Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
11 Articoli

I detergenti per contatti elettrici sono prodotti specifici per assicurare il funzionamento impeccabile dell’impianto elettrico. Servono a rimuovere ogni tipo di contaminante, depositi solidi, oli, ossidi, in maniera ottimale, pulendo connettori e terminali e impedendo la corrosione e la contaminazione futura.

Quali sono le tipologie di detergenti per contatti elettrici

In base ai diversi principi attivi, i detergenti si possono classificare come:

  • Alcolici. Puliscono efficacemente gli elementi filettati, sciolgono immediatamente i contaminanti e quando si asciugano non lasciano alcun residuo liquido o alcuna macchia. Proteggono anche dalla corrosione.
  • Oleosi. Oltre a togliere i contaminanti, creano sulla superficie trattata una pellicola protettiva resistente al calore che previene cali di tensione, ruggine e riduce anche la resistenza dei vari cavi

Per ottenere il massimo del risultato bisogna utilizzare entrambi i tipi di detergenti, in modo che i depositi vengano rimossi bene e che tutti gli elementi vengano protetti dall’impatto ambientale.

Consigli per l’uso dei detergenti per contatti elettrici

  1. Le istruzioni del produttore vanno lette con attenzione. L’utilizzo di questi prodotti varia molto.
  2. Per evitare corti nel circuito o scosse elettriche, l’alimentazione va staccata dai contatti che intendi pulire.
  3. La bomboletta di detergente va agitata bene prima dell’uso.
  4. Spruzza il detergente per contatti elettrici. Ricorda che alcuni prodotti si asciugano subito e quindi bisogna togliere i contaminanti immediatamente dopo l’applicazione, mentre altri detergenti evaporano più lentamente e vanno lasciati sulla superficie da pulire per 5–10 minuti, in genere, per far sì che ogni deposito si sciolga.
  5. Per rimuovere i contaminanti si usa un panno non lanuginoso; a volte si può anche usare una spazzola.
  6. I detergenti non devono entrare in contatto con la vernice e con parti in plastica; qualora ciò accada, passa la superficie con un panno umido.
  7. I lavori di pulizia vanno effettuati in un ambiente ben ventilato, perché questi sono prodotti infiammabili; è proibito utilizzare questi spray in prossimità di fiamma viva.
  8. Non dare corrente ai cavi subito dopo aver utilizzato un detergente per contatti elettrici. Devi aspettare che la sostanza sia evaporata completamente.
  9. Lo spray va tenuto lontano e riparato dalla luce diretta del sole e da fiamme vive. Proteggi la bomboletta da ogni urto durante il trasporto

AUTODOC: comodo shopping online

I circuiti elettrici possono essere danneggiati dall’umidità, dalla sabbia e dalla sporcizia. Perché la tua automobile possa funzionare bene anche in condizioni difficili, compra detergenti per contatti elettrici nel nostro negozio online. Tutti i nostri articoli godono di importanti sconti e avrai anche l’opportunità di risparmiare sulla spedizione!

loader Attendere, prego...