Ricambi auto per 7 modelli del marchio RENAULT LAGUNA
Le categorie di autoricambi RENAULT LAGUNA più richieste
Catalogo ricambi RENAULT LAGUNA online
Accessori RENAULT LAGUNA
Pezzi di ricambio RENAULT LAGUNA più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 7 modelli RENAULT LAGUNA disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT LAGUNA.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT LAGUNA e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT LAGUNA dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT LAGUNA per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault LagunaLa produzione di questo modello è stata avviata nel 1993. La sua gamma comprende, in totale, tre generazioni e due versioni restyled. Le vetture destinate a competere sul mercato europeo venivano assemblate a Sandouville (Francia). Nel maggio 2015, la produzione del modello Renault Laguna è stata definitivamente interrotta.
La caratteristica distintiva di questa automobile è prima di tutto il suo elevato livello di sicurezza. Infatti, il modello ha ottenuto 5 stelle, cioè il punteggio massimo, ai crach-test di Euro NCAP.
Renault Laguna generazione INel 1990, in occasione del Motor Show di Parigi, è stata presentata la concept car ultra-moderna Renault Laguna Roadster. Tuttavia, questa roadster sportiva non ha niente a che fare con il modello lanciato in produzione qualche tempo dopo. Il design del prototipo è stato curato da Patrick le Quément, capo dello studio Renault-Design. Vista la decisione di installare il motore nella parte esteriore, l'abitacolo della vettura doveva essere spinto il più avanti possibile. L'automobile era equipaggiata con porte ad apertura pneumatica e un deflettore del vento chiamato a sostituire la cabina. In qualità di tetto veniva utilizzata una speciale console scorrevole, che proteggeva il veicolo anche durante i periodi di sosta. In base a questo prototipo è stato, successivamente, prodotto il modello Renault Sport Spider.
Il modello Renault Laguna di prima generazione è rimasto in produzione dal 1993 fino al 1998. Una delle sue caratteristiche distintive è l'uso di montanti larghi che garantivano una fonte di protezione aggiuntiva in caso di collisione, ma limitavano la visuale del conducente. A livello di abitacolo, i designer hanno deciso di usare solo materiali di alta qualità. Nella sua dotazione più costosa (Initiale Paris), l'abitacolo era rivestito in cuoio e legno. I fregi laterali condividevano lo stesso colore della carrozzeria.
Le versioni rese disponibili erano due: hatchback a cinque porte e station wagon.
Renault Laguna generazione I restylingNel 1998 è stata presentata la versione restyled del modello Renault Laguna. Per quanto riguarda il design, i cambiamenti si sono rivelati minimi: fari anteriori e posteriori leggermente modificati, fendinebbia arrotondati al posto dei precedenti rettangolari.
Renault Laguna generazione IILa seconda generazione di questo modello è stata prodotta tra il 2001 e il 2005. La vettura ha ricevuto un nuovo design e numerose opzioni aggiuntive. Particolare interesse ha suscitato il sistema "keyless", che permetteva di aprire e chiudere le porte non con la chiave, ma usando una carta di plastica. Per avviare il motore, invece, bisognava premere il pulsante del sistema "start/stop". In termini di design, la vettura ha subito pochissimi cambiamenti. La gamma delle versioni è anch'essa rimasta immutata: hatchback a cinque porte e station wagon.
Renault Laguna generazione II restylingIn seguito al restyling del 2005, i componenti che hanno subito modifiche sono stati: i fari anteriori, la griglia del radiatore e il paraurti anteriore. Inoltre, è stata cambiata la linea anteriore del cofano vano motore. Per la rifinitura dell'abitacolo, al posto della microfibra è stato usato il velour. Il cruscotto è stato anch'esso parzialmente rivisitato.
Renault Laguna generazione IIILa presentazione ufficiale del modello Renault Laguna di terza generazione ha avuto luogo nel 2007, in occasione del Motor Show di Francoforte. Contemporaneamente, ha fatto il suo debutto anche il prototipo Renault Lagunа Coupé, di cui, però, il modello vero e proprio è stato messo in commercio solo un anno più tardi, in occasione del Festival Cinematografico di Cannes. A livello di abitacolo, i designer hanno deciso di usare materiali di alta qualità, così come inserti di legno e metallo. Aspettualmente, le parti cromate sono diventate più numerose. In aggiunta, è stata rinnovata la griglia del radiatore, i componenti del sistema di illuminazione e l'intera parte anteriore.
Tutorial/Guida passo per passo di riparazione e sostituzione RENAULT LAGUNA
Sondaggio clienti riguardo a RENAULT LAGUNA
Voto medio clienti
da 2447 recensioni