Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Pneumatici 4 stagioni

Scegli fra 700 Gomme auto 4 stagioni!
Risultari per pagina: 20

Le dimensioni di Pneumatici automobili più popolari

Le gomme per tutte le stagioni per autovetture sono pneumatici adatti ai paesi in cui il clima è temperato, con inverni più asciutti ed estati non torride. Sono gomme adatte a temperature ambientali comprese tra i -7°C e i +20°C.

Vantaggi delle gomme per tutte le stagioni per autovetture

Sono pneumatici che evitano all’automobilista il problema di controllare sempre le temperature ambientali per poter sostituire le gomme al momento giusto, in quanto funzionano bene per tutto l’anno. In più, non bisogna preoccuparsi di quando le si acquista e di dove conservare le gomme per la sostituzione. L’utilizzo di questi modelli non peggiora le prestazioni del veicolo in velocità. Un altro vantaggio è che sono gomme meno rumorose di quelle invernali. Il disegno del battistrada garantisce ottima presa su superfici asciutte e bagnate. Inoltre, drenano acqua e neve sciolta, con minor rischio di scivolamento su acqua. Le gomme per ogni stagione sono in materiale più rigido delle gomme invernali, con trazione migliore, grazie ai composti di silice spesso aggiunti alla miscela.

6 consigli per la scelta e l’acquisto

  1. Ricordare che il disegno del battistrada può essere:
    1. Simmetrico. Se è un disegno non direzionale, la presa rimarrà uguale anche in retromarcia. Il disegno direzionale toglie rapidamente neve o acqua ed è più adatto all’uso frequente su manto stradale bagnato.
    2. Asimmetrico. Questo disegno dà al veicolo maggiore stabilità e tenuta di strada in manovra, con molto più comfort acustico.
  2. Quando si acquistano gomme per tutte le stagioni per autovetture bisogna leggere i contrassegni. La prima indicazione riguarda la larghezza. Se il produttore del veicolo lo consente, è meglio montare gomme più larghe di quelle di serie, così migliora la tenuta di strada. Tuttavia, gomme più strette fanno consumare meno carburante.
  3. Valutare l’altezza della sezione ortogonale. Si può installare una gomma a profilo basso o pieno, se consentito dalla documentazione tecnica del veicolo. Bisogna ricordare che le gomme a profilo basso danno al veicolo una migliore tenuta di strada in manovra, mentre le gomme a profilo pieno abbassano il livello di vibrazioni e di rumorosità.
  4. Se sei un amante della guida sportiva e hai un veicolo con motore potente, considera anche i punteggi di velocità. Diversamente da molti modelli di gomme invernali, la velocità di alcune gomme per tutte le stagioni può raggiungere anche i 240 km/h.
  5. Controlla l’indice del bagnato; puoi avere maggiori informazioni sul nostro sito o contattando gli esperti del nostro negozio online. Se l’indice è A, per esempio, la distanza di frenata sarà molto breve; l’indice F significa una distanza di frenata molto lunga.
  6. Prima dell’acquisto, verifica che le gomme non siano scadute. In genere la durata massima di conservazione è di 5 anni dalla data di produzione.

Auto-doc.it è un enorme negozio online di gomme per ogni stagione per autovetture

La comoda applicazione mobile e il sito internet molto intuitivo ti permettono di trovare in pochi minuti e di scegliere le gomme più adatte dal nostro catalogo di gomme per tutte le stagioni per autovetture. Tutti i nostri articoli hanno prezzi molto contenuti e spesso offriamo ulteriori promozioni, così molti prodotti diventano ancor più economici. Gli esperti del nostro servizio clienti sono sempre a disposizione per aiutare a fare la scelta giusta online e prepareranno la spedizione in tempi brevissimi.