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Candela di accensione per la tua auto

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Sostituzione Candela di accensione: Video guida alla riparazione
Come sostituire Candela di accensione su FORD FIESTA 5 [TUTORIAL]

Come sostituire Candela di accensione su FORD FIESTA 5 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016...

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Candele motore per marchi auto Top marchi auto

Candele marchio di qualità: I migliori produttori

  • NGK
  • BOSCH
  • RIDEX
  • DENSO
  • CHAMPION
  • BERU
  • STARK
  • MAGNETI MARELLI
  • FEBI BILSTEIN
  • KAMOKA
  • HELLA
  • VEMO
  • TOPRAN
  • VALEO
  • MASTER-SPORT
  • JP GROUP
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Candele motore benzina più venduti

Ricambi maggiormente richiesti della sezione Candela di accensione. Vi è un'ampia scelta di ricambi auto di marca per Candela di accensione e altre offerte vantaggiose del nostro assortimento di pezzi di ricambio per automobili.
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Candele motore 4983 di qualità originale
Candela accensione
Numero articolo: 4983
7,34 €

(Prezzo per unità)

incl. IVA 22% , escl. spese di spedizione,
  • Apertura chiave: 16 mm
  • Filetto esterno [mm]: 12,0
  • Lunghezza filettatura [mm]: 19,0
  • Andamento scintilla [mm]: 3,0
  • Candela accensione: Attacco/Raccordo-SAE fisso, Elettrodo centrale-Nichel, 1 Elettrodo di massa, schermato/a, 5 kOhm, con sede-tenuta piatta
  • NGK  Candela accensione
  • Numero articolo  4983
  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore   10,05 €
  • Il nostro prezzo   7,34 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
-27%
Candele SC16HR11 di qualità originale
Candela accensione
Numero articolo: SC16HR11
13,30 €

(Prezzo per unità)

incl. IVA 22% , escl. spese di spedizione,
  • Apertura chiave: 14
  • Lunghezza filettatura [mm]: 26,5
  • Candela accensione: 1 Elettrodo di massa
  • Linea di prodotti: Iridium
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 17
  • Diametro [mm]: 12
  • Peso [g]: 42
  • DENSO  Candela accensione
  • Numero articolo  SC16HR11
  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore   18,22 €
  • Il nostro prezzo   13,30 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
-27%
Candele motore benzina IK22 di qualità originale
Candela accensione
Numero articolo: IK22
12,49 €

(Prezzo per unità)

incl. IVA 22% , escl. spese di spedizione,
  • Apertura chiave: 16
  • Lunghezza filettatura [mm]: 19
  • Candela accensione: 1 Elettrodo di massa
  • Linea di prodotti: Iridium Power
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 22
  • Diametro [mm]: 14
  • Peso [g]: 43
  • Modello p. paesi: Giappone
  • DENSO  Candela accensione
  • Numero articolo  IK22
  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore   17,11 €
  • Il nostro prezzo   12,49 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
-27%
Candele benzina IUH24 di qualità originale
Candela accensione
Numero articolo: IUH24
13,10 €

(Prezzo per unità)

incl. IVA 22% , escl. spese di spedizione,
  • Apertura chiave: 16
  • Lunghezza filettatura [mm]: 19
  • Candela accensione: 1 Elettrodo di massa
  • Linea di prodotti: Iridium Power
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 12
  • Diametro [mm]: 10
  • Peso [g]: 30
  • Modello p. paesi: Giappone
  • DENSO  Candela accensione
  • Numero articolo  IUH24
  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore   17,94 €
  • Il nostro prezzo   13,10 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
-27%
Candela di accensione 93311 di qualità originale
Candela accensione
Numero articolo: 93311
11,99 €

(Prezzo per unità)

incl. IVA 22% , escl. spese di spedizione,
  • Apertura chiave: 16 mm
  • Filetto esterno [mm]: 12,0
  • Lunghezza filettatura [mm]: 19,0
  • Andamento scintilla [mm]: 3,0
  • Candela accensione: Attacco/Raccordo-SAE fisso, Elettrodo centrale - iridio, 1 Elettrodo di massa, schermato/a, 5 kOhm, con sede-tenuta piatta
  • NGK  Candela accensione
  • Numero articolo  93311
  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore   16,43 €
  • Il nostro prezzo   11,99 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
-27%
Candele motore 6806 di qualità originale
Candela accensione
Numero articolo: 6806
22,32 €
incl. IVA 22% , escl. spese di spedizione,
  • Apertura chiave: 16 mm
  • Filetto esterno [mm]: 12,0
  • Lunghezza filettatura [mm]: 19,0
  • Candela accensione: Attacco/Raccordo-SAE fisso, Elettrodo centrale - iridio
  • Info integrativa: LPG Laser Line
  • Tipo carburante: GNC/GPL
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km]: 60000
  • NGK  Candela accensione
  • Numero articolo  6806
  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore   30,57 €
  • Il nostro prezzo   22,32 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
-27%
Candele 91039 di qualità originale
Candela accensione
Numero articolo: 91039
13,62 €

(Prezzo per unità)

incl. IVA 22% , escl. spese di spedizione,
  • Apertura chiave: 16 mm
  • Filetto esterno [mm]: 14,0
  • Lunghezza filettatura [mm]: 19,0
  • Andamento scintilla [mm]: 3,5
  • Candela accensione: Attacco/Raccordo-SAE fisso, Elettrodo centrale - iridio, 1 Elettrodo di massa, schermato/a, 5 kOhm, con sede-tenuta piatta
  • NGK  Candela accensione
  • Numero articolo  91039
  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore   18,66 €
  • Il nostro prezzo   13,62 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
-27%
Candele motore benzina 0 242 236 571 di qualità originale
Candela accensione
Numero articolo: 0 242 236 571
9,72 €

