Auto-doc.it — hotline e servizio di assistenza per l
Lunedi-Venerdi: 8:00 - 23:00
Sabato 8:00 - 17:00

1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
0,00 €

Non dimenticare della manutenzione regolare e degli intervalli di sostituzione dei componenti per ALFA ROMEO SZ

Alfa Romeo SZ

Alfa Romeo SZ è un coupé sportivo. L'assemblaggio dei modelli venne realizzato, in piccoli lotti, tra il 1992 ed il 1994 negli stabilimenti Zagato di Rho, in Italia. In totale vennero prodotti 1000 esemplari del modello.

Storia dell'Alfa Romeo SZ

Il prototipo del modello Alfa Romeo SZ venne lanciato nel 1989 in occasione del salone dell'auto di Ginevra. Lo sviluppo del design dell'auto coinvolse gli studi Zagato, Alfa Romeo e Fiat. Robert Opron e Antonio Castellana supervisionarono il progetto. Per la costruzione del modello venne utilizzato il telaio dell'Alfa Romeo 75. L'automobile venne prodotta unicamente in versione coupé.

I fari anteriori dell'auto erano costituiti da sei elementi separati. La griglia del radiatore era formata da una sezione centrale a V e due sezioni laterali più piccole. Il paraurti era dello stesso colore della carrozzeria. Il design dell'Alfa Romeo SZ venne dibattuto da diverse testate giornalistiche del settore ed il modello venne, ufficiosamente, definito "un mostro".

La forma distintiva della carrozzeria dotò il modello di ottime prestazioni aerodinamiche: il coefficiente di resistenza era di 0.30. Per l'assemblaggio dell'Alfa Romeo SZ vennero ampiamente utilizzati dei pannelli in fibra di vetro e resine organiche. La carrozzeria era disponibile nei colori nero, rosso e giallo. I modelli di base erano equipaggiati con interni in pelle, finestrini elettrici e servosterzo.

Tutti i modelli Alfa Romeo SZ montavano dei freni a disco ventilati. Data l'altezza dal suolo ridotta, i progettisti dotarono l'auto di sospensioni posteriori con ammortizzatori idraulici regolabili. Il veicolo poteva vantare delle ottime prestazioni ed un'ottima resistenza al sovraccarico in curva.

Dal 1992, l'azienda cominciò la produzione parallela, su piccola scala, di una decapottabile chiamata Alfa Romeo RZ. La produzione del modello venne interrotta nel 1994. Oggi, a causa della sua rarità, il modello è assai ambito dai collezionisti.

Il modello Alfa Romeo RZ era conosciuto anche come Alfa Romeo ES 30.

Top 7 pezzi di ricambio per ALFA ROMEO SZ

Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 1 modelli ALFA ROMEO SZ disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio ALFA ROMEO troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile ALFA ROMEO SZ. Ampia gamma e ottima qualità dei ricambi per la vostra ALFA ROMEO SZ: ecco cosa offriamo. Nel nostro negozio online troverete solo pezzi di ricambio provenienti da produttori molto attenti alla qualità. La qualità ideale è una delle nostre priorità. Ordinate qualsiasi ricambio per il marchio ALFA ROMEO SZ e ve lo dimostreremo!
Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale
Ordinare pezzi di ricambio online con sconto fino a 85% e oltreServizio Clienti Italia
Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2017 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Freni a Disco / Dischi Dei Freni
Pezzi di ricambio + Produttore Filtro Olio CHAMPION
Pezzi di ricambio + Produttore auto Candele ALFA ROMEO SZ
Pezzi di ricambio + Numero articolo Spazzole Tergicristallo / Spazzole Tergi E33/B01
Numero articolo 9XW 178 878-231
Numero articolo + Produttore 576082 VALEO
OEN 40 44197 66268 5
OEN + Produttore 40 82300 29280 0 HELLA
loader Attendere, prego...