
Ricambi auto per ALPINE

Ricambi auto per 4 modelli di ALPINE:
Venga a scoprire i pezzi di ricambio per ALPINE più adatti. Scelga il modello della Sua auto.Le 10 categorie di pezzi di ricambio più richieste
Catalogo ricambi per ALPINE
Pneumatici
-
Oli e liquidi
-
Freni
-
Filtro
-
Motore
-
Tergicristallo
-
Accensione e preriscaldamento
-
Sospensione
-
Impianto elettrico
-
Ammortizzazione
-
Cinghie, catene, rulli
-
Impianto di raffreddamento del motore
-
Carrozzeria
-
Riscaldamento/ aerazione
-
Guarnizioni e anelli di tenuta
-
Scarico
-
Interni
-
Sistema di alimentazione
-
Sterzo
-
Frizione
-
Semiasse e giunto omocinetico
-
Gancio di traino/ parti di montaggio
-
Cambio
-
Climatizzatore
-
Cuscinetti
-
Albero cardanici e differenziali
-
Sensori, relè, unità controllo
-
Kit riparazione
-
Bocchettoni e tubi flessibili
-
Tuning
-
Elementi di fissaggio
-
Illuminazione
Accessori auto per ALPINE

Ricambi per la tua automobile ALPINE
Alpine è il nome di un marchio francese di auto sportive nato nel 1955. Nel 1973 è stato acquisito da Renault S. A.
Storia
Jean Redele, a seguito del successo nelle gare automobilistiche, decise di creare un proprio marchio e quindi fondò l'azienda oggi nota a tutti noi. Più in dettaglio, i buoni risultati di Jean Redele furono dovuti ad una serie di modifiche ben ponderate nella Renault 4CV. Una di queste migliorie fu il cambio a 5 marce.
Nel 1968 è iniziato un periodo particolarmente positivo per il marchio. La maggior parte di esso fu caratterizzato dal raggiungimento di traguardi importanti nella corsa di rally Coupe des Alpes così come in altre competizioni di respiro internazionale. Nel 1969, a Dieppe in Francia, aprì il nuovo sito produttivo dell'azienda. Nel 1971, l'azienda dominò il Rally di Montecarlo. I veicoli che parteciparono alla gara erano dotati di motori Renault 16. Nel 1973, con le vetture Alpine A110 1800, la squadra del marchio conquistò qualsiasi tipo di medaglia del campionato mondiale di rally. Per ottenere tali successi superarono la Porsche, Ford e Lancia.
Nel 1995 venne prodotta l'ultima auto del marchio: la A610. Dopo questo modello ci fu una pausa molto lunga nella storia del marchio. Infatti si è dovuto attendere fino al 2017, quando fu presentata la coupé A110, nominata «La più bella macchina dell'anno» al festival automobilistico internazionale di Parigi. Durante la realizzazione di questa coupé, l’inconfondibile stile tradizionale tipico del marchio venne integrato con successo con le moderne tecnologie. In particolare, gli elementi a LED a forma di X delle luci posteriori divennero un dettaglio che caratterizza l’esterno della vettura.
Le MIGLIORI Autovetture Alpine
Caratteristiche distintive
- Leggerezza. Dal momento che le dimensioni delle vetture sono piuttosto ridotte e poiché si usano componenti in alluminio, si ottiene un peso ridotto.
- Alta velocità. Ad esempio, nel caso della A110 del 2017, la velocità raggiungeva i 250 km/h.
- Estetica attraente. In particolare attenzioniamo il lunotto panoramico che rappresenta un elemento elegante degli esterni.
- Componenti di alta qualità. Ad esempio, nella produzione dei modelli moderni si utilizzano componenti Brembo per l'impianto frenante.
AUTODOC: acquista pezzi di ricambio auto in modo vantaggioso
Vorresti spendere poco tempo e denaro per i pezzi di ricambio di cui necessiti? Se la risposta è si, devi ritenerti fortunato perchè grazie al sito Web AUTODOC è possibile trovare ricambi per auto Alpine senza alcuno sforzo. Se necessario, gli specialisti del servizio assistenza clienti ti aiuteranno a scegliere i dischi freno, i filtri carburante o altri ricambi compatibili con il tuo veicolo. In aggiunta, i nostri consulenti sono sempre lieti di aiutarti a ultimare un ordine online e a spiegarti come ottenere il massimo beneficio dalle promozioni attive. Cosa aspetti? Non perdere l'occasione di acquistare ricambi per la tua auto Alpine veramente a buon mercato!