Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Pneumatici economici

Ricerca pneumatici per dimensione
Seleziona le giuste dimensioni dei Pneumatici
205 / 55 R15
Stagione
Tutto
Ricerca
tyre_select_pkw_image

Pneumatici economici: come risparmiare nell'acquisto

I pneumatici sono parti consumabili e quindi vanno sostituiti regolarmente. Gli intervalli di sostituzione non si calcolano col tempo o con la percorrenza, ma con il livello di usura del battistrada e a volte secondo la stagione. Oltre ad essere illegale, marciare con pneumatici usurati è molto pericoloso. In questo articolo vediamo come scegliere pneumatici economici.

7 modi per comprare pneumatici economici

  1. Studiare l'offerta dei produttori asiatici. Controllare l'assortimento di prodotti delle aziende che prendono parte ai test delle riviste specializzate. È vero che alcune gomme non sono valutate tra le migliori nei crash test, ma bisogna tenere presente che erano confrontate con quelle più affidabili in assoluto della stessa classe. Quindi sono comunque scelte sicure. Un esempio: basta guardare la scelta di pneumatici prodotti da Nankang, Kenda e Maxxis.
  2. Si possono trovare pneumatici economici ma di alta qualità anche nel catalogo delle marche europee più a buon mercato. Normalmente sono marchi low cost di produttori di fama mondiale. Michelin, ad esempio, produce anche pneumatici Tigar, mentre Continental produce Matador e Barum, GoodYear produce Debica e Sava.
  3. Seguire sempre le promozioni che si trovano nel nostro negozio online. Spesso ci sono prodotti a prezzi scontati. Ci si può iscrivere alla nostra newsletter per ricevere informazioni aggiornate sulle offerte speciali per i prodotti che interessano di più, così si possono scegliere occasioni per ottimi pneumatici economici.
  4. Non inseguire i prodotti più recenti. Una gomma prodotta 3 anni fa costa meno di un modello appena uscito. La durata media di stoccaggio dei pneumatici è di 5 anni. Se il set di gomme dura per circa 2 anni di utilizzo, si possono comprare senza dubbio modelli prodotti due o tre anni prima.
  5. Scegliere pneumatici con dimensioni intercambiabili. Le gomme con pareti laterali più alte spesso costano meno di quelle a profilo basso. Si può risparmiare molto anche solo scegliendo bene le dimensioni dei pneumatici. Facciamo un esempio: comprando pneumatici 175/65R14 invece di 185/60R14 si può risparmiare fino al 10% sul prezzo di listino.
  6. Gli indici di carico e di velocità devono corrispondere alle condizioni di utilizzo della vettura. Se si guida in modo più tranquillo, non serve comprare pneumatici rinforzati o adatti alle alte velocità, che tra l'altro costano di più.
  7. Se nella zona di utilizzo nevica raramente e se le strade sono comunque pulite regolarmente, non serve comprare pneumatici chiodati, che costano molto. Le gomme invernali non chiodate costano meno.

Articoli più venduti

Vai alla selezione delle marche di pneumatici di fascia Premium
loader Attendere, prego...