• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #90-2845
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Fasce elastiche auto

Selezionare il modello di automobile per cercare fasce elastiche
LA SUA AUTO NON È PRESENTE NEL CATALOGO?

Dove comprare fasce elastiche motore a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Ampia scelta di marchi per veicolo Fasce elastiche online
Trovare offerte vantaggiose per fasce elastiche macchina e altri ricambi

Fasce elastiche pistoni macchina di qualità originale: i migliori produttori

Trova fasce elastiche motore delle principali marche di auto

Comprare fasce elastiche motore per i modelli più venduti

I prodotti più venduti su AUTODOC – comprare online a un buon prezzo per ridurre il costo di sostituzione fasce elastiche motore

Ricambi maggiormente richiesti della sezione Fasce elastiche. Vi è un'ampia scelta di ricambi auto di marca per Fasce elastiche e altre offerte vantaggiose del nostro assortimento di pezzi di ricambio per automobili.

RIDEX 444P0028 Fasce elastiche motore
Informazione sul ricambio
  • Misura standard [STD]
  • Alesaggio cilindro [mm]: 73,40
  • RIDEX: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 444P0028
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Kit fasce elastiche 444P0028
Numero articolo: 444P0028
9,90 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
RIDEX 444P0014 Fasce elastiche pistoni
Informazione sul ricambio
  • Alesaggio cilindro [mm]: 77,00
  • RIDEX: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 444P0014
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Kit fasce elastiche 444P0014
Numero articolo: 444P0014
16,91 €
(Prezzo per unità)
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
GOETZE ENGINE 08-529300-00 Kit fasce elastiche
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 1.2mm 001 NT KV1, 1.5mm 005IWU P GOE12, 3.0mm 231 P GOE12
  • Misura standard [STD]
  • Alesaggio cilindro [mm]: 82
  • GOETZE ENGINE: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 08-529300-00
  • Stato: Nuovo
Dettagli
GOETZE ENGINE Kit fasce elastiche 08-529300-00
Numero articolo: 08-529300-00
14,73 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
47 90820 0 MAHLE ORIGINAL 081 RS 00104 0N0 Fasce elastiche per pistoni
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 1. R1.2 IF Mo P, 2. NM 1.5 P, 3. 3S 2 Cr
  • Alesaggio cilindro [mm]: 77,0
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5, 12,7
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,50, 12,7
  • Altezza imballaggio [cm]: 2,86, 3,00
  • Peso netto [g]: 22, 54
  • MAHLE ORIGINAL: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 081 RS 00104 0N0
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAHLE ORIGINAL Kit fasce elastiche 081 RS 00104 0N0
Numero articolo: 081 RS 00104 0N0
23,39 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
KOLBENSCHMIDT 800017810000 Fasce elastiche comprare
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 76853, 76854, 76855
  • Misura standard [STD]
  • Alesaggio cilindro [mm]: 89
  • KOLBENSCHMIDT: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 800017810000
  • Stato: Nuovo
Dettagli
KOLBENSCHMIDT Kit fasce elastiche 800017810000
Numero articolo: 800017810000
14,36 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
GOETZE ENGINE 08-425300-00 Fasce elastiche motore comprare
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 1.2mm 001 NT ST, 1.5mm 026 P GOE13, 2.0mm 236 P KV1
  • Misura standard [STD]
  • Alesaggio cilindro [mm]: 84
  • GOETZE ENGINE: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 08-425300-00
  • Stato: Nuovo
Dettagli
GOETZE ENGINE Kit fasce elastiche 08-425300-00
Numero articolo: 08-425300-00
14,88 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
47 90210 0 MAHLE ORIGINAL 030 90 N0 Fasce elastiche pistoni comprare

Valutazione

V.C. 14.01.2021

già utilizzato, funziona bene.

