Punterie Golf 5
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Il ricambio richiesto più frequentemente: Punterie VW Golf V Hatchback. Hai la possibilità di scegliere tra numerosi marchi Punteria VW 1K1 Golf V Hatchback o di acquistare qualsiasi altro ricambio di ottima qualità.
INA 420 0209 10 Punteria idraulica
idraulico
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FAI AutoParts BFS148S Punteria idraulica
idraulico, Lato scarico, Lato aspirazione
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ET ENGINETEAM ZH0053 Punteria idraulica
idraulico, Lato aspirazione, Lato scarico
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ET ENGINETEAM ZH0055 Punteria idraulica
idraulico, Lato aspirazione, Lato scarico
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Gli articoli più letti sull'argomento punterie per Golf 5
Punterie Golf 5: quale è la marca migliore?
Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Punterie VW Golf V Hatchback appartengono alle seguenti marche:
- INA
- FEBI BILSTEIN
- FAI AutoParts
- KOLBENSCHMIDT
- ET ENGINETEAM
Punterie motore VW Golf 5 (1K1): quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Punteria VW Golf V Hatchback (1K1) varia da 5 a 21 €, a seconda del produttore e delle specifiche del prodotto.
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Punterie VW Golf V Hatchback (1K1): scopri di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?
La sostituzione della punteria idraulica su VW Golf V Hatchback (1K1) dovrebbe essere affidata a dei professionisti. L'operazione richiede la rimozione della cinghia o della catena di distribuzione, lo smontaggio del motore e la rimozione dell'albero a camme, quindi l'utilizzo di attrezzature e abilità particolari.
Se anche un solo elemento della punteria è guasto, si consiglia di sostituirli comunque tutti.
Quando si sostituiscono i componenti, è opportuno sciacquare il sistema dell’olio installare un filtro nuovo, in quanto la sporcizia accumulata riduce la durata di servizio della punteria idraulica e del motore in generale. Pulendo il sistema di lubrificazione, potrete contare su un funzionamento affidabile e duraturo del motore della vostra VW Golf V Hatchback (1K1).
Prima dell'installazione, la nuova punteria idraulica deve essere riempita di olio. A tal fine, i componenti devono essere collocati in un contenitore con l’olio e compressi più volte. É fortemente sconsigliato installare punterie non complete, in quanto il meccanismo della valvola potrebbe danneggiarsi durante i primi minuti di funzionamento senza olio a causa di carichi eccessivi.
I componenti devono essere serrati con una chiave dinamometrica. Controllate la coppia di serraggio nella documentazione tecnica della VW Golf V Hatchback (1K1).
Quando sostituite la punteria idraulica, cambiate sempre anche la guarnizione della valvola: esso è un componente monouso.
AutoDoc consiglia di attuare le seguenti azioni dopo aver sostituito la punteria idraulica su VW Golf V Hatchback (1K1):
Controllate il livello dell’olio nel sistema di lubrificazione del motore. Se necessario, rabboccate l’olio fino al livello richiesto.
Avviate il motore e lasciatelo in funzione per alcuni minuti al minimo. L'aumento della pressione nel sistema di lubrificazione della VW Golf V Hatchback (1K1), permetterà alla quantità giusta di olio di entrare nella punteria, regolando quindi la distanza della valvola.
Se, dopo l'installazione di nuovi componenti, durante il funzionamento del motore si sentono dei battiti, l'aria deve essere rimossa dalla punteria. Dopo che il motore è in funzione per un certo tempo al minimo, aumentate i giri a circa 3.000 e abbassate bruscamente la velocità al minimo. Ripetere la procedura dopo 15 secondi. Dopo circa 10-30 cicli, il rumore dovrebbe scomparire.