
Ricambi auto per AUTOBIANCHI

Ricambi auto per 4 modelli di AUTOBIANCHI:
Venga a scoprire i pezzi di ricambio per AUTOBIANCHI più adatti. Scelga il modello della Sua auto.Le categorie di pezzi di ricambio più richieste
Catalogo ricambi per AUTOBIANCHI
Accessori auto per AUTOBIANCHI

Ricambi per la tua automobile AUTOBIANCHI
Autobianchi è un marchio automobilistico italiano specializzato nella produzione di veicoli compatti. La società, nata nel 1955 a Desio, in Italia, è esistita fino al 1995. I diritti di utilizzo del marchio si sono susseguiti negli anni tra Bianchi, Pirelli & C. S.p.A. e Fiat Chrysler Automobiles.
Storia
La compagnia naсque da una fabbrica italiana, la Bianchi per l’appunto, che produceva biciclette. I componenti per le auto del marchio Autobianchi sono stati fabbricati da Fiat e Pirelli. La prima vettura del marchio fu la Bianchina 110B, prodotta nel 1957. Di fatto, si trattava di una Fiat 500 migliorata con l’aggiunta del tetto pieghevole e dei pneumatici Pirelli.
Negli anni '60, l'azienda presentò 2 modelli che gettarono le basi per lo sviluppo di nuove tecnologie nell'industria automobilistica italiana. La Stellina era uno di questi modelli. Si trattava del primo veicolo prodotto nel paese con carrozzeria in fibra di vetro. L’altro modello, la Primula del 1964, fu la prima vettura Autobianchi a trazione anteriore e con motore trasversale. Esistevano diverse varianti di questa auto, dotata di un motore a 4 cilindri, frizione idraulica e dischi freno su entrambi gli assi.
Nel 1969 nacquero altri 2 modelli, la A111 e A112. Quest'ultimo modello è stata l'auto di maggior successo di questo marchio. Dotato di motore trasversale a 4 cilindri da 44 CV e dalle grandi caratteristiche dinamiche: raggiungeva i 100 km/h in 13,7 secondi. In aggiunta, è stata l'unica vettura del marchio Autobianchi ad essere migliorata nella famosa officina di tuning Abarth. La versione più moderna della A112 montava un motore da 70 CV e un sistema di scarico migliorato. Inoltre, sono state aggiunte pinze freno sui dischi anteriori e un servofreno.
Nel 1985, dopo 17 anni di produzione, l'A112 fu sostituita dalla Y10. La produzione di questo veicolo si è basata sulla piattaforma della Fiat Panda; la produzione continuò fino alla chiusura dell'azienda nel 1995.
Le MIGLIORI autobianchi
- AUTOBIANCHI A 112 Hatchback
- AUTOBIANCHI Y10 Hatchback
- AUTOBIANCHI A111 Sedan
- AUTOBIANCHI Bianchina Panoramica
Caratteristiche distintive delle auto
- Efficienza. Tutte le vetture del marchio Autobianchi si differenziano per le dimensioni compatte e il ridotto consumo di carburante che le rende ideali per l'utilizzo in città.
- Innovazioni. Alcune delle soluzioni tecniche implementate in queste vetture sono diventate uno standard nella produzione di auto moderne.
AUTODOC: acquista pezzi di ricambio in modo vantaggioso
Nel nostro negozio online troverai pezzi di ricambio anche per le auto prodotte da marchi rari. Ad esempio, è possibile acquistare ricambi per auto Autobianchi in qualsiasi momento. Uno dei compiti dei nostri specialisti è quello di elaborare rapidamente l'ordine al fine di spedire gli articoli nel minor tempo possibile. Nel nostro negozio si trovano solo pezzi di ricambio di alta qualità e a prezzi accessibili. Visita subito il negozio online di AUTODOC.
È un ottimo prodotto.