Sensore abs auto
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Ricambi maggiormente richiesti della sezione Sensore abs. Vi è un'ampia scelta di ricambi auto di marca per Sensore abs e altre offerte vantaggiose del nostro assortimento di pezzi di ricambio per automobili.
Sensore giri ruota per auto: quale è la marca migliore?
Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Sensore velocità ruota appartengono alle seguenti marche:
- BOSCH
- KAMOKA
- A.B.S.
- NTY
- FEBI BILSTEIN
Sensore abs: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Sensore abs varia da 7 a 40 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.
Post popolari
Prodotti più venduti: | |||||
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52302 | 102651 | 100751 | 55466 | CCZ1382ABE | 55413 |
Di produttori rinomati: | |||||
STARK | KAMOKA | RIDEX | A.B.S. | BOSCH | DAKAtec |
Per marche di auto famose | |||||
FIAT | VW | BMW | MERCEDES-BENZ | AUDI | FORD |
Sensore abs: specifiche tecniche | |||||
Lato montaggio | Tipo sensore | ||||
Dx | Sx | Sensore Hall | Sensore passivo | ||
Assale anteriore | Assale anteriore bilaterale | Sensore attivo | - |
Sensore abs auto: scopri di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?
Informazioni utili su funzionamento, cause di malfunzionamento, diagnosi e intervalli di sostituzione
FAQ
La riparazione fai da te è possibile solo se il malfunzionamento dell'ABS è causato da sensori di velocità della ruota difettosi. A causa della loro posizione, sono fortemente esposti all'umidità e alla sporcizia e quindi spesso si guastano. In alcuni casi è sufficiente pulire l'elemento sensibile con un panno morbido asciutto e non lanuginoso. Se questo non funziona, sostituire il componente.
Se un malfunzionamento del sistema antibloccaggio è causato da un guasto della centralina elettronica o di un'unità idraulica, è necessaria un'assistenza professionale. Rivolgersi ad un'autofficina.
Per prima cosa, ispezionare il componente. Le crepe sull’alloggiamento, i cavi lacerati e ossidati e un connettore danneggiato sono indice di un malfunzionamento.
Utilizzare un multimetro per un esame diagnostico approfondito. Prima di iniziare a testare il componente, occorre controllare il modo in cui sono installati i sensori di velocità delle ruote nella propria auto. Queste informazioni sono riportate nel manuale di manutenzione e riparazione del veicolo.
Sarà necessario sollevare l'auto e molto probabilmente rimuovere la ruota per accedere al componente. Successivamente, scollegare il cavo dall'unità di controllo dell’ABS. Collegare le sonde multimetriche ai contatti del sensore e misurare la resistenza. Confrontare i valori rilevati con i dati nominali, di solito specificati nel manuale d'uso dell'auto. Normalmente questi valori variano da 0,5 a 2,0 kiloohm.
Il passo successivo della prova è la misurazione della tensione sui contatti del sensore. A tal fine, girare il volante con la mano ad una frequenza di circa 1 ciclo al secondo. Con questa frequenza, la tensione dovrebbe essere di 0,25-0,50 V.
Tale procedura dipende dalla marca e dal modello del veicolo. In genere, le fasi sono le seguenti:
- Inserire il freno di stazionamento e fissare con cunei per ruote l'asse opposto a quello su cui si intende sostituire il componente. Sollevare la macchina.
- Rimuovere la ruota.
- Svitare gli elementi di fissaggio della pinza freno, tirarla da un lato e fissarla con un filo di metallo.
- Rimuovere le pastiglie e il disco del freno.
- Svitare il bullone di fissaggio del sensore e rimuovere il componente dalla sua sede di montaggio.
- Scollegare il cavo dall'unità di controllo ABS e dalla carrozzeria.
- Installare una parte nuova seguendo tutti i passi in ordine inverso.