Sonda lambda Fiat Punto 188 benzina e diesel
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Il ricambio richiesto più frequentemente: Sonda lambda FIAT PUNTO. Hai la possibilità di scegliere tra numerosi marchi Lambda sensor FIAT 188 PUNTO o di acquistare qualsiasi altro ricambio di ottima qualità.
RIDEX 3922L0062 Sonda lambda
M18x1,5, riscaldato, 4, ovale
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RIDEX 3922L0923 Sonda lambda
senza spina/cappuccio, M18x1,5, riscaldato, 4
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RIDEX 3922L0225 Sonda lambda
con serracavo, con materiale di fissaggio/montaggio, senza spina/cappuccio, M18x1,5, riscaldato, 4
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RIDEX 3922L0228 Sonda lambda
con serracavo, con materiale di fissaggio/montaggio, senza spina/cappuccio, M18x1,5, riscaldato, 4
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RIDEX 3922L0386 Sonda lambda
con serracavo, con materiale di fissaggio/montaggio, senza spina/cappuccio, M18x1,5, riscaldato, 4
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BOSCH LS 6206 Sonda lambda
4
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NTY ESL-AU-008 Sonda lambda
davanti al catalizzatore, Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
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RIDEX PLUS 3922L0229P Sonda lambda
con connettore a compressione, con materiale di fissaggio/montaggio, senza spina/cappuccio, Universale, M18x1,5, riscaldato, 4
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RIDEX PLUS 3922L0225P Sonda lambda
con serracavo, con materiale di fissaggio/montaggio, senza spina/cappuccio, M18x1,5, riscaldato, 4
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RIDEX PLUS 3922L0228P Sonda lambda
con serracavo, con materiale di fissaggio/montaggio, senza spina/cappuccio, M18x1,5, riscaldato, 4
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Gli articoli più letti sull'argomento sonda lambda per Fiat Punto 188
Sonda lambda Fiat Punto 188: quale è la marca migliore?
Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Sonda NOx benzina e diesel FIAT PUNTO appartengono alle seguenti marche:
- RIDEX
- DELPHI
- BOSCH
- NTY
- RIDEX PLUS
Sonde lambda FIAT PUNTO (188): quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Lambda sensor FIAT Punto II Hatchback (188) varia da 29 a 84 €, a seconda del produttore e delle specifiche del prodotto.
Quale sonda lambda scegliere per la Fiat Punto 2 serie: 1.2; 1.3; 1.4; 1.8; 1.9?
| Lunghezza cavo [mm] | 200; 225; 290; 350; 380; 480; 530; 570; 660; 750 |
| Peso [kg] | |
| Standard di emissioni | Euro |
| Impianto gas scarico | |
| Tipi di sonde lambda | Filettatura prelubrificata; Sonda a dito; Sonda di regolazione; Sonda diagnostica; Sonda jump; riscaldato |
| Lunghezza [mm] | |
| Lunghezza totale [mm] | 325; 1010 |
| Resistenza | 2 - 7 |
| Intervallo di sostituzione | 170 000 - 210 000 km |
Quali sono i sintomi di una sonda lambda difettosa in una Fiat Punto II Hatchback (188)?
Una sonda lambda guasta in una Fiat Punto 2 serie può causare i seguenti problemi:
- aumento del consumo di carburante
- funzionamento irregolare del motore
- peggioramento delle emissioni.
Come verificare o effettuare la sostituzione della sonda lambda di una Fiat Punto 188?
La sonda lambda di una Fiat Punto II Hatchback (188) può essere verificata controllando il connettore e i valori di funzionamento della sonda lambda a valle del catalizzatore e a monte del catalizzatore. Se necessario, puoi effettuare il cambio tu stesso seguendo le istruzioni corrette.
Quanto costa una sonda lambda per Fiat Punto 188?
Il prezzo di una sonda lambda per Fiat Punto 2 serie va da 29.99 a 83.49 €.
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire sonda lambda Fiat Punto 188 senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,95 €.
AUTODOC si prende cura di te! Per ogni ordine il cui valore supera 100 € non vi saranno spese di trasporto sul territorio della Italia.
*L'offerta non è valida per i pezzi di ricambio di grandi dimensioni
Sonda lambda FIAT PUNTO (188): scopri di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?
Per sostituire la sonda lambda è necessario rivolgersi ad un’autofficina. Il funzionamento del motore, del sistema di scarico e di altre unità importanti dipende dal corretto funzionamento di questo sensore, per tale motivo è necessario escludere la probabilità di un guasto.
Prima di iniziare i lavori, scollegate il terminale negativo dalla batteria per evitare un cortocircuito.
Il cavo del sensore lambda della FIAT PUNTO (188) è collegato a diverse parti del motore tramite degli appositi morsetti che devono essere rimossi.
Per svitare il sensore lambda arrugginito, è necessario applicare sul collegamento filettato, un apposito agente per dissolvere la ruggine, ad esempio del WD-40. Prima di iniziare a svitare, attendete un po' di tempo, preferibilmente qualche ora, continuando a spruzzare l'agente di tanto in tanto sulla filettatura.
Un altro modo per svitare il sensore di ossigeno inceppato è quello di riscaldare la sede di montaggio del pezzo con una fiamma ossidrica o un bruciatore a gas. Sotto l'influenza di alte temperature, a causa dell'espansione termica, sarà necessaria una coppia di serraggio significativamente minore per svitare il sensore lambda.
Prima di installare il nuovo sensore, è importante pulire i collegamenti filettati dai depositi di carbonio. Per questo si utilizza un apposito strumento che viene avvitato nella sede di montaggio del sensore e successivamente svitato, pulendo così le scanalature della filettatura.
Per l'installazione di un sensore lambda universale su FIAT PUNTO (188) è necessario utilizzare delle pinze universali, una pinza crimpatrice, una pistola termica e un attrezzo spelacavi. Il nuovo cavo del sensore viene tagliato in conformità alla lunghezza del vecchio, le sue estremità vengono spelati per circa 7 mm e poi vengono applicate delle guaine termoretraibili. Queste ultime vengono arrotolate con un utensile apposito e poi riscaldate con una pistola termica fino alla completa ermetizzazione del collegamento.
Si consiglia di applicare sottili strati di grasso di rame sul cavo del sensore. Esso proteggerà la parte dalla corrosione e dall'influenza delle alte temperature, evitando il futuro inceppamento del pezzo.
AutoDoc consiglia di attuare le seguenti azioni dopo la sostituzione della sonda lambda su FIAT PUNTO (188):
Avviate il motore e percorrete una breve distanza. Se la FIAT PUNTO (188) è dotata di un sensore di ossigeno, la spia di “avaria del motore" dovrebbe disattivarsi all’istante. Ma se il sistema di scarico possiede due sensori, la spia potrebbe rimanere accesa per circa 100-200 chilometri.
Contattate un’autofficina per la regolazione computerizzata del sensore lambda. Utilizzando uno scanner diagnostico, gli specialisti elimineranno l'errore e regoleranno correttamente il sistema di scarico subito dopo l'installazione del componente.