
Termostato per VOLKSWAGEN Golf V Hatchback (1K1)
Termostato refrigerante per
VW Golf 5 (1K1) 2003
-
Ordine securizzato 200 giorni
-
Un'applicazione conveniente per l'acquisto di pezzi di ricambio
-
Video sulla riparazione dell'automobile

Termostato motore per Top VOLKSWAGEN Golf V Hatchback (1K1) modelli di auto
Termostato refrigerante per VW Golf 5 (1K1) più venduti
Per saperne di più sui prodotti della categoria Termostato per VW Golf V Hatchback (1K1): selezione, sostituzione, prezzo ed esperienze
Prima o poi, qualsiasi auto ha bisogno di riparazioni e tu puoi iniziare a domandarti quale tipo di Termostato dovresti scegliere per sostituire il componente usurato o danneggiato della tua VW Golf V Hatchback (1K1).
Ecco a cosa occorre prestare attenzione quando si selezionano e si acquistano ricambi auto nuovi:
- compatibilità con il proprio veicolo
- opinioni di esperti
- recensioni ed esperienze di altri clienti
- marca
- prezzo
Come faccio a sapere se un prodotto è compatibile con la mia auto?
Consigliamo di utilizzare il codice OEM della parte o il numero di immatricolazione del veicolo al momento di selezionare una parte di ricambio della categoria Termostato per la VW Golf V Hatchback (1K1).
È sufficiente inserire i dati del veicolo sul nostro sito web e selezionare il ricambio desiderato. Fatto questo, apparirà un catalogo di prodotti adatti e compatibili con la propria auto.
Esperienze, test e confronto dei prodotti della categoria Termostato per VW Golf V Hatchback (1K1)
Numerose recensioni e valutazioni dei nostri clienti sono disponibili nelle pagine dei prodotti, dove è possibile anche confrontare gli articoli che si ha intenzione di acquistare. Se si hanno domande sui nostri servizi e sulla selezione delle parti di ricambio o si desidera verificarne la compatibilità, basta contattare il nostro team di assistenza clienti. I nostri collaboratori sono sempre a disposizione per aiutare e fornire utili consigli.
Termostato per VW Golf V Hatchback (1K1): quale è la marca migliore?
Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Termostato per VW Golf V Hatchback (1K1) appartengono alle seguenti marche:
- RIDEX
- MAGNETI MARELLI
- GATES
- MEAT & DORIA
- WAHLER
Termostato per VW Golf V Hatchback (1K1): quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Termostato per VW Golf V Hatchback (1K1) varia da 5 a 22 €, a seconda del produttore e delle specifiche del prodotto.
Effettua un ordine di Termostato per VW Golf V Hatchback (1K1) su AUTODOC e risparmia sulla manutenzione e l'assistenza dell'auto. Il nostro negozio online collabora con servizi di corriere affidabili, per cui è possibile usufruire di una consegna rapida e sicura.
Termostato per VW Golf V Hatchback (1K1) - modalità di funzionamento e installazione, diagnostica dei malfunzionamenti e intervalli di sostituzione
- 1.
Per sostituire il termostato ci si dovrà rivolgere ad un’autofficina. In alcune versioni della VW Golf V Hatchback (1K1) lo si trova spesso in luoghi difficili da raggiungere.
- 2.
È necessario spegnere il motore e aspettare fino a che si raffreddi prima di iniziare i lavori.
- 3.
Innanzitutto, al fine di smontare il termostato, è necessario scollegare il tubo da esso e scaricare il liquido di raffreddamento in un contenitore preparato in anticipo.
- 4.
Quando si installa un nuovo componente, l’elemento di tenuta deve essere sostituito obbligatoriamente, in modo che possa fornire l’ermeticità necessaria al collegamento. La sede di montaggio del termostato deve essere pulita a fondo dalla sporcizia e dai resti del vecchio sigillante. In caso contrario, sarà impossibile assicurare una tenuta affidabile della guarnizione
- 5.
Un composto sigillante può essere applicato sulla superficie del componente solo nel caso in cui tale possibilità sia presupposta dal produttore della VW Golf V Hatchback (1K1). Il composto deve essere distribuito uniformemente lungo il bordo della guarnizione. L’eccedenza del composto di tenuta deve essere rimossa, poiché il suo accesso nel sistema di raffreddamento porta alla sporcizia di quest'ultimo.
- 6.
È necessario installare un nuovo termostato di modo che l’elemento sensibile in rame sia diretto verso il flusso di liquido di raffreddamento proveniente dal motore, altrimenti la funzionalità del componente sarà compromessa.
- 7.
Per il serraggio corretto dei fissaggi è necessario utilizzare una chiave dinamometrica. La coppia di serraggio esatta è indicata nella documentazione tecnica dell’auto.
- 8.
Controllate l’ermeticità del sistema di raffreddamento della VW Golf V Hatchback (1K1). Alcuni tipi di perdite possono essere identificate solo a motore caldo. Ecco perché, innanzitutto, dovrete controllare la posizione di montaggio del termostato subito dopo l’installazione, quindi riscaldare il motore alla temperatura di funzionamento, lasciar passare un certo tempo e, quindi, eseguire nuovamente l'ispezione del componente.
- 9.
Controllate il livello del liquido di raffreddamento e rabboccatelo se necessario: durante la disconnessione del tubo, si avrà una quantità significativa di perdite di antigelo dal sistema di raffreddamento.
- 10.
Deaerate il sistema di raffreddamento della VW Golf V Hatchback (1K1). Le bolle d'aria impediscono la libera circolazione dell’antigelo, quindi il rischio di surriscaldamento del motore aumenta.
Top Produttore auto: FIAT Termostato motore BMW Termostato motore MERCEDES-BENZ Termostato motore AUDI Termostato motore FORD Termostato motore
Top categorie: Radiatore raffreddamento motore, Intercooler, Ventola radiatore, Vaschetta radiatore, Radiatore olio,
Generazioni di modelli più rinomati: PANDA (169), GOLF VI (5K1), Fiesta Mk6 Hatchback (JA8, JR8), GRANDE PUNTO (199), A4 Avant (8K5, B8)
qualità prezzo buono