
Ricambi auto per LADA

Ricambi auto per 15 modelli di LADA:
Venga a scoprire i pezzi di ricambio per LADA più adatti. Scelga il modello della Sua auto.Le categorie di pezzi di ricambio più richieste
Catalogo ricambi per LADA
Accessori auto per LADA

Ricambi per la tua automobile LADA
Lada è il marchio delle autovetture prodotte dalla più grande azienda automobilistica russa PJSC AvtoVAZ. L'azienda si trova nella città russa di Togliatti. A partire dal 1970 il marchio fu utilizzato solo per i modelli di esportazione, mentre dal 1996 anche per il mercato nazionale. Nel 2011 la società entrò a far parte dell'Alleanza Renault-Nissan, mentre nel 2017 la Nissan Motor Co. vendette la propria parte di azioni.
Storia della Lada
La prima vettura prodotta da questo marchio, la 1200/1300, è stata realizzata sulla base della Fiat 124. La differenza con il prototipo consisteva per l’utilizzo dei pannelli di carrozzeria in acciaio più durevoli e per il motore a doppio albero a camme in testa (Double OverHead Camshaft). Il particolare design assicurava il massimo comfort di guida anche su superfici sconnesse. Nel 2000 il veicolo ha ricevuto il titolo "Auto russa del XX secolo" in base ai risultati ottenuti da un sondaggio condotto dalla rivista "Za rulyom".
Nel 1977 iniziò la produzione di massa del noto modello Niva 4×4. Questo modello fu commercializzato come veicolo per la caccia e la pesca. Nel 1978 ha ricevuto la medaglia d'oro alla Fiera Internazionale di Brno, in Repubblica Ceca.
Il 1980 fu l’anno della produzione di massa del modello Classics, prodotto e venduto per ben 30 anni, il periodo più lungo nella storia del marchio.
Nel 1982 la società ottiene anche alcune vittorie sportive: arriva seconda al Rally di Dakar e prima nelle competizioni «Algeria» e «Rallye des Pharaons». Nel 1992 il team AvtoVAZ si aggiudica il Campionato Europeo di Rally.
Il 1995 è l’anno di debutto del modello compatto 110. Queste auto erano dotate di alzacristalli elettrici, servosterzo e computer di bordo. Nel 2000 fu assemblata la 19 milionesima auto: la berlina 112.
Oggi sono disponibili i seguenti modelli delle vetture Lada: berlina, coupé, due volumi a 3 e 5 porte, liftback (come una due volumi ma con portellone posteriore quasi orizzontale), SUV a 3 e 5 porte, station wagon, pick-up e van. Queste auto sono esportate in Canada, Nuova Zelanda, Africa, Europa e Sudamerica. Grazie al basso prezzo e alla semplicità di manutenzione, le auto del marchio sono spesso utilizzate come auto della polizia o taxi.
Le MIGLIORI autovetture Lada
- LADA Niva (2121, 2131)
- LADA Niva II (2123)
- LADA 1200-1600 Sedan
- LADA 110 (2110)
- LADA Samara (2108, 2109, 2115, 2113, 2114)
- LADA 112
- LADA 1200-1500 Station wagon
- LADA Nova Station wagon (2104)
- LADA Toscana (2107)
- LADA Nova Sedan (2105)
Caratteristiche distintive
- Prezzo accessibile. Le auto prodotte da questo marchio occupano una nicchia di auto economiche, affidabili e durature nel tempo.
- Facilità di manutenzione. I pezzi di ricambio per le auto Lada sono relativamente economici e grazie al semplice design della vettura, in molti casi è possibile installarli in proprio.
- Aspetto moderno. Dopo il 2011, quando Steve Mattin, progettista di Mercedes-Benz e Volvo, divenne capo progettista dell'azienda, le auto di questo marchio assunsero una forma dinamica ed un aspetto più elegante.
AUTODOC: acquista i pezzi di ricambio in modo vantaggioso
Vuoi acquistare ricambi auto Lada a prezzi economici? Se la risposta è si allora sei benvenuto nel negozio online Autodoc. Qui troverai un’ampia gamma di pezzi di ricambio di qualità e a prezzi accessibili. Inoltre, grazie alle promozioni è possibile risparmiare ulteriormente nell’acquisto di dischi freno, filtri aria, spazzole tergicristallo e altri articoli. Stop agli acquisti costosi: ordina online adesso attraverso il nostro sito web o l'applicazione per smartphone.
Marchio ricambi originali audi