
Pezzi di ricambio per BMW Z4


Le Ricambi auto per 4 modelli del marchio BMW Z4:
Le 10 categorie di auto ricambi più richieste
-
Olio motore
-
Filtro olio
-
Candela di accensione
-
Pastiglie freno
-
Filtro aria
-
Filtro antipolline
-
Tergicristalli
-
Filtro carburante
-
Dischi freno
-
Ammortizzatori
-
Pistoncini portellone
-
Candeletta
-
Tappo coppa olio
-
Bulloni ruote e dadi ruota
-
Olio cambio e differenziale
-
Biellette barra stabilizzatrice
-
Supporto ammortizzatore e cuscinetto
-
Lampadina faro principale
-
Liquido radiatore
-
Guarnizione tappo coppa olio
-
Lampadina faro di profondità
-
Lampadina fendinebbia
-
Lampadina freccia
-
Sensore freni
-
Pompa acqua + kit cinghia distribuzione
Catalogo pezzi di ricambio per BMW Z4
Accessori per BMW Z4
-
Copricerchi
-
Coprisedili auto
-
Tappetini
-
Portabici auto
-
Seggiolino auto
-
Vasche baule
-
Cric
-
Portatarga
Informazioni sui modelli BMW Z4 per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
BMW Z4Questo modello è in produzione dal 2002. Ad oggi, sono state prodotte due generazioni di BMW Z4, in versione roadster e coupé. La produzione dei modelli di prima generazione avveniva a Grire (Sud Carolina), mentre la seconda generazione fu assemblata a Regensburg, in Germania. Grazie al design alla moda e delle eccellenti prestazioni su strada, la macchina diventò presto famosa in tutto il mondo. Esiste una statua, nella città di Beijing, che riproduce fedelmente le forme della BMW Z4.
BMW Z4 E85/E86La realizzazione dei modelli di prima generazione iniziò nel 2002 e terminò nel 2005. L'automobile presentava un design sportivo ideato da Dane Anders Warming. La doppia griglia del radiatore con l'orlatura cromata rappresenta la caratteristica esteriore più rappresentativa. L'esclusività del design di questa roadster fu raggiunta grazie al connubio tra concavità e convessità delle sue forme, capaci di creare un gioco di luce attraente.
Il pacchetto standard includeva una copertura in tessuto per il cambio. La dotazione completa della BMW Z4 E85 prevedeva servosterzo elettronico e tettuccio morbido.
Nel 2002, la rivista americana "Automobile" premiò la BMW Z4 come "Design dell'anno".
La macchina montava inoltre un sistema audio a 10 canali con subwoofer. Nella lista degli extra optional possiamo trovare: sedili riscaldati, settaggio elettronico con memoria, computer di bordo, fendinebbia e fari bixenon.
La prima generazione di BMW Z4 riscosse un grande successo e nel 2004 erano già stati prodotti 100 mila esemplari.
BMW Z4 E85/E86 RestylingIl restyling della BMW Z4 fu apportato nel 2005. Le modifiche interessarono il design dell'auto: per esempio il paraurti posteriore e i fari anteriori vennero aggiornati. Inoltre,la minuteria del sistema di stabilizzazione e del sistema anti-bloccaggio venne rinnovata.
Bisogna ricordare inoltre che questo modello di BMW Z4 fu realizzato anche in versione coupé, versione precedentemente non disponibile. La versione coupé risultava più bassa di 31 mm rispetto alla roadster, arrivando a 1268 mm di altezza. La lunghezza e la larghezza rimasero immutate: rispettivamente 4.091 mm e 1781 mm. La BMW Z4 E86 presentava delle caratteristiche di marcia migliorate. In totale, sono stati prodotti 17.094 modelli coupé.
BMW Z4 E89La prima BMW Z4 di seconda generazione fu presentata nel 2009 al salone di Detroit. Lo stesso anno venne avviata la produzione in serie dell'auto.
I cambiamenti interessarono la minuteria, l'installazione di un motore più potente e d una nuova scatola del cambio DKG a 7 marce con due frizioni. Il design, sia interno che esterno, venne migliorato. La BMW Z4 di seconda generazione venne dotata di una nuova carrozzeria con un tettuccio rigido composto da due parti di alluminio e automaticamente ripiegabile nel bagagliaio in 20 secondi. Nel 2009 l'auto vinse il premio "Red Dot Design".
BMW Z4 Tutorial/Guida passo per passo di Riparazione e sostituzione
-
PDFCome sostituire il braccio inferiore della sospensione indipendente anteriore su BMW 3 E36 Download PDF gratuito 2.77 mb
-
PDFCome sostituire il cuscinetto del mozzo della ruota anteriore su BMW 3 E36 Download PDF gratuito 2.6 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte anteriore su BMW X3 E83 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 6.55 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte posteriore su BMW X3 E83 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 6.98 mb
-
PDFCome cambiare ammortizzatori della parte posteriore su BMW E82 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 10.58 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte anteriore su BMW E82 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 8.26 mb

Sondaggio clienti riguardo a BMW Z4
Voto medio clienti
/5
da 160 recensioni
-
Prezzo
6 -
Design carrozzeria
10 -
Altezza libera da terra
1 -
Vista dall'interno
2 -
Comfort di seduta
2 -
Ergonomia
5 -
Sistema audio di serie
3 -
Capienza vano bagagli
5 -
Comfort sedili anteriori
6 -
Spazio abitacolo
4 -
Prestazioni della sospensione
3 -
Reattività dello sterzo
14 -
Consumo carburante
8 -
Prestazioni del veicolo
14 -
Freno
3 -
Cambio
4 -
Tenuta di strada
5 -
Manovrabilità
3 -
Costo di manutenzione
5
Alta qualità e massima affidabilità!!!