volkswagen e si basavano sulla collaudata unità 1.9 TDI. La Volvo V40 Estate 1.9 TDI da 115 CV si dimostrò particolarmente economica con un consumo medio di soli 5,2 litri per 100 chilometri. I problemi tipici riguardavano la pompa di iniezione dopo chilometraggi molto elevati e occasionali difetti al turbocompressore. Tuttavia, i motori diesel erano considerati molto resistenti e spesso raggiungevano un chilometraggio di oltre 500.000 chilometri.

Motore della Volvo V40 estate Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
Motore a benzina 1.6 105 CV 7,2 l/100km Bobine di accensione, guarnizione dell'albero a gomiti Molto buona
Motore a benzina 1.8 115 CV 7,8 l/100km Molto robusto, quasi nessun problema Molto buono
Motore a benzina 2.0 140 CV 8,4 l/100km Tenuta dell'albero motore Buono
2.0 Turbo 160 CV 8,9 l/100km Turbocompressore dopo un elevato chilometraggio Buono
1.9 TDI 90-115 CV 5,2-5,8 l/100km Pompa di iniezione, turbocompressore Molto buono

Volvo V40 Estate Generazione II (2012-2019)

Volvo V40 Estate Generazione II (2012-2019)

La seconda generazione di Volvo V40 Estate ha segnato un inizio completamente nuovo con la moderna tecnologia Drive-E e in genere raggiungeva i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione. Le riparazioni più importanti erano solitamente previste tra i 150.000 e i 200.000 chilometri, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica e i turbocompressori più complessi. Il pezzo forte in assoluto era il T5 da 254 CV, che univa prestazioni sportive a un'affidabilità accettabile. Tecnicamente, i nuovi motori Drive-E hanno rivoluzionato la serie con l'iniezione diretta, il controllo variabile delle valvole e i moderni turbocompressori, ma questo ha comportato anche una maggiore complessità. Rispetto a concorrenti come la BMW Serie 1 o l'Audi A3 Sportback, la Volvo V40 Estate continuò a offrire un eccellente livello di sicurezza, ma dovette fare i conti con la maggiore complessità della moderna tecnologia dei motori.

Motorizzazioni a benzina della Volvo V40 Estate: Seconda generazione (2012-2019)

La seconda generazione di motori a benzina della Volvo V40 Estate era interamente basata sulla tecnologia Drive-E. Il motore entry-level T2 con cilindrata di 1,5 litri e 122 CV offriva una guida economica per il traffico cittadino. Il T3 con motore da 1,5 litri e 152 CV rappresentava il compromesso ideale tra prestazioni e consumi. Per gli automobilisti più sportivi, c'era il T4 con motore da 2,0 litri e 190 CV e il motore top di gamma T5 con 254 CV. Tutti i motori della Volvo V40 estate erano dotati di iniezione diretta e turbocompressore. Il motore T3 è diventato l'unità più affidabile di questa generazione, mentre le potenti varianti T4 e T5 hanno avuto occasionalmente problemi di danni al turbocompressore e alle pompe ad alta pressione. I punti deboli tipici di tutti i motori Drive-E erano la catena di distribuzione dopo un elevato chilometraggio e la cokizzazione delle valvole di aspirazione dovuta all'iniezione diretta.

Motorizzazioni diesel della Volvo V40 Estate: Generazione II (2012-2019)

Solo i motori Drive-E da 2,0 litri sono stati utilizzati per le Volvo V40 estate diesel. Il D2 da 120 CV era il diesel di base, mentre il D3 da 150 CV era la variante più popolare. La D4 da 190 CV era disponibile per le esigenze più elevate. Tutti i diesel della Volvo V40 estate erano dotati di iniezione common-rail, turbocompressore e di un moderno post-trattamento dei gas di scarico. Il motore D3 si dimostrò il miglior diesel della serie con un'eccellente combinazione di prestazioni, economia e affidabilità. Le valvole per il ricircolo dei gas di scarico e il filtro antiparticolato hanno dato qualche problema nei viaggi prevalentemente brevi. La D4 era soggetta a problemi al turbocompressore durante la guida sportiva.

Volvo V40 estate a trazione ibrida: Generazione II (2012-2019)

A partire dal 2013, Volvo ha offerto per la prima volta un'ibrida plug-in sulla V40 estate. La T5 Twin Engine combinava un motore a benzina da 1,5 litri con un motore elettrico per produrre una potenza di sistema di 262 CV. L'autonomia elettrica era di circa 50 chilometri. Questa Volvo V40 Estate Hybrid era tecnicamente innovativa, ma non molto diffusa a causa della sua complessità e del prezzo elevato.

