Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Seleziona categoria
Produttori
71 Articoli

I detergenti per impianto di condizionamento servono a togliere sporcizia da evaporatori e tubi, facendo sì che l’apporto di aria condizionata nell’abitacolo sia sempre fresco e pulito. Le parti trattate vengono anche disinfettate, vengono eliminati germi e cattivo odore.

Tipologie di detergenti per impianto di condizionamento

  • Aerosol. Questi prodotti si spruzzano nel deflettore, nel tubo di drenaggio oppure direttamente sull’evaporatore, sono ottimi per le loro proprietà disinfettanti. Una volta asciutti, creano sulla superficie trattata una pellicola antibatterica che impedisce che i microrganismi si diffondano.
  • Schiumogeni. Sono detergenti che penetrano in profondità nei tubi dell’aria, togliendo con maggiore efficacia le impurità rispetto agli spray. Hanno anche un’azione molto rapida.
  • Fumogeni. Sono prodotti meno diffusi in quanto sono sul mercato da meno tempo. Le bombolette fumogene hanno effetto disinfettante

Questi detergenti si trovano sia in gruppi che separatamente. I set di solito includono un tubo di prolunga e degli ugelli speciali per lo spray.

Consigli per l’uso dei detergenti per impianto di condizionamento

  1. Leggi sempre le istruzioni del produttore prima di iniziare le pulizie, seguile attentamente. Alcuni detergenti fanno spruzzati con il motore in funzione, mentre per altri va tenuto spento.
  2. Agita bene la bomboletta prima dell’uso. Se usi una bomboletta fumogena non è possibile rimanere dentro l’automobile.
  3. Una volta applicato il prodotto, se il motore è in funzione va spento, lasciando che il detergente venga assorbito.
  4. Una volta terminati i lavori, il motore va avviato e lasciato in funzione 10 minuti al minimo, con l’impianto di condizionamento acceso in modalità ricircolo e alla massima potenza.
  5. Durante l’applicazione del detergente, i finestrini e le porte vanno tenuti chiusi. Si devono riaprire al termine dell’applicazione, per far sì che l’abitacolo si asciughi prima, allontanando il rischio di intossicazione o avvelenamento

AUTODOC: comodo shopping online

Nel catalogo del nostro negozio online puoi trovare un’ampia gamma di prodotti chimici di prima qualità per la tua automobile. Da AUTODOC, puoi comprare detergenti per impianto di condizionamento come anche detergenti per freni, motore e per ogni altro impianto. Molti dei nostri articolo sono anche in sconto. Diventa subito nostro cliente per una manutenzione della tua automobile di alta qualità e allo stesso tempo economica.

loader Attendere, prego...