Mostrare tutte le recensioni
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 1. R 1.75 CrK, 2. M 2.0 IFU P, 3. DSF 3.0 Cr
  • Alesaggio cilindro [mm]: 81,01
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,38, 12,50
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,4, 12,5
  • Altezza imballaggio [cm]: 2,54, 3,00
  • Peso netto [g]: 33, 72
  • MAHLE ORIGINAL: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 030 90 N0
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAHLE ORIGINAL Kit fasce elastiche 030 90 N0
Numero articolo: 030 90 N0
19,82 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
47 90677 0 MAHLE ORIGINAL 083 24 N0 Kit fasce elastiche comprare
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 1. R 2.5 CrK, 2. NM 2.0, 3. DSF 2.0 Cr
  • Alesaggio cilindro [mm]: 84,0
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,50
  • Altezza imballaggio [cm]: 3,00
  • Peso netto [g]: 33
  • MAHLE ORIGINAL: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 083 24 N0
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAHLE ORIGINAL Kit fasce elastiche 083 24 N0
Numero articolo: 083 24 N0
37,47 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Fasce elastiche per pistoni MAHLE ORIGINAL 47 90214 0
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 1. R2.5 IW CrK, 2. M 2.0 IFU P, 3. DSF 3.0 Cr
  • Alesaggio cilindro [mm]: 81,01
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,50
  • Altezza imballaggio [cm]: 3,00
  • Peso netto [g]: 36
  • MAHLE ORIGINAL: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 030 48 N0
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAHLE ORIGINAL Kit fasce elastiche
Numero articolo: 030 48 N0
23,05 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Fasce elastiche MAHLE ORIGINAL 47 90472 0
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 1. R 1.2 Mo P, 2. NM 1.5 P, 3. DSF 2.5 P
  • Alesaggio cilindro [mm]: 78,5
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,50
  • Peso netto [g]: 22
  • Altezza imballaggio [cm]: 3,00
  • MAHLE ORIGINAL: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 040 04 N0
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAHLE ORIGINAL Kit fasce elastiche
Numero articolo: 040 04 N0
19,59 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Fasce elastiche motore KOLBENSCHMIDT 800000810000
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 79999, 80007, 80004
  • Misura standard [STD]
  • Alesaggio cilindro [mm]: 79,51
  • KOLBENSCHMIDT: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 800000810000
  • Stato: Nuovo
Dettagli
KOLBENSCHMIDT Kit fasce elastiche
Numero articolo: 800000810000
12,37 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Fasce elastiche pistoni MAHLE ORIGINAL 47 90426 0
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 1. R1.5 IW Cr P, 2. NM 1.75, 3. DSF 3.0 Cr
  • Alesaggio cilindro [mm]: 81,01
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 12,50
  • Altezza imballaggio [cm]: 3,00
  • Peso netto [g]: 30
  • MAHLE ORIGINAL: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 034 75 V0
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAHLE ORIGINAL Kit fasce elastiche
Numero articolo: 034 75 V0
18,10 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Kit fasce elastiche GOETZE ENGINE 08-424300-00
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 1.0mm 001 PVD P ST, 1.2mm 026 P GOE13, 2.0mm 423 NT ST
  • Misura standard [STD]
  • Alesaggio cilindro [mm]: 71,9
  • GOETZE ENGINE: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 08-424300-00
  • Stato: Nuovo
Dettagli
GOETZE ENGINE Kit fasce elastiche
Numero articolo: 08-424300-00
15,77 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Fasce elastiche per pistoni KOLBENSCHMIDT 800054110000
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 85724, 61205, 84762
  • Misura standard [STD]
  • Alesaggio cilindro [mm]: 76,51
  • KOLBENSCHMIDT: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 800054110000
  • Stato: Nuovo
Dettagli
KOLBENSCHMIDT Kit fasce elastiche
Numero articolo: 800054110000
14,80 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Fasce elastiche KOLBENSCHMIDT 800000611000
Informazione sul ricambio
  • N° componente: 42112, 16492, 35371
  • Misura standard [STD]
  • Alesaggio cilindro [mm]: 76,5
  • KOLBENSCHMIDT: Kit fasce elastiche
  • Numero articolo: 800000611000
  • Stato: Nuovo
Dettagli
KOLBENSCHMIDT Kit fasce elastiche
Numero articolo: 800000611000
14,88 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Fasce elastiche motore per auto: quale è la marca migliore?

Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Fasce elastiche pistoni appartengono alle seguenti marche:

  • GOETZE ENGINE
  • MAHLE ORIGINAL
  • KOLBENSCHMIDT
  • HASTINGS PISTON RING
  • STARK

Fasce elastiche: quanto costa questo prodotto?

Il prezzo dei ricambi auto della categoria Fasce elastiche varia da 9 a 38 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.

Fasce elastiche auto: a scelta tra 34154 opzioni disponibili su AUTODOC

Fasce elastiche di 43 produttori ad un prezzo da 9 € a 38 €

Prodotti più venduti:
08-529300-00 08-142300-00 08-524100-00 800077510000 800056210000 08-435700-00
Di produttori rinomati:
GOETZE ENGINE MAHLE ORIGINAL KOLBENSCHMIDT HASTINGS PISTON RING STARK RIDEX
Per marche di auto famose
FIAT VW BMW MERCEDES-BENZ AUDI FORD

Fasce elastiche auto: scopri di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?