Motore della Volvo V40 Estate Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
T2 1,5 122 CV 5,8 l/100km Catena di distribuzione, coking delle valvole Buono
T3 1,5 152 CV 6,2 l/100km Molto affidabile Molto buono
T4 2,0 190 CV 6,8 l/100km Turbocompressore, pompa ad alta pressione Nella media
T5 2,0 254 CV 7,4 l/100km Turbocompressore, catena di distribuzione Moderato
D2 2,0 120 CV 3,8 l/100km Valvola EGR, filtro antiparticolato Buono
D3 2,0 150 CV 4,2 l/100km Molto robusto ed economico Molto buono
D4 2,0 190 CV 4,6 l/100km Turbocompressore per la guida sportiva Media
Motore bicilindrico T5 262 CV 1,8 l/100km Complesso, costoso da mantenere Media

Conclusione: I migliori motori Volvo V40 estate di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Volvo V40 estate mostra il passaggio da una tecnologia semplice ma robusta a unità moderne, efficienti ma più complesse. Mentre la prima generazione ha impressionato per la sua eccezionale durata, la seconda generazione ha portato più potenza ed efficienza con una maggiore complessità tecnica. Tuttavia, l'ingegneria svedese è rimasta riconoscibile in entrambe le generazioni, soprattutto nei motorizzazioni di fascia media, che hanno sempre offerto il miglior compromesso tra prestazioni e affidabilità.

  • Il miglior motore a benzina della Volvo V40 estate:

Il motore aspirato da 1,8 litri (115 CV, I generazione) convince per l'eccezionale affidabilità e i bassi costi di gestione, oltre a offrire prestazioni perfettamente adeguate per la guida quotidiana in famiglia.

  • Miglior motore diesel Volvo V40 estate:

Il motore diesel D3 da 2,0 litri (150 CV, Generazione II) offre una combinazione ottimale di comfort moderno, alta efficienza e affidabilità comprovata per chi guida spesso.

  • Miglior motore ibrido della Volvo V40:

Il T5 Twin Engine (262 CV, II generazione) era in anticipo sui tempi, ma è consigliato solo agli automobilisti esperti di tecnologia a causa della sua complessità.

AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegne rapide e consulenza di esperti per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Volvo V40 estate.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

-36%
RIDEX 106B0003 Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 3200K, Alogeno, trasparente
Recensioni - 54
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Colore lampada: trasparente
  • Temperatura colore [K]: 3200
  • Modello presa lampadina: P43t
  • Flusso luminoso [lm]: 1650, 1000
  • RIDEX: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 106B0003
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 3200K, Alogeno, trasparente
Numero articolo: 106B0003
rispetto al PVC 3,70 €

2,36 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-37%
RIDEX 106B0002 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4000K, Alogeno, trasparente
Recensioni - 57
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Colore lampada: trasparente
  • Temperatura colore [K]: 4000
  • Flusso luminoso [lm]: 1500
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • RIDEX: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 106B0002
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4000K, Alogeno, trasparente
Numero articolo: 106B0002
rispetto al PVC 4,30 €

2,68 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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D5S PHILIPS 12410C1 Lampada xenon
Recensioni - 13
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: D5S
  • Tensione [V]: 12
  • Potenza nominale [W]: 25
  • Modello presa lampadina: PK32d-7
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 4500
  • Tipo luce: Xeno
  • XenonLight: 1
  • PHILIPS: Lampada xenon
  • Numero articolo: 12410C1
  • Il nostro prezzo: 161,04 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
PHILIPS Lampada xenon
Numero articolo: 12410C1
161,04 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-62%
TotalEnergies Quartz Ineo First 183106 Olio motore 0W-30, 5l
Recensioni - 25
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: PSA B71 2312, PSA B71 2302, STJLR.03.5007, Fiat 9.55535-GS1, Fiat 9.55535-DS1
  • Specificazione: ACEA C2, API SN PLUS
  • Linea di prodotti: Quartz
  • Classe di viscosità SAE: 0W-30
  • Serie: Ineo First
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • TotalEnergies: Olio motore
  • Numero articolo: 183106
  • Il nostro prezzo: 58,41 €
Dettagli
TotalEnergies Olio motore 0W-30, 5l
Numero articolo: 183106
rispetto al PVC 155,45 €

