
Pezzi di ricambio MAZDA CX-7


Le Ricambi auto per 1 modelli del marchio MAZDA CX-7:
Le categorie di ricambi auto più richieste per MAZDA CX-7
Catalogo pezzi di ricambio MAZDA CX-7
Prodotti automobilistici per MAZDA CX-7 più venduti
Informazioni utili su funzionamento, cause di malfunzionamento, diagnosi e intervalli di sostituzione
Informazioni sui modelli MAZDA CX-7 per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Mazda CX-7
La Mazda CX-7 è un modello crossover prodotto dal 2006 al 2012. L'assemblaggio del modello veniva portato avanti ad Hiroshima, in Giappone.
il nome "CX-7" era un riferimento all'auto sportiva Mazda RX-7. La prima lettera del nome stava per "crossover" ("Crossover SUV"). Si dice anche che il numero 7 stia ad indicare il massimo numero di passeggeri, ma la direzione Mazda non ha mai confermato questa informazione.
Mazda CX-7: I generazione
Il modello Mazda CX-7 è il successore della Mazda Navajo la cui produzione venne interrotta nel 1994. Si tratta del primo tentativo da parte di designer ed ingegneri di creare un modello crossover senza affidarsi ad accordi di collaborazione con altri marchi.
La Mazda MX Crossport Concept venne presentata in Nord America durante il salone di Detroit del 2005. Diversi mesi più tardi venne avviata la produzione in serie del modello Mazda CX-7. L'esterno dell'automobile venne sviluppato dal famoso designer giapponese Koizumi Iwao. La carrozzerie ottenne delle forme più arrotondate. I designer installarono dei fari anteriori oblunghi e di piccole dimensioni, un massiccio paraurti ed una griglia del radiatore stretta.
Esternamente la Mazda CX-7 appariva simile al modello Mazda CX-9, ma i veicoli erano costruiti su telai differenti e possedevano caratteristiche tecniche diverse. La Mazda CX-7 era dotata di sospensioni posteriori Mazda MPV e sospensioni frontali Mazda Premacy. Proprio grazie alle sospensioni completamente indipendenti l'auto divenne molto popolare all'estero.
La dotazione base includeva: sistema anti bloccaggio (ABS), sistema di controllo della stabilità (ESP) e controllo di trazione (ASR).
Mazda CX-7: restyling della I generazione
Nel 2010 venne effettuato un restyling del modello. Per la prima volta, l'automobile aggiornata venne presentata durante il Canadian International Auto Show. Il modello presentava una design della carrozzeria anteriore aggiornato che includeva: griglia del radiatore più grande, una diversa forma dei paraurti e fendinebbia più grandi. Inoltre i designer cambiarono leggermente la forma del cofano motore e dei parafanghi.
Il design esterno venne reso più simile alla popolare Mazda RX-8 ed i modelli Mazda MX-5. L'auto era dotata di tachimetro tridimensionale, display a colori Multi Information, Bluetooth e sistema di monitoraggio della zona cieca durante il parcheggio ed in movimento.
L'azienda decise di esportare solo alcuni modelli più popolari. Per esempio, in Australia i modelli dal motore tubo-diesel divennero molto popolari, mentre sul mercato europeo le vendite favorirono i motori benzina.
La competitività della Mazda CX-7 tra il 2011 ed il 2012 conobbe un periodo di crisi a causa dell'alto consumo di carburante dei modelli. Gli sviluppatori decisero di non continuare a migliorare il modello, così la produzione venne terminata nel 2012.
MAZDA CX-7 Tutorial/Guida passo per passo di Riparazione e sostituzione
-
PDFCome cambiare olio motore e filtro su Mazda 3 BK - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 1.47 mb
-
PDFCome cambiare braccio inferiore anteriore su Mazda 3 BK - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 1.88 mb
-
PDFCome cambiare spazzole tergicristallo della parte anteriore su MAZDA 3 Hatchback (BL) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 0.49 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte posteriore su MAZDA PREMACY (CP) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 1.72 mb
-
PDFCome cambiare spazzole tergicristallo della parte posteriore su MAZDA CX-7 (ER) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 0.56 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte posteriore su Mazda 3 BK - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 1.9 mb

Sondaggio clienti riguardo a MAZDA CX-7
Voto medio clienti
/5
da 1820 recensioni
-
Prezzo
51 -
Qualità assemblaggio
11 -
Design carrozzeria
128 -
Altezza libera da terra
50 -
Qualità verniciatura
6 -
Vista dall'interno
13 -
Comfort di seduta
15 -
Ergonomia
36 -
Regolazione volante
4 -
Qualità materiali
25 -
Sistema audio di serie
57 -
Leggibilità cruscotto
9 -
Computer di bordo
2 -
Autonomia
4 -
Capienza vano bagagli
29 -
Apertura vano bagagli
3 -
Comfort sedili posteriori
17 -
Transformazione abitacolo
10 -
Impianto di climatizzazione
23 -
Comfort sedili anteriori
42 -
Spazio abitacolo
34 -
Fari anteriori
15 -
Isolamento antirumore
36 -
Prestazioni della sospensione
41 -
Reattività dello sterzo
88 -
Comodo per viaggiare
20 -
Avviamento a freddo
20 -
Consumo carburante
40 -
Consumo olio
9 -
Prestazioni del veicolo
146 -
Freno
19 -
Settaggi volante
14 -
Cambio
41 -
Regolazione automatica della velocità
4 -
Tenuta di strada
69 -
Manovrabilità
14 -
Efficienza del sistema di sicurezza
8 -
Costo di manutenzione
20 -
Disponibilità servizio e ricambi
4 -
Scompartimenti extra
1 -
Qualità carrozzeria
4
Buon rapporto qualità prezzo