Ricambi auto per 2 modelli del marchio RENAULT SUPER 5
Le categorie di autoricambi RENAULT SUPER 5 più richieste
Catalogo ricambi RENAULT SUPER 5 online
Accessori RENAULT SUPER 5
Pezzi di ricambio RENAULT SUPER 5 più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 2 modelli RENAULT SUPER 5 disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT SUPER 5.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT SUPER 5 e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT SUPER 5 dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT SUPER 5 per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault Super 5Renault Super 5 rappresenta la seconda generazione del modello Renault 5, l'automobile più venduta in Francia nel periodo 1986-1989. La vettura è stata resa disponibile in due versioni: hatchback a tre e cinque porte. Per il suo assemblaggio sono stati scelti gli stabilimenti Renault di Francia, Spagna, Belgio, Portogallo e Slovenia.
Storia del modello Renault Super 5La vettura è stata prodotta tra il 1984 e il 1996. Nonostante fosse simile al suo predecessore, il modello Renault Super 5 è stato progettato su un'altra piattaforma. Tanti elementi, come la carrozzeria, il telaio e la disposizione trasversale del motore, sono stati prestati dal modello Renault 9/11. La nuova vettura (ufficialmente chiamata Renault Supercinq) era più lunga e larga del modello Renault 5, aveva una superficie vetrata superiore del 20%, un coefficiente di resistenza più basso, un motore più economico e una struttura della sospensione meno complessa. La distanza fra gli assi delle ruote della versione hatchback a cinque porte era di 6 cm superiore a quella del modello a tre porte.
Il restyling del 1987 ha portato una nuova griglia del radiatore, nuovi paraurti, linee della carrozzeria più fluide e una gamma di motori aggiornata.
Per mantenere alto l'interesse dei consumatori, sono state rilasciate diverse versioni limitate Renault Super 5. Così, nel 1985 ha fatto il suo debutto la versione sportiva Renault Super 5 GT Turbo. Nel 1988 sono stati presentati: il modello Renault Super 5 GTX (motore Renault serie F, aspetto più curato e dotazione più ampia) e il modello Renault Super 5 Baccara, grazie al quale l'azienda ha iniziato a competere anche nella fascia delle city cars di lusso.
Oltre alle hatchback, è stato lanciato anche il furgone Renault Express, chiamato a sostituire il vecchio furgone R4 F6, la cui produzione è stata interrotta nel 1986. In alcuni paesi, queste automobili erano conosciute con i nomi Renault Extra (Regno Unito e Irlanda) e Renault Rapid (Germania). Tra il 1996 e il 2002, il modello Renault Express è stato prodotto in Uruguay (al fine di competere anche sul mercato sudamericano).
Nel 1989, il produttore di carrozzerie belga EBS ha rilasciato il modello Renault Super 5 nella versione decappottabile, di cui sono stati prodotti 1400 esemplari. Il modello Renault Super 5 nella versione pick-up è stato prodotto dall'atelier francese Gruau (1989-1991) e ha ricevuto il nome "Belle Île". Di esso, sono stati prodotti appena 600 esemplari.
Nel 1990, la vettura è stata sostituita dal nuovo modello Renault Clio. Tuttavia, in Slovenia, la sua produzione è rimasta ininterrotta fino al 1996. Nel marzo 1996, annunciando l'abbandono della sua produzione, la casa automobilistica francese ha rilasciato la versione limitata Renault Super 5 Bye-Bye (12.000 esemplari prodotti).