Ricambi auto per 1 modelli del marchio RENAULT 6
Le categorie di autoricambi RENAULT 6 più richieste
Catalogo ricambi RENAULT 6 online
Accessori RENAULT 6
Pezzi di ricambio RENAULT 6 più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 1 modelli RENAULT 6 disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT 6.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT 6 e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT 6 dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT 6 per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault 6Il modello Renault 6 è stato prodotto tra il 1968 e il 1980. Durante questo periodo, la vettura è stata rilasciata in una sola generazione, più una versione restyled. Per il suo assemblaggio sono stati scelti gli stabilimenti di Francia, Spagna, Belgio, Jugoslavia, Cile, Colombia e Argentina. Solo in Colombia sono stati prodotti oltre duemila esemplari, progettati appositamente per i servizi di taxi.
Renault 6 generazione ILa prima generazione del modello Renault 6 è stata prodotta tra il 1968 e il 1974. Il modello ha fatto il suo debutto nel 1968, in occasione del Motor Show di Parigi. La vettura è stata progettata sulla base del modello Renault 4, ma a differenza del predecessore sfoggiava fari più grandi e migliori caratteristiche tecniche. Le proporzioni della carrozzeria e il design sono stati presi in prestito dal più costoso modello Renault 16. La dotazione standard comprendeva: sedili posteriori ripiegabili, specchietto retrovisore esterno sul lato del conducente e dispositivo lavacristalli. L'unica versione resa disponibile era una hatchback a cinque porte.
Nella progettazione del nuovo modello, gli specialisti di casa Renault si sono focalizzati maggiormente sulle esigenze delle nuove famiglie con bambini. Il modello Renault 6 era un'ottima auto di famiglia: poche pretese nella manutenzione, abitacolo spazioso e ampio vano bagagli.
Anche il design era conforme al suo tempo: forme angolari, grandi fari, paraurti cromato, striscia decorativa sullo sportello posteriore, griglia del radiatore di marchio con al centro il logo Renault. L'ampia quinta porta semplificava ulteriormente l'accesso al vano bagagli.
Renault 6 generazione I restylingNel 1974 è stata presentata la versione restyled del modello Renault 6. La vettura ha ricevuto fari quadrati, griglia del radiatore in plastica e fari posteriori rinnovati. Gli indicatori di direzione anteriori erano integrati nel paraurti. Tutti i modelli sono stati equipaggiati con cinture di sicurezza. La dotazione di base comprendeva sedili anteriori con poggiatesta e la funzione di riscaldamento del lunotto.
Nel 1980, la produzione del modello Renault 6 è stata interrotta in Francia. In Spagna, il rilascio di questo modello ha continuato fino al 1986.