Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
32 Articoli

La limpidezza del parabrezza influisce molto sulla sicurezza nella guida su strada. Eventuali macchie sulla superficie del parabrezza possono provocare distorsioni ottiche e bagliori che peggiorano la visibilità. Per evitare che tutto ciò accada, si usano spazzole per la pulizia dei cristalli dell’auto. Sono prodotti dal prezzo contenuto e semplici da usare, che consentono di avere sempre una visione chiara dall’interno dell’abitacolo.

Quali sono le tipologie di strumenti per la pulizia dei cristalli dell’auto

Nei cataloghi dei migliori produttori ci sono articoli con pezzi operativi di materiali diversi. Questi ultimi possono essere in:

  • Schiuma. Sono molto porosi e assorbono  l’acqua molto bene; sono spesso coperti con una rete, che li rende più resistenti.
  • Microfibra. Questi possono togliere anche macchie d’olio. In genere sono adatti non solo per pulire, ma anche per lucidare gli elementi in vetro. Spesso sono a forma di spugna o di guanto. Ce ne sono di due tipi:
    • lisci;
    • con setole.

Se devi comprare strumenti per la pulizia dei cristalli dell’auto, fai attenzione anche alla configurazione del manico, che può essere:

  • Rigido. In genere gli utensili di questo tipo sono resistenti ed economici. Non sono molto indicati per pulire il lunotto posteriore, specialmente nei veicoli più alti.
  • Telescopico. Con utensili di questo tipo si possono raggiungere punti anche di difficile accesso. Tuttavia, la loro struttura è meno resistente.

Si possono acquistare online anche gli accessori dotati di speciali tergicristalli. Si tratta di una lamina in silicone o in gomma che toglie bene l’acqua senza lasciare aloni.

Caratteristiche delle spazzole per la pulizia dei cristalli dell’auto

  1. Cerca di valutare il grado di sporcizia dei cristalli. Se non sono così sporchi, evita di usare detergenti chimici.
  2. I finestrini oscurati non vanno trattati con accessori particolarmente rigidi.
  3. Questi utensili vanno lavati periodicamente con acqua corrente, in modo da eliminare la sabbia e altre particelle abrasive che potrebbero danneggiare la superficie.
  4. Questi accessori, in particolare quelli in microfibra, non vanno messi in lavatrice e non bisogna usare candeggina o ammorbidenti. Non usare elementi riscaldanti per asciugarli.

AutoDoc: comodo shopping online

Nel nostro negozio online potrai trovare un’ampia offerta di prodotti per l’automobile. Non dovrai più perdere tempo e faticare a cercare gli accessori di cui hai bisogno su tanti siti diversi. Per rendere i tuoi acquisti ancora più convenienti, AutoDoc offre regolarmente delle promozioni che ti consentono di risparmiare ancor di più. Ordina subito e approfitta delle condizioni più vantaggiose!

loader Attendere, prego...