Bulloni ruote e dadi ruota per la tua auto
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Per saperne di più sui prodotti della gamma Bulloni ruote e dadi ruota: selezione, sostituzione, prezzo ed esperienze
Prima o poi, qualsiasi auto ha bisogno di riparazioni e tu potresti iniziare a domandarti quale tipo di Bulloni ruote e dadi ruota devi scegliere per sostituire il componente danneggiato o usurato.
Ecco a cosa occorre prestare attenzione quando si selezionano e si acquistano ricambi auto nuovi:
- compatibilità con il proprio veicolo
- opinioni di esperti
- recensioni ed esperienze di altri clienti
- marca
- prezzo
Come faccio a sapere se un prodotto è compatibile con la mia auto?
Consigliamo di utilizzare il codice OEM della parte o il numero di immatricolazione del veicolo al momento di selezionare una parte di ricambio della categoria Bulloni ruote e dadi ruota.
È sufficiente inserire i dati del veicolo sul nostro sito web e selezionare il ricambio desiderato. Fatto questo, apparirà un catalogo di prodotti adatti e compatibili con la propria auto.
Esperienze, test e confronto di prodotti della categoria Bulloni ruote e dadi ruota
Numerose recensioni e valutazioni dei nostri clienti sono disponibili nelle pagine dei prodotti, dove è possibile anche confrontare gli articoli che si ha intenzione di acquistare. Se si hanno domande sui nostri servizi e sulla selezione delle parti di ricambio o si desidera verificarne la compatibilità, non esitare a contattare il nostro team di assistenza clienti. I nostri collaboratori sono sempre a disposizione per aiutare e fornire utili consigli.
Bulloni ruote e dadi ruota: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Bulloni ruote e dadi ruota varia da 1 a 5 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.
Effettua un ordine di Bulloni ruote e dadi ruota su AUTODOC e risparmia sulla manutenzione e l'assistenza dell'auto. Il nostro negozio online collabora con servizi di corriere affidabili, per cui è possibile usufruire di una consegna rapida e sicura.
Bulloni ruote e dadi ruota di 85 produttori ad un prezzo da 1 € a 5 €
Prodotti più venduti: | |||||
---|---|---|---|---|---|
46674 | 27049 | 27056 | 29463 | 09801 | 44949 |
Di produttori rinomati: | |||||
FEBI BILSTEIN | SCC Fahrzeugtechnik | RIDEX | FEBEST | SWAG | EIBACH |
Per marche di auto famose | |||||
FIAT | VOLKSWAGEN | BMW | MERCEDES-BENZ | AUDI | FORD |
Bulloni ruote e dadi ruota: specifiche tecniche: | |||||
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Lunghezza [mm]: | Lunghezza filettatura [mm]: | Peso [kg]: | |||
48 | 58 | 27 | 17 | 06 | 060 |
49 | 57,15 | 23 | 26 | 050 | 021 |
50 | 40 | 19 | 28 | 020 | 02 |
Scopri di più su Bulloni ruote e dadi ruota - modalità di funzionamento, diagnostica, cause dei guasti e intervalli di sostituzione
Gli elementi di fissaggio della ruota hanno la funzione di collegare la ruota con il mozzo.
Tipi di elementi di fissaggioDistinguiamo tre principali tipi di attacchi:
- viti;
- bulloni prigionieri;
- cunei.
- Prima di collegare la ruota con il mozzo, bisogna pulire i punti di attacco dal fango e umidità.
- E' assolutamente vietata la lubrificazione degli elementi di fissaggio con oli a base di grasso. Ciò potrebbe comportarne l'auto-svitamento. Per impedire la corrosione è ammesso il trattamento dei componenti con liquido WD-40.
- Periodicamente, bisogna controllare la forza di serraggio degli elementi di fissaggio al fine di evitare il loro svitamento. La forza di serraggio necessaria è indicata nella documentazione tecnica dell'automobile.
- Questi elementi non hanno una durata di esercizio ben definita e devono essere sostituiti in caso di usura.
- filettatura danneggiata;
- corrosione;
- rottura dei bulloni prigionieri.
- segni di corrosione sulla superficie;
- sovravvitamento;
- impossibilità di avvitare l'elemento fino alla fine.
- usura;
- l'elemento non è sufficientemente o è eccessivamente avvitato;
- umidità;
- manutenzione impropria.
Gli elementi di fissaggio della ruota non sono riparabili. In caso di usura o guasto, essi devono essere sostituiti. A tal fine, bisogna svitare le viti senza danneggiare le filettature dei mozzi e installare i rispettivi ricambi, ma non prima di aver pulito dallo sporco le aree di contatto.
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Ne ho perso uno durante un cambio ruota notturno