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Candele di accensione per marchi auto Top marchi auto
Candela di accensione marchio di qualità: I migliori produttori
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  • Candela accensione: Attacco/Raccordo-SAE fisso, Elettrodo centrale-Nichel, 1 Elettrodo di massa, schermato/a, 5 kOhm, con sede-tenuta piatta
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  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore10,69 €
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Candela di accensione SC16HR11 acquista online 24/7
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Numero articolo: SC16HR11
10,48 €
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  • DENSOCandela accensione
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Candele motore IUH24 acquista online 24/7
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  • DENSOCandela accensione
  • Numero articoloIUH24
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Candela di accensione 93311 acquista online 24/7
Candela accensione
Numero articolo: 93311
12,43 €
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  • Lunghezza filettatura [mm]: 19,0
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  • Candela accensione: Attacco/Raccordo-SAE fisso, Elettrodo centrale - iridio, 1 Elettrodo di massa, schermato/a, 5 kOhm, con sede-tenuta piatta
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  • Numero articolo93311
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Candele di accensione 6806 acquista online 24/7
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  • Candela accensione: Attacco/Raccordo-SAE fisso, Elettrodo centrale - iridio
  • Info integrativa: LPG Laser Line
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  • NGKCandela accensione
  • Numero articolo6806
  • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore25,16 €
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Candela di accensione 91039 acquista online 24/7
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Numero articolo: 91039
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Candele motore benzina VXU22 acquista online 24/7
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Numero articolo: VXU22
14,38 €
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Candela di accensione: scelga tra 5529 opzioni disponibili su AUTODOC

Candela di accensione di 21 produttori ad un prezzo da 1,15 € a 304,14 €

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X24EPR-U9 K16R-U K20TT 7642 4619 UPT2
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BOSCH NGK RIDEX DENSO CHAMPION BERU
Per marche di auto famose
FIAT VOLKSWAGEN FORD OPEL RENAULT MERCEDES-BENZ
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1 Elettrodo di massa Attacco/Raccordo-SAE fisso 3 6 18 16
Elettrodo centrale-Nichel schermato/a, 5 kOhm 5 5,2 25.4 21
con sede-tenuta piatta 2 Elettrodi di massa 4 3,5 14 -

Scopri di più su Candela di accensione - modalità di funzionamento, diagnostica, cause dei guasti e intervalli di sostituzione

Le candele sono componenti che servono a generare la scarica elettrica che accende la miscela di aria e carburante all'interno delle camere di combustione del motore. Gli elementi principali sono gli elettrodi. Quando ricevono l'alta tensione, gli elettrodi formano un arco elettrico. La temperatura della candela può arrivare a varie migliaia di gradi Kelvin, così la miscela di aria carburante brucia all'istante.

Tipologie

A seconda del materiale dell'elettrodo centrale:

  • Rame. Questi modelli durano circa 15.000 – 20.000 km.
  • Nickel. Queste candele possono funzionare bene per circa 30.000 km.
  • Argento. Questi modelli hanno un'eccellente conduttività termica. La loro durata di servizio raggiunge i 30.000 km.
  • Iridio. Questi modelli possono durare anche 60.000–120.000 km. Consentono di ridurre il consumo di carburante e la quantità di emissioni nocive.
  • Platino. Sono modelli resistenti a corrosione ed erosione. Queste candele garantiscono la combustione ideale della miscela di aria e carburante. Possono durare fino a una percorrenza di 100.000 km.

In base al grado termico:

  • A caldo. Sono dotate di un isolante lungo. Questi modelli raggiungono rapidamente la temperatura di auto pulizia, ma raggiungono rapidamente anche la temperatura di dieseling. Si tratta di candele adatte a motori che funzionano con carichi moderati.
  • A freddo. Hanno un isolante corto. Queste candele resistono al surriscaldamento, ma hanno bisogno di più tempo per raggiungere la temperatura di auto pulizia. Sono ottimali per motori ad alto carico.

Questi prodotti possono avere anche quantità e design diversi di elettrodi. Per esempio, l'elettrodo centrale può avere uno snodo a V, l'elettrodo laterale può avere un tassello a forma di U. L'utilizzo di 2 o 3 Elettrodi laterali permette di liberare l'area direttamente sopra a quello centrale, così aumenta la durata di servizio delle parti e se ne ottimizza il funzionamento.

Consigli di funzionamento

Fare rifornimento solo a stazioni di servizio di fiducia perché le candele funzionino bene più a lungo. Il carburante di qualità scarsa contiene molte impurità. Cambiare per tempo l'olio motore. Ricordare anche gli intervalli di sostituzione del filtro dell'aria. Assicurarsi sempre che il motore e tutte le sue componenti funzionino bene. Controllare regolarmente la tensione della cinghia di distribuzione, regolarla quando serve, così si evitano guasti nella fasatura delle valvole. Ogni tanto bisogna pulire gli iniettori di carburante. Quando si installano le candele, pulire molto bene le pareti della sede della candela e stringere le parti con la forza specificata nel manuale tecnico del motore.

Sintomi di guasti

Molto spesso, se anche una sola parte è guasta, il motore comincia a perdere i colpi e non funziona in modo stabile. Questi segnali si riconoscono molto più chiaramente quando si avvia il motore a freddo. Si può anche notare un aumento importante nel consumo di carburante, il motore perde potenza. Di conseguenza il veicolo accelera troppo lentamente. Diventa più difficile avviare il motore quando fa freddo. Sul cruscotto si può accendere la spia di “Avaria motore”. Le cause più comuni di questo guasto sono depositi di carbonio e di fuliggine sugli elettrodi. Questi che impediscono che la corrente scorre normalmente formando la scintilla. A volte la causa del problema sono elettrodi fusi, isolante crepato, connettori danneggiati.

Cause dei guasti

Usare benzina di scarsa qualità porta alla formazione di depositi sulle candele. Lo stesso avviene se la guarnizione di testa è Rovinata e lascia entrare del fluido refrigerante nelle camere di combustione. L'effetto dieseling, il surriscaldamento della candela causato da guasti nel sistema di raffreddamento, l'anticipo d’accensione porta alla formazione di depositi. Lei gli accumuli di fuliggine avvengono perché nelle camere di combustione entra dell'olio. Questo problema può essere causato dall'usura degli anelli di tenuta e delle guide delle valvole, dalle guarnizioni dello stelo delle valvole essiccate e rimpicciolite, oppure dal turbocompressore rotto.

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