Ricambi auto per 2 modelli del marchio RENAULT 4
Le categorie di autoricambi RENAULT 4 più richieste
Catalogo ricambi RENAULT 4 online
Accessori RENAULT 4
Pezzi di ricambio RENAULT 4 più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 2 modelli RENAULT 4 disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT 4.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT 4 e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT 4 dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT 4 per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault 4E' il primo modello della casa automobilistica francese ad avere la trazione anteriore. In tutto, tra il 1961 e il 1992 ne sono state prodotte oltre 8.000.000 vetture, il che rende questa automobile la più venduta nella storia dell'industria automobilistica francese.
Renault 4Il modello ha fatto il suo debutto in occasione del Motor Show di Parigi dell'autunno 1961. Grazie ad una struttura ben studiata e al prezzo accessibile, il modello si è fin da subito assicurato un successo fenomenale. Con il passare del tempo, la vettura è stata messa in commercio addirittura in 28 paesi del mondo. Il modello Renault 4 è prodotto in due versioni: hatchback a cinque porte e furgone.
Fino al 1970 c'era la possibilità di acquistare (su ordine) una versione Renault 4 decappottabile, curiosamente realizzata mediante la rimozione di alcuni elementi della carrozzeria del modello di serie. In tutto, sono stati prodotti circa 600 modelli decappottabili, tutti molto richiesti attualmente dai collezionisti di automobili.
Una delle caratteristiche distintive della vettura è la sua struttura: telaio separabile collocato su una piattaforma solida, inedito sportello posteriore di enormi dimensioni, che forniva un facile accesso al vano bagagli e abitacolo. Come opzione aggiuntiva, veniva offerta la possibilità di equipaggiare la vettura con un tetto apribile, che poteva essere chiuso usando un coperchio in tela.
Per quanto riguarda l'abitacolo, la sua caratteristica distintiva è la semplicità: niente console centrale, ma solo un cruscotto spartano che accomodava l'indicatore di velocità. In aggiunta, nonostante la generale compattezza, l'abitacolo è stato reso sorprendentemente spazioso. Grazie poi ai passaruota anteriori molto larghi, è stato allocato molto spazio per i piedi del conducente e passeggero.
In aggiunta, la sospensione indipendente a barre di torsione si è dimostrata in grado di assicurare una marcia molto fluida. Parlando della versione furgone, essa è stata equipaggiata con una sospensione posteriore potenziata. I progettisti hanno pensato bene di rendere il modello adatto per la guida su strade di scarsa qualità, il che ha prodotto grandi risultati anche nelle corse automobilistiche off-road.
Così, nel 1965 sono state usate due vetture Renault 4 per l'epico viaggio attraverso l'intero Sud e Nord America. Sorprendentemente, nonostante il 10.000 km percorsi, le automobili non hanno subito alcun guasto. Nel 1979, invece, la vettura ha assicurato alla sua squadra il secondo posto nel rally Parigi - Dakar.
Renault 4 restylingNel 1963 è stata modificata la struttura della porta posteriore della vettura. Inoltre, alla fine dell'anno è stata presentata la versione Renault 4 Parisienne, la cui produzione è durata quasi cinque anni. Il nuovo modello sfoggiava un aspetto più ricercato e adatto soprattutto alle donne.
Nel 1966, i progettisti di casa Renault hanno deciso di sostituire il cruscotto e il volante. Inoltre, la versione prevista per l'esportazione ha ricevuto una rifinitura interna di maggiore qualità. Nel 1967, invece, è stata modernizzata la griglia del radiatore.
Durante il periodo 1968-1970 è stata prodotta la versione decappottabile Plein Air, che doveva sostituire il vecchio modello Renault 4 Parisienne.
Nel 1974, i sedili posteriori sono stati equipaggiati con cinture di sicurezza. In aggiunta, la vettura ha ricevuto una nuova griglia del radiatore in plastica, tergicristalli aggiornati e un serbatoio del carburante più capiente.
Nel 1980, i paraurti cromati sono stati sostituiti con paraurti colorati. Inoltre, è stato modernizzato il sistema di scarico, così come l'impianto freni. Nel 1983, il modello ha ricevuto freni a disco sull'asse anteriore, mentre nel 1989: fari antinebbia.