
Alzacristalli per BMW posteriore/anteriore + sinistra/destra
Alzacristalli per BMW
online con prezzi concorrenziali
-
Ordine securizzato 200 giorni
-
Un'applicazione conveniente per l'acquisto di pezzi di ricambio
-
Video sulla riparazione dell'automobile

Alzacristalli elettrici per i modelli BMW più venduti
Alzavetri elettrici per BMW marchio di qualità: I migliori produttori
Alzavetri per BMW più venduti
Per saperne di più sui prodotti della categoria Alzacristalli per BMW: selezione, sostituzione, prezzo ed esperienze
Prima o poi, qualsiasi auto ha bisogno di riparazioni e tu potresti iniziare a domandarti quale tipo di Alzacristalli devi scegliere per sostituire il componente danneggiato o usurato della tua BMW.
Ecco a cosa occorre prestare attenzione quando si selezionano e si acquistano ricambi auto nuovi:
- compatibilità con il proprio veicolo
- opinioni di esperti
- recensioni ed esperienze di altri clienti
- marca
- prezzo
Come faccio a sapere se un prodotto è compatibile con la mia auto?
Consigliamo di utilizzare il codice OEM della parte o il numero di immatricolazione del veicolo al momento di selezionare una parte di ricambio della categoria Alzacristalli per la propria BMW.
È sufficiente inserire i dati del veicolo sul nostro sito web e selezionare il ricambio desiderato. Fatto questo, apparirà un catalogo di prodotti adatti e compatibili con la propria auto.
Esperienze, test e confronto tra prodotti della categoria Alzacristalli per BMW
Numerose recensioni e valutazioni dei nostri clienti sono disponibili nelle pagine dei prodotti, dove è possibile anche confrontare gli articoli che si ha intenzione di acquistare. Se si hanno domande sui nostri servizi e sulla selezione delle parti di ricambio o si desidera verificarne la compatibilità, basta contattare il nostro team di assistenza clienti. I nostri collaboratori sono sempre a disposizione per aiutare e fornire utili consigli.
Alzacristalli per BMW: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto all’interno categoria Alzacristalli per BMW varia da 2 a 63 €, a seconda del tipo di veicolo e delle specifiche del prodotto.
Effettua un ordine di Alzacristalli per BMW su AUTODOC e risparmia sulla manutenzione e l'assistenza dell'auto. Il nostro negozio online collabora con servizi di corriere affidabili, per cui è possibile usufruire di una consegna rapida e sicura.
Scopri di più su Alzacristalli per BMW dai nostri esperti di pezzi di ricambio Autodoc
Cosa provoca il malfunzionamento degli alzacristalli sui veicoli BMW?
- Una causa comune è rappresentata da componenti, come il cavo d'acciaio, l'ingranaggio e le spazzole del motore elettrico, fortemente usurati a causa dell'utilizzo frequente.
- Ghiaccio. Se la neve sciolta si congela sul meccanismo del finestrino, il finestrino potrebbe bloccarsi. Forzare il meccanismo per aprire il finestrino potrebbe far bruciare il motore e danneggiare i componenti in plastica e le guide.
- Corrosione. Quando le guarnizioni sono consumate ed i fori di drenaggio sono ostruiti, l'acqua e lo sporco si accumulano all'interno della portiera, corrodendo e danneggiando i componenti.
- Cavi danneggiati. I danni ai cavi possono causare il surriscaldamento e la bruciatura del motore elettrico.
- Sbalzi di tensione e cortocircuiti. Problemi di alimentazione di questo tipo fanno saltare i fusibili.
- Danni meccanici. Le cause potrebbero essere per esempio una portiera che viene chiusa sbattendo con forza oppure un incidente d'auto.
Esistono diversi tipi di alzacristalli per i veicoli BMW?
Gli alzacristalli BMW sono dotati di cavi e comprendono una o due guide per meccanismo. Il meccanismo può essere azionato manualmente o da un motore elettrico. La maggior parte dei veicoli moderni è dotata di finestrini elettrici. Alcuni di essi includono le seguenti caratteristiche:
- Un sistema di sicurezza anti-inceppamento.
- Funzione di salita/discesa automatica
- Un modulo di chiusura dei finestrini
- Un blocco di sicurezza
È possibile sostituire un solo alzacristalli nella propria BMW oppure occorre sostituirli tutti?
È necessario sostituire solo quello difettoso.
In che modo si può aumentare la durata di servizio degli alzacristalli?
- Trattare le parti mobili e le guarnizioni delle portiere con un grasso speciale, ad esempio un lubrificante a base di silicone o teflon. Questo aiuterà le parti del sistema a muoversi più facilmente e le proteggerà dall'usura abrasiva e dalla corrosione.
- Per evitare di sovraccaricare il sistema, non premere mai contemporaneamente i pulsanti di abbassamento e sollevamento del finestrino.
- Evitare di forzare l'apertura di un finestrino bloccato o ghiacciato.
- Si raccomanda di far diagnosticare e riparare l'unità in tempo. La maggior parte dei problemi può essere risolta mediante un kit di riparazione sostituendo il cavo, gli ingranaggi, le staffe o il rullo di trasmissione. Tuttavia, in caso di uso prolungato del meccanismo difettoso, sarà necessario effettuarne la sostituzione completa.
Alzacristalli per BMW Tutorial/Guida passo per passo di Riparazione e sostituzione
-
PDFCome cambiare alzacristalli della parte anteriore su BMW 3 Coupe (E46) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.85 mb
-
PDFCome cambiare alzacristalli della parte anteriore su BMW 3 Sedan (E46) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.87 mb
-
PDFCome cambiare alzacristalli della parte anteriore su BMW 3 Compact (E46) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.85 mb
-
PDFCome cambiare alzacristalli della parte anteriore su BMW 3 Cabrio (E46) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.85 mb
-
PDFCome cambiare alzacristalli della parte anteriore su BMW E46 Touring - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.71 mb