Biellette barra stabilizzatrice auto posteriore e anteriore
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Tiranti barra stabilizzatrice posteriore e anteriore per auto: quale è la marca migliore?
Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Bielletta barra stabilizzatrice appartengono alle seguenti marche:
- SKF
- MONROE
- FEBI BILSTEIN
- TRW
- SASIC
Biellette barra stabilizzatrice: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Biellette barra stabilizzatrice varia da 11 a 31 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.
Come sostituire i biellette barra stabilizzatrice: video guida alla riparazione
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Biellette barra stabilizzatrice: informazioni utili
Prodotti più venduti: | |||||
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59589 | 27318 | 110064110 | TD885W | 4005086 | 19469 |
Per marche di auto famose | |||||
FIAT | VW | BMW | MERCEDES-BENZ | AUDI | FORD |
Biellette barra stabilizzatrice: specifiche tecniche | |||||
Lunghezza [mm] | N° articolo appaiato | Lato montaggio | |||
80 | 57 | 18279 | VKDS 346018 | Assale anteriore bilaterale | Assale anteriore |
74 | 100 | 260109 | VKDS 341002 | Assale anteriore Sx | Assale anteriore Dx |
96 | 300 | 33484 | 34478 01 | Assale posteriore Sx | Assale posteriore Dx |
Biellette barra stabilizzatrice auto: scopri di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?
La barra di accoppiamento è l'elemento della sospensione dell'automobile che collega lo stabilizzatore alla sua parte centrale. Questo componente ha la funzione di impedire lo sbandamento eccessivo della carrozzeria in curva.
Tipi di barre di accoppiamentoIn base alla posizione:
- sinistra;
- destra;
- posteriore;
- anteriore.
- Giunti articolati in gomma e metallo.
- Manicotto distanziale.
- Vite del puntone stabilizzatore.
- Dado bullone stabilizzatore.
La sua durata di esercizio dipende interamente dal produttore e dalle condizioni operative. In media, si tratta di circa 20,000 km di percorrenza. Per estenderla bisogna attenersi alle seguenti istruzioni:
- rispettare rigorosamente tutte le norme per l'uso del veicolo;
- ispezionare su base regolare i componenti della sospensione;
- guidare su strade con superfici di qualità.
- usura dei giunti;
- deformazione del manicotto distanziale;
- abrasione filettatura.
- rumori estranei provenienti dalla sospensione durante la guida fondi stradali irregolari;
- l'automobile fatica a tornare nella posizione originale dopo lo sbandamento;
- l'automobile tende a deviare dal vettore di moto prestabilito;
- in curva o durante le frenate la carrozzeria oscilla notevolmente.
- guida su strade di scarsa qualità o impraticabili;
- violazione delle raccomandazioni di guida: accelerazioni brusche da fermo, frenate improvvise, ecc.;
- obsolenza dei componenti;
- danni di origine meccanica.
La barra di accoppiamento non è riparabile. Al fine di sostituirla è necessario:
- Svitare il dado del bullone di fissaggio tenendolo fermo con l'aiuto della chiave ad anello e allentando il dado con una chiave per dadi.
- Rimuovere il giunto articolato interno.
- Rimuovere il manicotto distanziale e tirare fuori il bullone di fissaggio insieme al giunto articolato esterno.
- Installare il ricambio.
- Stringere il dado del bullone di fissaggio.
- Usando un calibro a corsoio, misurare la parte sporgente del bullone. Valore ottimale: 22 mm; scostamento ammissibile: 1,5 mm.
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