Ricambi auto per 1 modelli del marchio RENAULT SPORT SPIDER
Le categorie di autoricambi RENAULT SPORT SPIDER più richieste
Catalogo ricambi RENAULT SPORT SPIDER online
Accessori RENAULT SPORT SPIDER
Pezzi di ricambio RENAULT SPORT SPIDER più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 1 modelli RENAULT SPORT SPIDER disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT SPORT SPIDER.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT SPORT SPIDER e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT SPORT SPIDER dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT SPORT SPIDER per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault Sport SpiderLa roadster sportiva Renault Sport Spider è stata prodotta tra il 1996 e il 1999. La casa automobilistica francese ha messo a disposizione dei propri clienti due versioni da strada e una versione da corsa, chiamata Renault Sport Spider Trophy. Quest'ultima è stata premitata più volte alle varie competizioni sportive. Il telaio di alluminio della roadster veniva prodotto in Danimarca, mentre l'assemblaggio finale era effettuato presso lo stabilimento di Dieppe (Francia). In tutto, sono state prodotte solo 1.726 automobili con questo nome.
Storia del modello Renault Sport SpiderLa progettazione da parte del consorzio Renault di una roadster ultra-moderna e sportiva era nell'aria già dagli anni Ottanta del secolo scorso. Nel 1990, in occasione del Motor Show di Parigi, è stata presentata la concept car Renault Laguna Roadster. La vettura ha subito ricevuto il premio per il migliore design. Linee impetuose combinate con forme fluide, fari sottili, fiancate in rilievo, altezza da terra ridotta, abitacolo vetrato e porte apribili all'insù: sono tutte caratteristiche che hanno reso il prototipo smagliante e unico. Le idee coraggiose espresse con la concept car Renault Laguna Roadster hanno poi trovato la propria realizzazione pratica nella nuova vettura Renault Sport Spider.
La presentazione del modello di serie ha avuto luogo nel 1995, in occasione del Motor Show di Ginevra. Tutte le versioni della roadster sono state realizzate prive di tetto. Similmente alla concept car, la versione Renault Sport Spider saute-vent aveva al posto del parabrezza un deflettore, motivo per cui sia il conducente che il passeggero durante la guida dovevano indossare caschi speciali. La roadster Renault Sport Spider pare-brise è stata, invece, provvista di un parabrezza completo. Il modello da corsa Renault Sport Spider Trophy ha ricevuto archi protettivi supplementari a sostituzione dell'abitacolo. Nel 1998, partecipando al torneo britannico Spider Cup (serie di lancio per i campionati più grandi), il pilota Jason Plato ha usato la versione Renault Sport Spider da corsa per vincere 11 delle 14 gare previste. Un anno più tardi, nella stessa competizione, il pilota Andy Priaulx ha vinto tutti i 13 premi in palio.
La vettura Renault Sport Spider aveva un baricentro molto basso, tipico per le auto sportive. Dietro ai sedili, ogni automobile veniva equipaggiata con archi di protezione speciali. Tra le opzioni supplementari venivano, invece, proposti i seguenti componenti: airbag per il conducente, radio, vano bagagli da 30 kg, una tenda speciale per la protezione contro la pioggia e riscaldamento dell'abitacolo. Le ultime due funzioni erano disponibili solo per la versione Renault Sport Spider pare-brise. Le carrozzeria di tutti i veicoli erano realizzate in plastica.