(Prezzo per unità)

incl. IVA 22% , escl. spese di spedizione,
  • Apertura chiave: 16
  • Lunghezza filettatura [mm]: 19
  • Dimensioni filettatura: M 14 x 1,25
  • Distanza interelettrodica [mm]: 0,7
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 28
  • N° poli: 1
  • BOSCH  Candela accensione
  • Numero articolo  0 242 236 571
  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore   13,32 €
  • Il nostro prezzo   9,72 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Candela di accensione: scelga tra 6331 opzioni disponibili su AUTODOC

Candela di accensione di 27 produttori ad un prezzo da 1,05 € a 188,43 €

Prodotti più venduti:
X24EPR-U9 K16R-U K20TT 4619 7642 K20HR-U11
Di produttori rinomati:
NGK BOSCH RIDEX DENSO CHAMPION BERU
Per marche di auto famose
FIAT VOLKSWAGEN BMW MERCEDES-BENZ AUDI FORD
Candela di accensione: specifiche tecniche:
Candela accensione: Apertura chiave: Andamento scintilla [mm]:
1 Elettrodo di massa Attacco/Raccordo-SAE fisso 18 16 3 5
Elettrodo centrale-Nichel schermato/a, 5 kOhm 25.4 14 6 5,2
con sede-tenuta piatta 2 Elettrodi di massa 21 - 3,5 -

Scopri di più su Candela di accensione - modalità di funzionamento, diagnostica, cause dei guasti e intervalli di sostituzione

Le candele sono componenti che servono a generare la scarica elettrica che accende la miscela di aria e carburante all'interno delle camere di combustione del motore. Gli elementi principali sono gli elettrodi. Quando ricevono l'alta tensione, gli elettrodi formano un arco elettrico. La temperatura della candela può arrivare a varie migliaia di gradi Kelvin, così la miscela di aria carburante brucia all'istante.

Tipologie

A seconda del materiale dell'elettrodo centrale:

  • Rame. Questi modelli durano circa 15.000 – 20.000 km.
  • Nickel. Queste candele possono funzionare bene per circa 30.000 km.
  • Argento. Questi modelli hanno un'eccellente conduttività termica. La loro durata di servizio raggiunge i 30.000 km.
  • Iridio. Questi modelli possono durare anche 60.000–120.000 km. Consentono di ridurre il consumo di carburante e la quantità di emissioni nocive.
  • Platino. Sono modelli resistenti a corrosione ed erosione. Queste candele garantiscono la combustione ideale della miscela di aria e carburante. Possono durare fino a una percorrenza di 100.000 km.

In base al grado termico:

  • A caldo. Sono dotate di un isolante lungo. Questi modelli raggiungono rapidamente la temperatura di auto pulizia, ma raggiungono rapidamente anche la temperatura di dieseling. Si tratta di candele adatte a motori che funzionano con carichi moderati.
  • A freddo. Hanno un isolante corto. Queste candele resistono al surriscaldamento, ma hanno bisogno di più tempo per raggiungere la temperatura di auto pulizia. Sono ottimali per motori ad alto carico.

Questi prodotti possono avere anche quantità e design diversi di elettrodi. Per esempio, l'elettrodo centrale può avere uno snodo a V, l'elettrodo laterale può avere un tassello a forma di U. L'utilizzo di 2 o 3 Elettrodi laterali permette di liberare l'area direttamente sopra a quello centrale, così aumenta la durata di servizio delle parti e se ne ottimizza il funzionamento.

Consigli di funzionamento

Fare rifornimento solo a stazioni di servizio di fiducia perché le candele funzionino bene più a lungo. Il carburante di qualità scarsa contiene molte impurità. Cambiare per tempo l'olio motore. Ricordare anche gli intervalli di sostituzione del filtro dell'aria. Assicurarsi sempre che il motore e tutte le sue componenti funzionino bene. Controllare regolarmente la tensione della cinghia di distribuzione, regolarla quando serve, così si evitano guasti nella fasatura delle valvole. Ogni tanto bisogna pulire gli iniettori di carburante. Quando si installano le candele, pulire molto bene le pareti della sede della candela e stringere le parti con la forza specificata nel manuale tecnico del motore.

Sintomi di guasti

Molto spesso, se anche una sola parte è guasta, il motore comincia a perdere i colpi e non funziona in modo stabile. Questi segnali si riconoscono molto più chiaramente quando si avvia il motore a freddo. Si può anche notare un aumento importante nel consumo di carburante, il motore perde potenza. Di conseguenza il veicolo accelera troppo lentamente. Diventa più difficile avviare il motore quando fa freddo. Sul cruscotto si può accendere la spia di “Avaria motore”. Le cause più comuni di questo guasto sono depositi di carbonio e di fuliggine sugli elettrodi. Questi che impediscono che la corrente scorre normalmente formando la scintilla. A volte la causa del problema sono elettrodi fusi, isolante crepato, connettori danneggiati.

Cause dei guasti

Usare benzina di scarsa qualità porta alla formazione di depositi sulle candele. Lo stesso avviene se la guarnizione di testa è Rovinata e lascia entrare del fluido refrigerante nelle camere di combustione. L'effetto dieseling, il surriscaldamento della candela causato da guasti nel sistema di raffreddamento, l'anticipo d’accensione porta alla formazione di depositi. Lei gli accumuli di fuliggine avvengono perché nelle camere di combustione entra dell'olio. Questo problema può essere causato dall'usura degli anelli di tenuta e delle guide delle valvole, dalle guarnizioni dello stelo delle valvole essiccate e rimpicciolite, oppure dal turbocompressore rotto.

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