Indice
Imperial All Season Driver: Recensioni
L'Imperial All Season Driver è uno pneumatico all season economico con un prezzo accessibile. Essendo uno degli pneumatici all season più convenienti sul mercato, si posiziona come alternativa economica ai prodotti top di gamma.
Organizzazione del test | Anno | Dimensioni | Risultato del test |
---|---|---|---|
Auto Bild | 2023 | 235/65 R17 | Non consigliato (4.2) |
Auto Bild | 2021 | 215/65 R17 | Non consigliato (4.0) |
Tyre Reviews | 2023 | Multiplo | 36. su 75 |
Prestazioni sulla neve
Secondo le recensioni degli pneumatici, l'Imperial All Season Driver mostra notevoli debolezze sulle strade innevate. La sua trazione sulla neve è insufficiente e non offre una sicurezza adeguata in condizioni invernali. La maneggevolezza su strade innevate è insicura. La stabilità in curva è insoddisfacente e richiede continue correzioni. Le lamelle del battistrada non garantiscono un'aderenza efficace sulla superficie innevata. Le prestazioni sulla neve si collocano nella fascia bassa del campo di prova. La controllabilità durante le manovre di sterzata improvvise è limitata. La trazione in partenza è scarsa. Le proprietà invernali sono state giudicate scarse nelle recensioni degli pneumatici.
Nel test Auto Bild 2023, lo pneumatico ha ottenuto solo un punteggio di 3+ per le sue proprietà sulla neve.
Anche il test di Auto Bild 2021 ha assegnato un punteggio di 3+ per le proprietà sulla neve.
Prestazioni su strade bagnate
L'Imperial All Season Driver mostra notevoli debolezze sulle strade bagnate. L'evacuazione dell'acqua in caso di pioggia battente è inadeguata. L'aderenza sul bagnato è critica, soprattutto alle alte velocità. La maneggevolezza su strade bagnate fa sentire il guidatore molto insicuro. Le proprietà di aquaplaning sono preoccupanti, con un punteggio di 4,0 per l'aquaplaning longitudinale. La stabilità nei cambi di corsia è molto limitata. La decelerazione sull'asfalto bagnato aumenta notevolmente. È quasi impossibile controllare lo pneumatico in situazioni critiche. Le proprietà sul bagnato sono una delle maggiori debolezze dello pneumatico. La potenza di sterzata è notevolmente ridotta sulle superfici bagnate.
Nel test Auto Bild 2023, lo pneumatico ha ottenuto solo un 3 per le sue proprietà sul bagnato.
Nel test Auto Bild 2021, lo pneumatico ha ottenuto un punteggio di 4,0 per le prestazioni sul bagnato.
Maneggevolezza sull'asciutto
Il Driver All Season si comporta solo moderatamente bene sull'asciutto. La struttura dello pneumatico offre un equilibrio limitato tra comfort e maneggevolezza. La risposta dello sterzo è spugnosa e imprecisa. Le forze in curva si riducono notevolmente nella guida dinamica. Feedback insufficiente sulla superficie stradale. Lo pneumatico ha una stabilità inferiore alla media quando si cambia corsia. Le prestazioni di frenata sull'asciutto sono soddisfacenti. La stabilità in curva non è convincente. La precisione dello sterzo diminuisce significativamente alle alte velocità. La stabilità di guida richiede maggiore attenzione.
Nel test Auto Bild 2023, le prestazioni su strade asciutte sono state valutate 2-.
Nel test Auto Bild 2021, la maneggevolezza su strada asciutta è stata valutata 3+.
Prestazioni di frenata
L'Imperial All Season Driver presenta punti deboli in termini di proprietà di frenata. Le prestazioni di frenata su strade asciutte sono inferiori alla media, con 43,8 metri a 100 km/h. Gli spazi di frenata su strade bagnate sono preoccupanti, con 48,2 metri. Le prestazioni di frenata sulla neve mostrano notevoli carenze, con un punteggio di 3+. La stabilità in frenata è insoddisfacente. La forza frenante è imprecisa. Il supporto dell'ABS non funziona in modo ottimale con il profilo degli pneumatici. La distribuzione della forza frenante mostra notevoli debolezze in tutte le condizioni stradali. Le prestazioni di frenata variano notevolmente in base alla temperatura. La stabilità direzionale in frenata è scarsa.
