
Pezzi di ricambio per FORD FOCUS


Le Ricambi auto per 18 modelli del marchio FORD FOCUS:
Le 10 categorie di auto ricambi più richieste
Catalogo pezzi di ricambio per FORD FOCUS
-
Oli e liquidi
-
Freni
-
Filtro
-
Motore
-
Tergicristallo
-
Accensione/ preriscaldamento
-
Sospensione
-
Impianto elettrico
-
Ammortizzazione
-
Cinghie, catene, rulli
-
Impianto di raffreddamento del motore
-
Carrozzeria
-
Riscaldamento/ aerazione
-
Guarnizioni e anelli di tenuta
-
Scarico
-
Interni e comfort
-
Sistema di alimentazione
-
Sterzo
-
Frizione
-
Semiasse e giunto omocinetico
-
Gancio di traino/ parti di montaggio
-
Cambio
-
Climatizzatore
-
Cuscinetti
-
Albero cardanici e differenziali
-
Sensori, relè, unità controllo
-
Kit riparazione
-
Bocchettoni e tubi flessibili
-
Illuminazione
-
Elementi di fissaggio
-
Tuning
Accessori per FORD FOCUS
Informazioni sui modelli FORD FOCUS per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Ford FocusLa Ford Focus è attualmente in produzione dal 1998. Il modello fa parte della TOP 10 delle auto più vendute in Europa e ha vinto diversi premi prestigiosi come "Auto Europea dell'Anno" e "Auto dell'Anno negli USA". La Ford Focus venne prodotta in Germania, USA, Russia, Spagna, Argentina, Cina ed alti paesi.
Ford Focus: I generazioneLa prima generazione della Ford Focus venne presentata in Europa nel 1998 e realizzata sino al 2002. Il design era una combinazione di angoli acuti e linee morbide in pieno stile New Edge. L'automobile venne prodotta in versione berlina, station wagon ed hatchback a tre e cinque porte. Su richiesta dell'acquirente l'auto poteva essere equipaggiata con condizionatore, computer di bordo, controllo di crociera, sedili regolabili elettricamente, finestrini elettrici e sistemi ESP ed ABS.
Venne inoltre creata la versione da rally Ford Focus RS che si distingueva per il design sportivo, aerodinamicità migliorata, una dotazione più ricca ed un motore più potente.
Ford Focus: restyling della I generazioneNel 2002 avvenne il restyling della prima generazione del modello. La griglia del radiatore, i paraurti ed i gruppi ottici vennero modificati. Tra gli extra optional veniva offerto il climatizzatore. Nell'abitacolo apparvero sedili più comodi ed una nuova console centrale.
Ford Focus: II generazioneIl rilascio della seconda generazione avvenne tra il 2004 ed il 2008. Alla gamma di carrozzerie venne aggiunta la versione cabriolet. La lista di optional era impressionante: sistema KeyFree, fari adattivi, tecnologia Bluetooth con supporto per i comandi vocali e tanto altro. Il rinnovato sistema di sicurezza passiva ed attiva permise alla Ford Focus di seconda generazione di diventare una delle macchine più sicure secondo gli standard EuroNCAP.
Ford Focus: restyling della II generazioneIl restyling della seconda generazione di Ford Focus venne mostrato al pubblico in occasione del salone dell'auto di Francoforte nel settembre 2007. La produzione in serie venne avviata nel dicembre dello stesso anno e la Ford Focus venne lanciata sul mercato nel 2008. I progettisti cambiarono significativamente la parte posteriore ed il profilo dell'auto, copiando il muso dalla Ford Mondeo. Anche gli interni vennero aggiornati.
Ford Focus: III generazioneLa Ford Focus di terza generazione debuttò in occasione del salone dell'auto di Detroit del gennaio 2010. Il design si basava sul concept Ford Iosis Max presentato al salone dell'auto di Ginevra nel 2009.
La terza generazione di Ford Focus venne lanciata sul mercato a partire dal 2011. L'interno e l'esterno dell'auto erano in linea con lo stile del concept Kinetic Design. Il modello cabriolet non venne prodotto.
