1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
Il tuo carrello è vuoto
0,00 €

Regolatore, Freno a tamburo per la tua auto

Regolatore, Freno a tamburo ordina in modo economico
Ampia scelta di marchi per veicolo Regolatore, Freno a tamburo online
Regolatore, Freno a tamburo per marchi auto Top marchi auto
Regolatore, Freno a tamburo marchio di qualità: I migliori produttori
  • A.B.S. Regolatore, Freno a tamburo originali
  • ATE Regolatore, Freno a tamburo originali
  • AUGER Regolatore, Freno a tamburo originali
  • BOSCH Regolatore, Freno a tamburo originali
  • DELPHI Regolatore, Freno a tamburo originali
  • DT Regolatore, Freno a tamburo originali
  • FEBI BILSTEIN
  • HALDEX
  • HERTH+BUSS JAKOPARTS
  • JP GROUP
  • MAXGEAR
  • MEYLE
  • NK
  • PETERS ENNEPETAL
  • SBP
  • SWAG
  • TRISCAN
  • TRUCKTEC AUTOMOTIVE
  • WABCO
Più
Top 8 Regolatore, Freno a tamburo bestseller
Ricambi maggiormente richiesti della sezione Regolatore, Freno a tamburo. Vi è un'ampia scelta di ricambi auto di marca per Regolatore, Freno a tamburo e altre offerte vantaggiose del nostro assortimento di pezzi di ricambio per automobili.

Scopri di più su Regolatore, Freno a tamburo - modalità di funzionamento, diagnostica, cause dei guasti e intervalli di sostituzione

La corrosione rappresenta il guasto principale del sistema di auto regolazione del freno di stazionamento. Un suo cattivo funzionamento può essere causato da danni alla struttura in metallo che a sua volta non permettono di bloccare la ruota. Si raccomanda di non usare mai l'auto se non dopo aver sostituito i componenti danneggiati, come richiesto dal codice di sicurezza della strada.

Come rilevare la presenza di corrosione nel sistema di auto regolazione del freno di stazionamento

Il primo sintomo di danneggiamento del freno di stazionamento è il suo cattivo funzionamento: le frenate accidentali, causate dalle pastiglie freno che tendono a incepparsi; oppure, l’auto che continua a muoversi anche se si è inserito il freno di stazionamento, sono l’espressione di questo difetto .

In presenza di questo malfunzionamento è necessario eseguire la diagnostica del freno di stazionamento. Per fare ciò, si deve mettere l’automobile su una piattaforma di sollevamento, allentare le viti delle ruote posteriori e quindi smontarle. A questo punto è possibile esaminare il sistema di auto-regolazione del freno di stazionamento. In presenza di corrosione o sporcizia è necessario sostituire questo componente.

Potete eseguire voi stessi la sostituzione dei componenti della vostra automobile oppure rivolgervi ad un’officina meccanica. Se decidete di eseguire i lavori in proprio, vi invitiamo a seguire fedelmente le istruzioni di montaggio/smontaggio dei componenti riportate nella documentazione tecnica della vostra auto.

Cause di corrosione nel sistema di auto regolazione del freno di stazionamento

Dal momento che non esiste alcuna protezione da sporcizia ed umidità del sistema di autoregolazione del freno di stazionamento, accade che con il passare del tempo questo tende a sporcarsi e ad ossidarsi; il tempo dipende dalle condizioni di utilizzo.

Come evitare la corrosione nel sistema di regolazione del freno di stazionamento

Per garantire longevità a questo sistema, è necessario seguire alcune regole di utilizzo:

  1. Eseguite correttamente l’installazione del sistema di auto-regolazione o assegnate i lavori ad un’officina meccanica.
  2. Esaminate e pulite regolarmente il sistema di auto-regolazione ad ogni operazione di manutenzione programmata dell’impianto frenante.
  3. Preferite strade asciutte e dotate di un buon manto stradale.
Come scegliere il sistema di auto-regolazione del freno di stazionamento

La durata di questo componente dipende dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla tecnologia di produzione. Per questo motivo vi consigliamo sempre di acquistare componenti realizzati da aziende note e certificate. Nel nostro negozio on-line AutoDoc potete trovare questa tipologia di componenti. Sempre nel nostro sito potete acquistare tutti i pezzi di ricambio per la vostra auto e beneficiare anche del supporto tecnico dei nostri specialisti. I nostri consulenti vi aiuteranno a scegliere il componente più appropriato, ordinarlo ed effettuare il pagamento. Noi faremo del nostro meglio per spedire alla vostra attenzione i componenti acquisti nel più breve tempo!

Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale

Servizio Clienti Italia[email protected]Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2019 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Kit guarnizioni Testata
Pezzi di ricambio + Produttore Kit guarnizioni Testata
Pezzi di ricambio + Produttore auto Kit guarnizioni Testata FORD KUGA
Pezzi di ricambio + Numero articolo Kit guarnizioni Testata
Numero articolo
Numero articolo + Produttore
OEN GCL161
OEN + Produttore 30500PM5A03
loader Attendere, prego...