Filtro carburante auto gasolio e benzina
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Ricambi maggiormente richiesti della sezione Filtro carburante. Vi è un'ampia scelta di ricambi auto di marca per Filtro carburante e altre offerte vantaggiose del nostro assortimento di pezzi di ricambio per automobili.
Filtro combustibile gasolio e benzina per auto: quale è la marca migliore?
Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Filtri carburante GPL e metano appartengono alle seguenti marche:
- RIDEX
- BOSCH
- MANN-FILTER
- MAHLE ORIGINAL
- UFI
Filtro carburante: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Filtro carburante varia da 7 a 87 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.
Come sostituire i filtro carburante: video guida alla riparazione
Come sostituire Filtro del combustibile su OPEL ASTRA H 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 [TUTORIAL] | AUTODOC Sul nostro sito troverete...
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Prodotti più venduti: | |||||
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KL 13 OF | 10-GAS2S | FO-GAS2S | 24.360.00 | 1 457 434 201 | WK 731 |
Di produttori rinomati: | |||||
RIDEX | BOSCH | MANN-FILTER | MAHLE ORIGINAL | UFI | STARK |
Per marche di auto famose | |||||
FIAT | VW | BMW | MERCEDES-BENZ | AUDI | FORD |
Filtro carburante: specifiche tecniche | |||||
Diametro [mm] | Altezza [mm] | Tipo filtro | |||
79,5 | 84 | 136,1 | 116 | Cartuccia filtro | con giunto rapido |
121 | 30 | 121 | 97 | Filtro per condotti/circuiti | Prefiltro |
35 | 18 | 105 | 32 | Filtro ad avvitamento | con regolatore pressione integrato |
Filtro carburante auto: scopri di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?
La funzione del filtro del combustibile è di pulire il carburante dalle piccole particelle di sporco e altri oggetti estranei che entrano nel serbatoio insieme ad esso. La mancanza del filtro potrebbe causare l'intasamento degli elementi del sistema di alimentazione, il malfunzionamento del motore e la riduzione della durata di esercizio del meccanismo di iniezione e della pompa di alimentazione.
Tipi e struttura del filtro del combustibilePer sistemi a carburazione. Qualità di filtraggio: 15-20 micrometri. Il corpo del filtro è realizzato in nylon trasparente, il che consente di monitorare il grado di intasamento. L'elemento filtrante è realizzato in cellulosa pressata e fibre sintetiche.
Per sistemi ad iniezione. Il filtro impedisce il passaggio a tutte le particelle più grandi di 5-10 micron. La struttura è un po' più complessa a causa del maggiore livello di pulizia e dell'alta pressione nella linea di combustibile del sistema d'iniezione. Il corpo è realizzato nella maggior parte dei casi in metallo leggero o plastica superresistente.
Per sistemi Diesel. Le differenze strutturali sono causate in primo luogo dal maggior contenuto di umidità all'interno del combustibile Diesel e dalla sensibilità del sistema di alimentazione. Durante la pulizia, l'acqua, avendo una densità più elevata, si deposita sul fondo del filtro e viene, successivamente, rimossa dal sistema. Alcuni modelli sono riscaldati al fine di impedire la formazione di paraffine nel combustibile a basse temperature.
Uso del filtro del combustibile.Il controllo del filtro del combustibile avviene di regola nel corso dell'ispezione annuale. La durata di esercizio di questo componente varia da 20,000 a 60,000 km di percorrenza, a seconda del tipo di sistema di alimentazione. La sostituzione tardiva può provocare il guasto della pompa di alimentazione, degli elementi di iniezione e di altri componenti costosi.
Difetti del filtro del combustibile.- imbrattamento;
- guasti meccanici;
- usura guarnizioni ed elementi di tenuta;
- perdita di potenza;
- aumento consumo di carburante;
- stallo del motore;
- scatti durante la guida in salita;
- il motore si avvia con difficoltà;
- fuoriuscita carburante nei punti di raccordo.
- uso di carburante di scarsa qualità;
- particelle estranee nel sistema di alimentazione;
- installazione impropria;
- funzionamento continuo a vuoto.
Il filtro del combustibile non può essere riparato. Se guasto, bisogna sostituirlo. Avendo a disposizione alcuni strumenti di base, l'operazione può essere effettuata anche in maniera indipendente. Prima di tutto, bisogna pensare alla sicurezza: avere sotto mano un estintore per ogni eventualità, arieggiare per bene lo spazio di lavoro, ridurre la pressione all'interno del sistema di alimentazione, sconnettere l'accumulatore.
Ordine azioni:
- spegnere il relè della pompa di alimentazione;
- avviare il motore e permetterli di accendersi in modo indipendente;
- allentare gli attacchi e smontare il filtro che si vuole sostituire;
- installare il filtro nuovo e assicurarsi che non vi siano perdite nel punti di raccordo;
- riconnettere prima il relè e solo in seguito i morsetti dell'accumulatore;
- avviare il motore e verificarne il corretto funzionamento.
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