Le fasce elastiche o anelli di tenuta sono elementi importanti di ogni motore. Servono a tenere le camere di combustione sotto pressione. Garantiscono inoltre la dispersione di calore dai pistoni alle pareti dei manicotti cilindri, evitando un surriscaldamento. Le fasce elastiche regolano anche lo spessore della pellicola di lubrificante. Vengono installate a una distanza minima in Scanalature speciali sulla superficie esterna del pistone.

Tipologie

In base al compito:

  • Compressione: Questi anelli di tenuta garantiscono che non ci siano perdite dalle camere di combustione. Sono installati Sopra gli anelli di controllo dell'olio. Possono essere piatte, oblique o con sezione a L e hanno bordi affusolati.
  • Controllo olio: queste servono a eliminare l'olio dalle pareti del manicotto del cilindro e dei pistoni, lasciando una pellicola di lubrificante dello spessore ideale sulle superfici. Possono essere a pezzo unico o a più pezzi.

In base al materiale di produzione:

  • Ghisa: sono i modelli più economici, si adattano molto rapidamente e facilmente. Vengono installati con un nuovo manicotto per evitare graffi.
  • Acciaio: possono essere in acciaio inossidabile. In genere si tratta di parti più costose, che possono sostenere temperature più alte. Si possono installare in manicotti con superficie di rodaggio.

Sulla superficie della fascia elastica può essere applicato un rivestimento speciale, per esempio in molibdeno, per migliorare la loro durata operativa e le qualità di funzionamento.

Consigli operativi

Quando si sostituiscono le fasce elastiche bisogna rodare il motore per far adattare le parti. A volte la procedura è specificata nel manuale tecnico del veicolo da parte del produttore. Molto spesso si procede in vari passaggi. Si scalda il motore fino a 80°C, poi si lascia raffreddare fino a 40°C. Bisogna ripetere questa procedura per 8-9 volte. Poi si controlla nel vano motore per riscontrare eventuali perdite, se ce ne sono vanno riparate. È importante nei primi 1500 km evitare di rimanere bloccati in ingorghi di traffico, evitare discese e salite eccessive, mantenere i giri motore sotto i 2500 giri/minuto. La prima prova dovrebbe durare almeno 300 km. Il resto della distanza può essere percorsa a intervalli comodi per il conducente. Il filtro dell'olio e l'olio vengono cambiati una volta completato il rodaggio.

Si consiglia anche di usare solo olio di alta qualità per far durare più a lungo gli anelli di tenuta. Bisogna usare olio con viscosità consigliata dal produttore dell'auto. Il motore non va sovraccaricato, bisogna evitare a tutti i costi che si surriscaldi. È importante anche evitare che la guarnizione di testa di rovini. Infatti, se questa si danneggia, va sostituita immediatamente. Il filtro dell'aria va sostituito per tempo e bisogna controllare l'integrità del sistema di aspirazione, per far durare di più queste parti. Se ci sono già dei problemi, una soluzione a breve termine può essere lavare il motore. Questa procedura va svolta con prodotti speciali.

Sintomi di guasto

Uno dei difetti principali delle fasce elastiche è quando cominciano ad attaccarsi. Il problema sta nel fatto che le parti diventano immobili, così si creano delle perdite nell'intercapedine tra il pistone e cilindro, con una grande quantità di olio che entra nelle camere di combustione. A volte gli anelli di tenuta si danneggiano o si bruciano, con le stesse conseguenze. Nei cilindri la compressione è bassa e cominciano ad esserci problemi ad avviare il motore. L'accelerazione è meno performante, aumentano il consumo di olio e il consumo di carburante. Dai tubi di scarico esce fumo bluastro. Sulle candele ci sono depositi di olio nero.

Cause dei guasti

In molti casi, le fasce elastiche diventano appiccicose perché si usa olio di viscosità sbagliata o di classe sbagliata, oppure perché l'olio viene sostituito troppo tardi. Sostanze contaminanti entrano nel motore perché l'elemento filtrante è usurato, oppure per perdite nel sistema di aspirazione, e sono molto pericolose. Se nel motore entrano particelle estranee, rischiano di graffiare la superficie delle sue parti. Il motore si può surriscaldare, per esempio, se funziona male il processo di formazione della miscela, con conseguente combustione delle componenti.

auto-doc.it: solo ricambi auto di alta qualità

Vuoi comprare un set di fasce elastiche per la tua auto? Da noi troverai sempre un prezzo interessante. Risparmia sui tuoi acquisti, registrati sul nostro sito.