58,41 €
11,68 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-67%
ELF Evolution Full-Tech FE 2195305 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 232
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: Renault RN0720, MB 226.51
  • Specificazione: ACEA C4
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: Full-Tech FE
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • ELF: Olio motore
  • Numero articolo: 2195305
  • Il nostro prezzo: 49,50 €
Dettagli
ELF Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 2195305
rispetto al PVC 150,45 €

49,50 €
9,90 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL LEGEND EXTRA MN7919-5 Olio motore 0W-30, 5l
Recensioni - 34
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-12 FE, MB 229.61, PSA B71 2290, PSA B71 2312, Ford WSS-M2C950-A
  • Specificazione: ACEA C2, API SN, ACEA C3
  • Linea di prodotti: LEGEND
  • Classe di viscosità SAE: 0W-30
  • Serie: EXTRA
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7919-5
  • Il nostro prezzo: 41,40 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 0W-30, 5l
Numero articolo: MN7919-5
Più
41,40 €
8,28 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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CASTROL EDGE LL 15F7DA Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 52
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Specificazione: ACEA C3
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: LL
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F7DA
  • Il nostro prezzo: 17,07 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 15F7DA
17,07 €
17,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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BLIC 5703-04-9522596P Allargamento parafango posteriore Dx
Recensioni - 1
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: posteriore Dx
  • BLIC: Allargamento parafango
  • Numero articolo: 5703-04-9522596P
  • Il nostro prezzo: 11,92 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BLIC Allargamento parafango posteriore Dx
Numero articolo: 5703-04-9522596P
11,92 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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CASTROL Power 1 4T 15F5A0 Olio motore 10W-40, 1l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 11
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Specificazione: API SN, JASO MA2
  • Linea di prodotti: Power 1
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Serie: 4T
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F5A0
  • Il nostro prezzo: 16,35 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 10W-40, 1l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 15F5A0
16,35 €
16,35 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-67%
ELF Evolution 900 SXR 2198388 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.5, Renault RN0700, Renault RN0710, Porsche A40, VW 502 00, VW 505 00, PSA B71 2296, Chrysler MS-12991, Fiat 9.55535-M2
  • Specificazione: API SN, API CF, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: 900 SXR
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: per condizioni d'impiego difficili
  • ELF: Olio motore
  • Numero articolo: 2198388
  • Il nostro prezzo: 46,48 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 2198388
rispetto al PVC 142,95 €

46,48 €
9,30 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL RACING+ESTER MN7902-4 Olio motore 10W-60, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 66
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 501 01, VW 505 00, MB 229.1, Ford WSS-M2C153-E, GM 6094-M
  • Specificazione: API SN, API CH-4, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: RACING+ESTER
  • Classe di viscosità SAE: 10W-60
  • Olio: Olio sintetico
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7902-4
  • Il nostro prezzo: 31,42 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 10W-60, 4l, Olio sintetico
Numero articolo: MN7902-4
Più
31,42 €
7,86 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-44%
MOTUL 8100 X-clean gen2 109762 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, Fiat 9.55535-S2, Fiat 9.55535-T2, DEXOS 2, MB 229.52, MB 226.5, Porsche C40, Renault RN0710, Renault RN0700, VW 511 00
  • Specificazione: ACEA C3, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: X-clean gen2
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109762
  • Il nostro prezzo: 45,37 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 109762
rispetto al PVC 81,22 €

45,37 €
9,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-58%
Blister 1pcs - 1 987 3 BOSCH 1 987 302 021 Lampadina, faro di profondità R2 (Bilux) 12V 45/40W P45t, Alogeno
Recensioni - 2
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: R2 (Bilux)
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 45 / 40
  • Tensione [V]: 12
  • Modello presa lampadina: P45t
  • BOSCH: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 1 987 302 021
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Lampadina, faro di profondità R2 (Bilux) 12V 45/40W P45t, Alogeno
Numero articolo: 1 987 302 021
rispetto al PVC 9,15 €

3,77 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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CASTROL Magnatec A5 15F908 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 104
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford WSS-M2C913-C, Ford WSS-M2C913-D
  • Specificazione: ACEA A1 / B1, ACEA A5 / B5, API SN, ILSAC GF-4
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: A5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F908
  • Il nostro prezzo: 46,66 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 15F908
46,66 €
11,67 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL ENERGY COMBI LL MN7907-5 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 71
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 504 00, MB 229.51, VW 507 00, BMW Longlife-04, Porsche C30, VW TL 52 195
  • Specificazione: API SN, ACEA C3
  • Linea di prodotti: ENERGY COMBI LL
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7907-5
  • Il nostro prezzo: 45,43 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: MN7907-5
Più
45,43 €
9,09 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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