Ricambi auto per 1 modelli del marchio RENAULT 25
Le categorie di autoricambi RENAULT 25 più richieste
Catalogo ricambi RENAULT 25 online
Accessori RENAULT 25
Pezzi di ricambio RENAULT 25 più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 1 modelli RENAULT 25 disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT 25.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT 25 e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT 25 dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT 25 per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault 25All'epoca della sua presentazione, questo modello top di gamma era il più prestigioso dell'intera gamma offerta dalla casa automobilistica francese. Nel 1985, la vettura si è piazzata seconda al concorso "Automobile europea dell'anno". La sua produzione è rimasta ininterrotta tra il 1983 e il 1992, mentre il suo assemblaggio era effettuato presso gli stabilimenti di Sandouville (Francia).
Renault 25Nel 1983, in occasione del Motor Show di Parigi, è stato presentato il prototipo del modello Renault 25, che ha fatto il suo debutto sul mercato nel corso della primavera successiva. L'aspetto della vettura è stato curato dal designer Robert Opron. L'unica versione resa disponibile era una liftback a cinque porte.
Il design interno, invece, è stato affidato a Marcello Gandini, che ha precedentemente curato il design di diversi modelli Lamborghini. Il famoso designer è riuscito a fondere perfettamente uno stile futuristico con l'ergonomia minuziosamente ricercata dell'abitacolo.
Uno degli eventi salienti che hanno contraddistinto la fase di progettazione di questo modello è l'ampia attenzione accordata al miglioramento dell'aerodinamica. Così, la drastica riduzione del coefficiente di resistenza è riuscita ad abbassare significativamente il consumo della vettura, migliorandone inoltre la maneggevolezza.
Il modello Renault 25 si è dimostrato particolarmente popolare tra i funzionari governativi francesi. Infatti, per un lungo periodo di tempo si trattava del mezzo di trasporto preferito dal Presidente della Repubblica Francese.
Nella sua dotazione di serie, la vettura sfoggiava alzacristalli elettrici e specchietti retrovisori esterni a regolazione elettrica. Tra le opzioni supplementari troviamo inoltre un impianto di climatizzazione, sedili anteriori a regolazione elettrica, sistema audio Philips di tipo Hi-Fi, servosterzo idraulico e computer di bordo con funzione di riconoscimento vocale integrata.
Il modello era dotato di sospensione indipendente su tutte le ruote. Nella parte anteriore, l'impianto freni era a disco, mentre in quella posteriore: a tamburo. Nel 1985, la vettura ha ricevuto un sistema antibloccaggio ABS, disponibile nella dotazione di serie delle versioni più costose e presente come opzione supplementare nelle versioni budget.
Renault 25 restylingNel 1988 è stata migliorata la sospensione anteriore e modificato il design della carrozzeria nella sua parte anteriore e posteriore. Inoltre, la vettura ha ricevuto un nuovo sistema di illuminazione anteriore e posteriore. Oltre a tutto questo, è stata qualitativamente migliorata anche la rifinitura dell'abitacolo.
In occasione delle Olimpiadi invernali del 1992, la casa automobilistica francese ha deciso di rilasciare una edizione limitata del modello con cerchi in lega bianchi, una nuova colorazione della carrozzeria, abitacolo in pelle e logo dei Giochi Olimpici sul vano bagagli.
La produzione di questa versione è stata interrotta nel 1992. Nel corso degli anni, sono state prodotte circa 780.000 automobili Renault 25.