Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Seleziona categoria
Produttori
51 Articoli

Gli sgrassatori servono a pretrattare una superficie prima di applicare vernice, primer, sigillanti o colle. Servono a togliere macchie di asfalto o di olio senza alcun problema, garantendo una migliore adesione e diffusione del successivo prodotto.

Quali sono le tipologie di sgrassatori

  • A base di solventi organici. Sono prodotti economici adatti a togliere olio di macchina, macchie di asfalto, mastice, silicone, gomma naturale come anche altri contaminanti di natura organica. Evaporano alla svelta, sono infiammabili e tossici.
  • A base di acqua. Hanno qualità antistatiche, tolgono dalle superfici in metallo le macchie più persistenti, anche di ruggine. Sono del tutto sicuri e innocui, si possono usare su parti in plastica e tolgono contaminanti efficacemente sia dai metalli ferrosi che non ferrosi.
  • A base di emulsioni di solventi organici. Hanno notevole capacità penetrante, evitano che le particelle di olio tornino a ricoprire la superficie e sono meno infiammabili dei prodotti a base organica. Tolgono bene anche pellicole di ruggine e fuliggine. Hanno un prezzo piuttosto alto

Caratteristiche d’uso degli sgrassatori

  1. Leggi con attenzione ed attieniti alle istruzioni del produttore. Controlla che il prodotto che intendi usare sia compatibile con il materiale che intendi trattare. Per esempio, i prodotti contenenti triclorofluorometano diventano esplosivi se entrano in contatto con dell’alluminio, mentre con l’acqua si trasformano in una massa appiccicosa difficile da togliere.
  2. Se utilizzi prodotti a base di solventi, effettua i lavori solo in ambiente ben ventilato e indossa le protezioni: occhiali, abiti e respiratore. Questi prodotti non vanno vaporizzati vicino a fiamme vive.
  3. Per distribuire in modo uniforme uno sgrassatore si usa uno spruzzatore oppure un panno speciale non lanuginoso.
  4. I prodotti chimici non vanno lasciati asciugare completamente. Dopo l’applicazione, i residui vanno tolti con un panno pulito non lanuginoso.
  5. Una volta finito il trattamento, la parte trattata non va toccata con le mani.
  6. Per verificare la qualità della pulizia, applica sulla superficie trattata un foglio di carta pulito. Qualora rimanessero tracce di olio, lascerebbero un segno sulla carta

AUTODOC: comodo shopping online

Uno dei passaggi più importanti per un’ottima manutenzione dell’automobile è una sgrassatura di prima qualità, perché le parti possano aderire bene, per poterle sigillare o verniciare. Nel negozio online AUTODOC potrai senz’altro comprare sgrassatori per parti in plastica e metallo. La scelta di prodotti chimici nel catalogo è enorme: dai prodotti più economici alle marche più prestigiose. Nonostante i prezzi molto diversi, la qualità di tutti gli articoli offerti è impeccabile. Prova in prima persona diventando nostro cliente.

loader Attendere, prego...