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Bobina d'accensione auto

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Ampia scelta di marchi per veicolo Bobina d'accensione online
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I prodotti più venduti su AUTODOC – comprare online a un buon prezzo per ridurre il costo di sostituzione bobina

Ricambi maggiormente richiesti della sezione Bobina d'accensione. Vi è un'ampia scelta di ricambi auto di marca per Bobina d'accensione e altre offerte vantaggiose del nostro assortimento di pezzi di ricambio per automobili.

U5018 NGK 48061 Bobina

Valutazione

M.C. 04.11.2020

Prodotto ottimo gia acquistato in precedenza ragione per cui l’ho ripreso

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Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 3
  • Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
  • N° entrate / uscite: 1
  • NGK: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 48061
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Bobina d'accensione 48061
Numero articolo: 48061
36,02 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
ERA 880354 Bobine
Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 7
  • N° cilindri: 4
  • N° fori fissaggio: 2
  • schermato / a
  • ERA: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 880354
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ERA Bobina d'accensione 880354
Numero articolo: 880354
256,69 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
BK2A MAGNETI MARELLI 060690002010 Bobina di accensione
Informazione sul ricambio
  • Qualità: O.E. (Original)
  • MAGNETI MARELLI: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 060690002010
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAGNETI MARELLI Bobina d'accensione 060690002010
Numero articolo: 060690002010
25,30 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
BIC472 BOSCH 0 221 503 472 Bobina motore
Informazione sul ricambio
  • BOSCH: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 0 221 503 472
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Bobina d'accensione 0 221 503 472
Numero articolo: 0 221 503 472
84,98 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
U6019 NGK 48083 Bobine accensione comprare
Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 6
  • Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
  • N° entrate / uscite: 4
  • NGK: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 48083
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Bobina d'accensione 48083
Numero articolo: 48083
100,65 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
BAEQ029 MAGNETI MARELLI 060717029012 Bobina candela comprare

Valutazione

D.P. 14.11.2022

Ottime e compatibili con panda 1.2 del 2008

M.A. 22.01.2022

Mi ispirava fiducia sul marchio

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Informazione sul ricambio
  • Qualità: EQ (Equivalente)
  • MAGNETI MARELLI: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 060717029012
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAGNETI MARELLI Bobina d'accensione 060717029012
Numero articolo: 060717029012
13,75 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
VALEO 245127 Bobina cilindro comprare
Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 3
  • Bobina accensione: Bobina di accensione cavità candela, Tipo di raccordo SAE
  • Sistema accensione-Bobina: Accensione completamente elettronica
  • Peso [kg]: 0,29
  • Colore del connettore: nero
  • VALEO: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 245127
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Bobina d'accensione 245127
Numero articolo: 245127
32,81 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
00136 BOSCH 0 221 503 407 Bobina d'accensione comprare
Informazione sul ricambio
  • Tensione nominale [V]: 14
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza supporto
  • BOSCH: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 0 221 503 407
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Bobina d'accensione 0 221 503 407
Numero articolo: 0 221 503 407
40,16 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Bobina BOSCH BIC023

Valutazione

S.T. 14.05.2023

mi serve queste bobine per un progetto

P.A. 19.04.2021

Marchio di qualità e prezzo conveniente

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Informazione sul ricambio
  • Tensione nominale [V]: 14
  • BOSCH: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 0 986 221 023
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Bobina d'accensione
Numero articolo: 0 986 221 023
30,03 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Bobine NGK U6003
Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 5
  • Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
  • N° entrate / uscite: 4
  • NGK: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 48011
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Bobina d'accensione
Numero articolo: 48011
103,89 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Bobina di accensione NGK U2003
Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 4
  • Bobina accensione: Tipo di raccordo M4
  • N° entrate / uscite: 4
  • NGK: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 48010
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Bobina d'accensione
Numero articolo: 48010
52,29 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Bobina motore ERA 880006
Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 4
  • Peso [kg]: 0,174
  • ERA: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 880006
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ERA Bobina d'accensione
Numero articolo: 880006
48,70 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Bobine accensione NGK U5153
Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 4
  • Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
  • N° entrate / uscite: 1
  • NGK: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 48408
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Bobina d'accensione
Numero articolo: 48408
39,64 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Bobina candela NGK U6055

Valutazione

F.L.B. 26.01.2024

Equivalente al primo equipaggiamento

C.P. 07.06.2023

Di qualità e prezzo vantaggioso

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Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 6
  • Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
  • N° entrate / uscite: 4
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cavo d'accensione
  • NGK: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 49086
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Bobina d'accensione
Numero articolo: 49086
83,15 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Bobina cilindro NGK U6005
Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 4
  • Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
  • N° entrate / uscite: 4
  • Colore alloggiamento: grigio
  • NGK: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 48016
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Bobina d'accensione
Numero articolo: 48016
80,67 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Bobina per auto: quale è la marca migliore?

Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Bobine appartengono alle seguenti marche:

  • BOSCH
  • NGK
  • BERU
  • MAGNETI MARELLI
  • DELPHI

Bobina d'accensione: quanto costa questo prodotto?

Il prezzo dei ricambi auto della categoria Bobina d'accensione varia da 13 a 257 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.

Come sostituire i bobina d'accensione: video guida alla riparazione

Come sostituire candele di accensione su SUZUKI SWIFT 3 [TUTORIAL AUTODOC]

Come sostituire candele di accensione / candele motore su SUZUKI SWIFT 3 (MZ, EZ) Hatchback 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014...

Video-istruzione step-by-step per la riparazione indipendente dell'automobile. Diventa un meccanico-amatore con Autodoc.

Bobina d'accensione auto: a scelta tra 20766 opzioni disponibili su AUTODOC

Bobina d'accensione di 105 produttori ad un prezzo da 13 € a 257 €

Prodotti più venduti:
060717029012 48013 48002 48003 48005 ZS052
Di produttori rinomati:
BOSCH NGK BERU MAGNETI MARELLI DELPHI RIDEX
Per marche di auto famose
FIAT VW BMW MERCEDES-BENZ AUDI FORD
Bobina d'accensione: specifiche tecniche
Bobina accensione Numero di contatti a spina Tecnica di raccordo
Tipo di raccordo SAE Tipo di raccordo M4 2 3 Spark Spring Kontaktfeder
Tipo di raccordo DIN Bobina d'accensione a bicchiere 4 1 Spring SAE/M4
con comando a contatto Bobina di accensione cavità candela 5 6 Rasthuelse DIN+Bracket

Bobina d'accensione auto: scopri di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?

La bobina di accensione è un elemento che converte la corrente a bassa tensione in corrente ad alta tensione, che viene poi fornita alla candela per generare una scintilla tra i suoi elettrodi e accendere così la miscela di aria e carburante.

Tipologie

  • Bobine a cilindro (canister) e con spinterogeno. Producono una scintilla ad ogni rotazione dell'albero motore. Questa viene fornita alla candela del cilindro corrispondente grazie a uno spinterogeno. Si tratta di modelli affidabili ed economici, che possono prevedere una fase finale di emissione che spegne la bobina quando questa si surriscalda, individuare un corto circuito ed effettuare un esame diagnostico computerizzato.
  • Scintilla doppia (senza spinterogeno). Questi modelli generano due scintille per due cilindri allo stesso tempo. La miscela di aria e carburante è accesa solo in un cilindro, mentre l'altra candela viene “persa”. Sono apparecchi più compatti, funzionano senza spinterogeno e non hanno bisogno di essere sincronizzati con l'albero a camme. Tuttavia, sono adatti solo a motori con un numero pari di cilindri.
  • Bobina a sigaro (a penna, smart). C'è una bobina per ogni candela, in genere montata direttamente su di essa. In alcuni motori, però, possono essere collegate da cavi ad alta tensione. La formazione della scintilla è potente che stabile, il carburante viene bruciato in maniera uniforme e completamente. Grazie a questi modelli, se necessario, è possibile spegnere uno dei cilindri per evitare danni ai sensori e ad altre unità. Questi modelli vanno sincronizzati con l'albero a camme. Varie bobine possono essere combinate in un cosiddetto pacchetto di bobine. Così la perdita di tensione in accensione viene ridotta al minimo.
  • Bobina doppia. Questi modelli sono la combinazione di due bobine di accensione in un solo involucro. Queste sono collegate direttamente alla relativa candela e permettono di ridurre il ritardo di accensione, potendo regolare con maggiore precisione la fasatura di accensione.

Consigli operativi

Quando si fa un'ispezione o quando si sostituiscono componenti del sistema di accensione, non bisogna mai a prendere una bobina da i cavi. Inoltre, non bisogna mai staccare l'elemento dal connettore e tentare di smontarlo. Quando si effettuano i collegamenti elettrici, non applicare troppa forza. Assicurarsi prima di aver collegato correttamente tutti i cavi. Non bisogna mai far subire urti all'involucro della bobina di accensione. I giunti filettati vanno stretti con la forza specificata dal produttore del veicolo. Si sconsiglia di utilizzare spray o lubrificante sui contatti elettrici; questi prodotti aumentano la resistenza dei collegamenti e possono causare corto circuito.

Prima di lavare il vano motore, coprire con una borsa di plastica tutte le componenti elettriche. Eliminare le perdite di fluidi tecnici dal motore e dal vaso di espansione.

