Ricambi auto per 19 modelli del marchio VW TRANSPORTER
Le categorie di autoricambi VW TRANSPORTER più richieste
Catalogo ricambi VW TRANSPORTER online
Accessori VW TRANSPORTER
Pezzi di ricambio VW TRANSPORTER più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 19 modelli VW TRANSPORTER disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio VW troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile VW TRANSPORTER.
La nostra azienda offre un'ampia gamma di ricambi per tutti i modelli VW TRANSPORTER. Per risparmiare ancor di più non dovete far altro che partecipare alle promozioni e beneficiare delle offerte vantaggiose Autodoc. Effettuando un ordine, riceverete i ricambi per la vostra auto VW TRANSPORTER in maniera gratuita e rapida all'indirizzo precedentemente indicato. La procedura di ordinazione richiederà pochissimi minuti.
Post popolari
Informazioni sui modelli VW TRANSPORTER per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Volkswagen Transporter
La Volkswagen Transporter è un modello tuttora in produzione dal 1950. Nel corso degli anni sono state realizzate sei generazioni del modello e cinque restyling. L'assemblaggio delle automobili è stato portato avanti in Germania, Russia, Polonia e altri paesi. All'estero, le auto venivano costruite in Messico, Argentina, Brasile e Repubblica Sudafricana. Il modello vinse per tre volte il titolo "Van of Year": negli anni 1992, 2004 e 2016.
Volkswagen Transporter 1950 – 1990
La prima auto di serie a portare il nome di Volkswagen Transporter T1 venne realizzata a Wolfsburg nel 1950. Sino al 1990 vennero realizzate tre generazioni e tre restyling del modello.
L'automobile prendeva in prestito il motore e la trasmissione dalla Volkswagen Beetle. Alcune caratteristiche comuni potevano essere riconosciute anche nel design: la carrozzeria presentava le stesse linee morbide, stesso discorso vale per i fari anteriori rotondi. Il grande logo aziendale ed il parabrezza, diviso in due parti, rendevano l'esterno dell'auto molto riconoscibile.
Nel 1967 venne presentata la seconda generazione del modello Volkswagen Transporter T2. Le auto vennero dotate di un parabrezza integrale e tutti i modelli presentavano una portiera laterale a scorrimento dalla parte del passeggero frontale. Sulla plancia erano presenti dei deflettori di areazione.
La Volkswagens Transporter T3 di terza generazione debuttò nel 1979: l'auto aveva un nuovo design esterno. L'angolo di inclinazione del parabrezza venne aumentato e la parte anteriore dell'auto risultava più pronunciata verso l'esterno. La griglia del radiatore più piccola ed il nuovo paraurti realizzato in plastica nera rendevano il modello visivamente meno massiccio.
Il pacchetto di dotazione base del modello includeva: chiusura centralizzata, contagiri, sedili riscaldati, fari anteriori autopulenti, condizionatore, regolazione elettronica degli specchietti e tanti altri optional. Il pacchetto di punta "Caravelle Carat" offriva cerchi in lega, spoiler anteriore, luci sottoporta ed un piccolo tavolino pieghevole. I sedili erano rivestiti in camoscio.
Il modello venne prodotto nelle versioni pickup a due e quattro portiere, furgone, minibus. Dopo il restyling portato avanti nel 1982, le auto di terza generazione vennero prodotte sino al 1992.
Volkswagen Transporter T4
La produzione della quarta generazione del modello venne portata avanti dal 1990 al 1997. L'automobile venne dotata di un nuovo design e le sue specifiche principali vennero radicalmente migliorate. La disposizione frontale del motore divenne la caratteristica principale della Volkswagen Transporter T4. L'esterno dell'auto divenne più moderno. La griglia del radiatore venne aggiornata, mentre le linee della carrozzeria vennero rese più rotonde, i fari anteriori ottennero una forma rettangolare. Le carrozzerie disponibili erano le seguenti: pick-up, minibus, van e camper.
Volkswagen Transporter T4: restyling
Il restyling della quarta generazione di Volkswagen Transporter venne portato avanti nel 1997. Alcune modifiche minori interessarono la griglia del radiatore, il design dei fari anteriori ed altri elementi interni ed esterni. Inoltre, venne installato un ampio paraurti verniciato dello stesso colore della carrozzeria.
Volkswagen Transporter T5
Le vendite della quinta generazione del modello iniziarono nel 2003. Il design dell'auto divenne più moderno, anche se le modifiche in generale furono abbastanza lievi. La lista degli optional venne allargata e tra le carrozzerie disponibili apparve la versione chassis.
Volkswagen Transporter T5: restyling
Il restyling della Volkswagen Transporter T5 venne presentato in occasione del motor show dei Francoforte del 2009. Gli aggiornamenti interessarono la griglia del radiatore, i parafanghi anteriori, i fari anteriori ed il cofano motore.
Volkswagen Transporter T6
La sesta generazione del modello Volkswagen Transporter venne presentata ad Amsterdam nel 2015. Generalmente l'esterno dell'auto divenne più elegante e moderno: presentava dei rivestimenti interni in due colori, cuciture contrastanti, una plancia aggiornata e un volante rivestito in pelle. Tutte queste caratteristiche vennero combinate con un equipaggiamento all'avanguardia. Le modifiche esterne furono molto leggere.
Tutorial/Guida passo per passo di riparazione e sostituzione VW TRANSPORTER
Sondaggio clienti riguardo a VW TRANSPORTER
Voto medio clienti
da 885 recensioni