Ricambi auto per 1 modelli del marchio RENAULT 20
Le categorie di autoricambi RENAULT 20 più richieste
Catalogo ricambi RENAULT 20 online
Accessori RENAULT 20
Pezzi di ricambio RENAULT 20 più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 1 modelli RENAULT 20 disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT 20.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT 20 e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT 20 dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT 20 per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault 20Questo modello di punta è stato prodotto tra il 1975 e il 1984. All'epoca, si trattava dell'automobile più costosa e attrezzata dal punto di vista tecnico di tutta la gamma della casa automobilistica francese.
Renault 20Il modello Renault 20 ha fatto il suo debutto nel 1975, in occasione del Motor Show di Parigi. Per la progettazione della vettura è stata usata la piattaforma del modello Renault 30. L'unica versione resa disponibile era una hatchback a cinque porte con motore disposto nella parte frontale e trazione anteriore.
Come da tradizione per l'epoca, il modello è stato dotato di impianto freni anteriore a disco e posteriore a tamburo.
In aggiunta, la vettura poteva vantare fari anteriori rettangolari, fregi sulle parti laterali della carrozzeria e una griglia del radiatore anch'essa di forma rettangolare. Il volume del vano bagagli era di 410 litri. Grazie inoltre all'abitacolo spazioso e ad una struttura dei sedili molto ricercata, un altro punto forte del modello era il suo comfort.
I progettisti di casa Renault sono riusciti a renderlo molto maneggevole e eccellentemente stabile durante la guida. A tutto ciò si aggiunge una protezione rinforzata dagli impatti laterali e una zona anteriore speciale, in grado di contrapporsi più efficacemente agli urti frontali.
Il modello è stato usato con eccellenti risultati anche nelle competizioni sportive. A questo contribuì una versione speciale a trazione integrale (presentata nel 1982), che riuscì ad ottenere il primo posto al Rally Parigi-Dakar.
Renault 20 restylingNel 1978, il modello ha ricevuto un nuovo cruscotto, mentre un anno dopo: un fendinebbia posteriore e cinture di sicurezza per i sedili posteriori.
Due anni dopo, nel 1980, è stato completamente rinnovato l'abitacolo. I cambiamenti più significativi hanno toccato il design e la struttura del cruscotto. Alcune versioni sono state attrezzate con griglie del radiatore cromate.
Renault 20 sui vari mercatiIn Romania è stata prodotta una edizione limitata del modello (chiamata Dacia 2000), destinata a servire le più alte istituzioni. La vettura non è mai stata resa disponibile alle masse.