Sintomi di guasto

Se una bobina di accensione ha subito un cortocircuito, in genere lo si può notare a un'ispezione visiva. Normalmente, sulla sua superficie si possono trovare crepe, punti neri, strisciate longitudinali. In questi casi, una parte della corrente viene trasmessa all'involucro, quindi non si forma la scintilla in uno dei cilindri. Il motore comincia a perdere colpi, specialmente quando piove. Se la parte si guasta completamente, il motore perde colpi a prescindere dal livello di umidità ambientale. Peggiorano così le dinamiche dell'auto. Se il veicolo è dotato di bobine con un solo spinterogeno, quando questo si guasta il motore potrebbe non partire affatto.

Cause dei guasti

La bobina di accensione si guasta spesso per surriscaldamento. La causa può essere un guasto all'impianto di raffreddamento, una fasatura di accensione regolata male, un carico eccessivo sul veicolo. Temperature estreme possono far sciogliere l'involucro, così i contatti fondono o vanno in corto circuito.

auto-doc.it: solo prodotti di alta qualità per l’auto

Entra nel nostro negozio online, scoprirai che il posto migliore per comprare bobine di accensione e tantissimi altri ricambi. Troverai prezzi accessibili, assistenza specializzata, ogni ordine viene elaborato e spedito in poco tempo. La gamma dei prodotti offerti è molto ampia, sono tutti prodotti di qualità in garanzia.

Informazioni utili su funzionamento, cause di malfunzionamento, diagnosi e intervalli di sostituzione

FAQ

Quali sono i sintomi di una bobina di accensione rotta?

I segnali più comuni di un guasto alle bobine di accensione sono i seguenti:

  • Il motore funziona in modo instabile, soprattutto in condizioni climatiche fredde.
  • Un forte odore di bruciato proviene dal componente.
  • La spia “Controllo Motore" si accende sul cruscotto.
  • La potenza del motore si riduce notevolmente dopo aver premuto il pedale dell'acceleratore.
  • Il consumo di carburante aumenta.
  • Il motore si avvia a fatica e va in stallo durante la guida.
  • Il motore vibra durante il funzionamento al minimo.
  • Dal tubo di scarico fuoriesce fumo nero con odore di carburante.

Tutti questi sintomi possono anche indicare il malfunzionamento di altre parti, quali ad esempio i cavi dell'alta tensione ed altro ancora. Se si presentano tali sintomi, occorre controllare l’intero sistema di accensione.

Come controllare le condizioni di una bobina di accensione?

Per prima cosa, ispezionare il componente.  Non dovrebbe presentare crepe, ammaccature, macchie nere e altri difetti.  Dopo di che, controllare la correttezza del collegamento dei cavi, con l’aiuto di uno schema riportato nel manuale di manutenzione e riparazione del veicolo.

Successivamente, misurare la resistenza dell'avvolgimento collegando le sonde di un multimetro ai rispettivi terminali.  Occorre ricordare di fare riferimento alla documentazione tecnica del veicolo, poiché i valori nominali di una bobina di accensione possono essere diversi per i vari modelli di auto.  In genere, sulla maggior parte delle auto l'avvolgimento primario ha misure di resistenza standard entro un intervallo di 0,5-3,5 kOhm, mentre l'avvolgimento secondario dovrebbe avere 5-16 kOhm.

Per effettuare un esame diagnostico approfondito è necessario un oscillografo. Per questo motivo è meglio rivolgersi ad un’autofficina se non si riesce a rilevare il problema da soli.

Come installare una bobina di accensione da soli?

Leggere attentamente il manuale di manutenzione e riparazione del veicolo prima di procedere alla sostituzione. Saranno necessari:

  • chiavi di dimensioni adeguate per svitare gli elementi di fissaggio;
  • uno strumento per rimuovere la bobina di accensione;
  • grasso per contatti elettrici;
  • un panno pulito per togliere lo sporco;
  • una chiave dinamometrica per stringere gli elementi di fissaggio.

Procedura di sostituzione:

  1. Spegnere il motore e aspettare che si raffreddi.
  2. Scollegare il terminale negativo dalla batteria.
  3. Togliere il coperchio di plastica che protegge la bobina.
  4. Scattare una foto o contrassegnare i collegamenti elettrici.
  5. Scollegare i cavi dal componente.
  6. Svitare gli elementi di fissaggio e rimuovere il componente.
  7. Pulire bene la sede di montaggio.
  8. Applicare un grasso speciale sul connettore della parte.
  9. Installare la parte nuova e stringere gli elementi di fissaggio con la coppia di serraggio raccomandata dal costruttore del veicolo.
  10. Collegare i cavi utilizzando la foto scattata in precedenza o seguendo i contrassegni applicati.
  11. Collegare il terminale negativo della batteria.
  12. Assicurarsi che il pezzo funzioni correttamente.