Nel test Auto Bild 2023, gli spazi di frenata sono stati classificati come "pericolosamente lunghi".
Nel test Auto Bild 2021, le prestazioni di frenata sono state valutate 4.0.
Redditività
La All Season Driver offre un rapporto qualità-prezzo medio. Il chilometraggio previsto è di circa 35.000 chilometri. La resistenza al rotolamento è stata valutata 3+. La mescola del battistrada ha una resistenza all'usura media. L'usura non è sempre uniforme. Il bilancio ambientale è nella media. Nonostante il basso prezzo d'acquisto, i costi totali della vita non sono convincenti. L'efficienza del pneumatico è inferiore alla media. I risparmi sono influenzati dalla breve durata dello pneumatico. L'investimento è solo parzialmente redditizio a causa del basso prezzo di acquisto.
Nel test Auto Bild 2023, l'usura è stata valutata pari a 3.
La resistenza al rotolamento è stata valutata soddisfacente a 3+.
Sviluppo del rumore
Lo pneumatico Imperial All Season Driver ha una rumorosità media nell'uso quotidiano. Il disegno del battistrada determina un rumore di rotolamento chiaramente percepibile. Con 72,5 dB(A), l'emissione sonora misurata si colloca nella fascia medio-alta del campo di prova. L'acustica interna rimane accettabile a velocità normali. La distribuzione in frequenza del rumore stradale mostra chiari punti deboli alle velocità più elevate. I livelli di rumore variano notevolmente a seconda della superficie stradale. Il coordinamento degli elementi del profilo potrebbe essere più armonioso. I livelli di rumorosità aumentano significativamente alle alte velocità. Lo smorzamento delle vibrazioni è inferiore alla media. Le prestazioni acustiche sono in linea con la fascia di prezzo.
Nel test Auto Bild 2023, la rumorosità è stata valutata 3+.
Il test di Auto Bild 2021 ha confermato l'aumento del livello di rumorosità con un punteggio di 3.
Rapporto qualità-prezzo
L'Imperial All Season Driver è uno degli pneumatici all season più convenienti sul mercato. Tuttavia, il prezzo di acquisto molto basso non può compensare i notevoli deficit di prestazioni. Le prestazioni complessive non soddisfano i requisiti minimi di uno pneumatico all season sicuro. La durata è ragionevole per il prezzo. I materiali utilizzati rispecchiano la fascia di prezzo. La semplicità della tecnologia spiega il prezzo basso. Il costo totale della vita non è interessante a causa della breve vita utile. L'efficienza del pneumatico è mediocre. La stabilità del prezzo è media rispetto ad altri pneumatici economici. L'investimento non è consigliato, nonostante il prezzo basso.
Esperienza di guida di Imperial All Season: vantaggi e svantaggi
Vantaggi e svantaggi | Punti deboli |
---|---|
Prezzo molto conveniente | Spazi di frenata pericolosamente lunghi |
Proprietà critiche sul bagnato | |
Scarse prestazioni sulla neve |
Imperial All Season Driver: risultati del test
L'Imperial All Season Driver si rivela un pneumatico per tutte le stagioni problematico in tutte le recensioni di pneumatici. Le notevoli debolezze del pneumatico sul bagnato e le critiche carenze in termini di sicurezza lo rendono una scelta sconsigliabile nonostante il prezzo molto conveniente. Per la sicurezza di tutti gli utenti della strada, si dovrebbero utilizzare alternative di qualità migliore, anche se più costose da acquistare.
Dimensioni popolari degli pneumatici Imperial All Season Driver
Imperial All Season Driver 215/55 R18 99V XL
Imperial All Season Driver 195/45 R16 84V XL
Imperial All Season Driver 205/50 R17 93W XL
Imperial All Season Driver 215/45 R16 90V XL
Imperial All Season Driver 215/45 R18 93V XL
Gomme Imperial All Season Driver
Elenco delle fonti :
- Ganzjahresreifen-Test: 235/65 R 17 - AUTO BILD
- Test von Ganzjahresreifen für mittelgroße SUVs - 215/65 R 17 - AUTO BILD
- Imperial All Season Driver - Reifentests und Bewertungen