Ford Focus: restyling della III generazioneNel 2014 venne effettuato il restyling del modello. La nuova Ford Focus presentava una griglia del radiatore più stretta, delle modifiche alle linee del cofano anteriore e del portabagagli, gruppi ottici modernizzati e nuovi paraurti. Nell'abitacolo venne modificato il poggia braccio centrale.
La Ford Focus nei mercati di diversi paesi.Dal 1999 al 2011 la Ford Focus venne prodotta negli Stati Uniti. La storia ed il design della versione americana erano diversi dalla controparte europea: la richiesta per questa piccola utilitaria fu minore rispetto alla sua gemella europea. Con la realizzazione della terza generazione di Ford Focus in Europa, la produzione americana venne interrotta. Al giorno d'oggi l'azienda prova a creare dei modelli identici per tutti i mercati.
Sostituire ricambi auto autonomamente — FORD FOCUS - tutorial video sulla riparazione da AUTODOC
-
Ordine securizzato 200 giorni
-
Un'applicazione conveniente per l'acquisto di pezzi di ricambio
-
Video sulla riparazione dell'automobile
FORD FOCUS Tutorial/Guida passo per passo di Riparazione e sostituzione
-
PDFCome cambiare filtro carburante su Ford Focus MK2 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 6.55 mb
-
PDFCome cambiare supporto motore a destra su Ford Focus MK2 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 5.71 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte anteriore su Ford Fiesta JA8 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 6.79 mb
-
PDFCome cambiare specchietti retrovisori su Ford Focus MK2 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 5.32 mb
-
PDFCome cambiare dischi freno della parte anteriore su Ford Fiesta JA8 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 7.92 mb
-
PDFCome cambiare cuscinetto ruota della parte posteriore su Ford Focus MK2 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 9.46 mb

Sondaggio clienti riguardo a FORD FOCUS
Voto medio clienti
/5
da 16838 recensioni
-
Prezzo
702 -
Qualità assemblaggio
199 -
Design carrozzeria
731 -
Altezza libera da terra
175 -
Qualità verniciatura
42 -
Vista dall'interno
170 -
Comfort di seduta
74 -
Ergonomia
370 -
Regolazione volante
108 -
Qualità materiali
391 -
Sistema audio di serie
334 -
Leggibilità cruscotto
75 -
Computer di bordo
37 -
Autonomia
17 -
Capienza vano bagagli
392 -
Apertura vano bagagli
16 -
Comfort sedili posteriori
85 -
Transformazione abitacolo
135 -
Impianto di climatizzazione
395 -
Comfort sedili anteriori
646 -
Spazio abitacolo
636 -
Fari anteriori
184 -
Isolamento antirumore
350 -
Prestazioni della sospensione
678 -
Reattività dello sterzo
1271 -
Comodo per viaggiare
130 -
Avviamento a freddo
424 -
Consumo carburante
727 -
Consumo olio
70 -
Prestazioni del veicolo
1097 -
Freno
317 -
Settaggi volante
190 -
Cambio
355 -
Regolazione automatica della velocità
31 -
Tenuta di strada
520 -
Manovrabilità
129 -
Efficienza del sistema di sicurezza
176 -
Costo di manutenzione
472 -
Disponibilità servizio e ricambi
75 -
Scompartimenti extra
70 -
Qualità carrozzeria
84
Prodotti automobilistici per FORD FOCUS più venduti
Pezzi di ricambio per le generazioni di modelli FORD più famose: FORD Fiesta Mk6 Hatchback (JA8, JR8), FORD Fiesta Mk5 Hatchback (JH1, JD1, JH3, JD3), FORD C-Max II (DXA/CB7, DXA/CEU), FORD S-Max Mk1 (WA6)
Motori FORD: FORD Fiesta Mk5 Hatchback (JH1, JD1, JH3, JD3) 1.4 TDCi, FORD Focus Mk1 Hatchback (DAW, DBW) 1.6 16V, FORD Fiesta Mk6 Hatchback (JA8, JR8) 1.25, FORD KA Hatchback (RU8) 1.2
buon prodotto e rinomato