Barra stabilizzatrice auto posteriore e anteriore
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Ricambi maggiormente richiesti della sezione Barra stabilizzatrice. Vi è un'ampia scelta di ricambi auto di marca per Barra stabilizzatrice e altre offerte vantaggiose del nostro assortimento di pezzi di ricambio per automobili.

Barra antirollio posteriore e anteriore per auto: quale è la marca migliore?
Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Barra torsione anteriore e posteriore appartengono alle seguenti marche:
- ASHIKA
- JAPANPARTS
- FEBI BILSTEIN
- MEYLE
- H&R
Barra stabilizzatrice: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Barra stabilizzatrice varia da 27 a 585 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.
Barra stabilizzatrice: informazioni utili
Prodotti più venduti: | |||||
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8500 10640 | EMBK2250 | 2399-B6R | 0530-626R | 0499-PD23 | 0199-GRJ120R |
Di produttori rinomati: | |||||
JAPKO | ASHIKA | JAPANPARTS | FEBI BILSTEIN | MEYLE | H&R |
Per marche di auto famose | |||||
FIAT | VW | BMW | MERCEDES-BENZ | AUDI | FORD |
Barra stabilizzatrice: specifiche tecniche | |||||
Lunghezza totale [mm] | Altezza da terra [mm] | Lato montaggio | |||
150 | 97 | 60 | 47 | Assale anteriore | Assale anteriore Dx |
70 | 93 | 65 | 50 | Assale anteriore bilaterale | Assale posteriore |
72 | 297 | 82 | 48 | anteriore Sx | Assale post. bilaterale |
Barra stabilizzatrice auto: scopri di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?
La barra stabilizzatrice trasversale (barra antirollio) è un elemento della sospensione dell'automobile. Le sue funzioni sono: contribuire alla stabilità del veicolo in curva, ridurre lo sbandamento della carrozzeria, smorzare le vibrazioni durante la guida su strade si scarsa qualità.
Tipi di stabilizzatoriIn base alla posizione:
- anteriore;
- posteriore.
In base alla presenza o assenza dei tiranti:
- senza tiranti;
- con tiranti.
In base al cambiamento di rigidità:
- con rigidità fissa;
- con rigidità regolabile. Il parametro è regolabile selezionando il tipo di attacco dello stabilizzatore. Nelle automobili di produzione recente, soprattutto nei fuoristrada, questa funzionalità è implementata mediante la sostituzione dei tiranti con cilindri idraulici.
La struttura di questo componente è abbastanza semplice. Esso non è altro che una barra a sezione circolare ad U, realizzata in acciaio per molle. Gli stabilizzatori vengono montati sia nella parte anteriore che in quella posteriore della stabilizzatore e sono attaccati alla carrozzeria e ai portamozzi della ruota destra e sinistra.
Nel svolgere la propria funzione, la barra stabilizzatrice si comporta come una barra di torsione. In caso di sbandamento laterale, le estremità del componente si spostano verticalmente in senso inverso, mentre la parte centrale si attorciglia. Questo consente di ridistribuire il carico sugli elementi elastici della sospensione, il che riduce le oscillazioni angolari-trasversali della carrozzeria.
Uso dello stabilizzatoreLa durata di esercizio dello stabilizzatore è superiore a 200,000 km di percorrenza. Con un uso attento, il componente può dimostrarsi durevole quanto il veicolo stesso. Maggiormente soggette ad usura sono i suoi tiranti, con una durata di esercizio di circa 20,000 km di percorrenza. Se si guida con attenzione, soprattutto su strade con rivestimenti di scarsa qualità, la durevolezza dello stabilizzatore e dei suoi componenti può essere aumentata.
Difetti dello stabilizzatore- deformazione;
- usura dei mozzi e dei tiranti;
- guasti meccanici;
- corrosione.
- l'automobile sbanda durante la guida;
- la carrozzeria oscilla in frenata e curva;
- scricchiolii durante le manovre;
- battiti nella sospensione durante la guida;
- umidità;
- stile di guida sportivo;
- incidente stradale;
- manto stradale di scarsa qualità;
- guida sui dossi stradali ad alta velocità.
La riparazione della barra stabilizzatrice è possibile solo se la deformazione subita è insignificante. A tal fine, si consiglia di rivolgersi a specialisti. In caso di usura, i tiranti, gli spolverini e gli elementi di raccordo devono essere sostituiti.
Sostituzione dello stabilizzatoreSe si dispone di tutti gli strumenti necessari, la sostituzione è fattibile anche in maniera indipendente. A tal fine, bisogna attenersi alle seguenti istruzioni:
- collocare l'automobile su un cavalcavia;
- svitare gli attacchi dello stabilizzatore e i tiranti (prima sinistro, poi destro).
- rimuovere la barra e i tiranti;
- installare il ricambi avvitando la vite destra e sinistra a turno, in modo da evitare eventuali slineamenti;
- montare i tiranti;
- eseguire la stessa procedura in senso inverso;
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