Plus
Provi l’account premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Sistema di alimentazione autoricambi

Impianto di alimentazione carburante auto ricambi per Top marchi auto

Top 10 bestseller della sezione Sistema di alimentazione

Ricambi raccomandati da noi della sezione Impianto di alimentazione carburante. Questi sono i ricambi più venduti. Acquista anche tu i nostri bestseller o scopri tante altre offerte accattivanti.
Comprare Filtro carburante UFI 24.ONE.01 - Impianto di alimentazione carburante ricambi online
Filtro carburante
Numero articolo: 24.ONE.01
40,21 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Altezza [mm]: 205
  • Diametro [mm]: 84,5
  • Entrata-Ø [mm]: 9,5
  • Uscita-Ø [mm]: 8
  • UFI  Filtro carburante
  • Numero articolo  24.ONE.01
  • Il nostro prezzo   40,21 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Comprare Filtro carburante UFI 60.H2O.00 - Sistema di iniezione ricambi online
Filtro carburante
Numero articolo: 60.H2O.00
13,86 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Altezza [mm]: 100,5
  • Diametro [mm]: 67,5
  • Diametro interno 2 [mm]: 11,3
  • UFI  Filtro carburante
  • Numero articolo  60.H2O.00
  • Il nostro prezzo   13,86 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Comprare Filtro carburante MANN-FILTER WK 820/14 - Sistema di alimentazione ricambi online
Filtro carburante
Numero articolo: WK 820/14
73,90 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo filtro: Filtro per condotti/circuiti
  • Altezza [mm]: 100
  • Diametro [mm]: 86
  • Entrata-Ø [mm]: 10
  • Uscita-Ø [mm]: 8
  • MANN-FILTER  Filtro carburante
  • Numero articolo  WK 820/14
  • Il nostro prezzo   73,90 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Comprare Filtro carburante MANN-FILTER WK 820/17 - Impianto di alimentazione carburante ricambi online
Filtro carburante
Numero articolo: WK 820/17
70,17 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo filtro: Filtro per condotti/circuiti
  • Altezza [mm]: 100
  • Diametro [mm]: 86
  • Entrata-Ø [mm]: 10
  • Uscita-Ø [mm]: 8
  • MANN-FILTER  Filtro carburante
  • Numero articolo  WK 820/17
  • Il nostro prezzo   70,17 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Pompa carburante PIERBURG 7.21440.51.0 - Sistema di iniezione pezzi di ricambio comprare
Pompa carburante
Numero articolo: 7.21440.51.0
51,86 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo funzionamento: elettrico
  • Tensione [V]: 12
  • Pressione [bar] fino a: 0,38
  • N° raccordi: 2
  • Diametro [mm]: 38
  • N° informazione tecnica: SI 1761-21
  • Amperaggio fino a [A]: 2
  • Pressione [bar] da: 0,27
  • Pressione [psi] da: 3,19
  • Pressione [psi] fino a: 5,51
  • Lunghezza totale [mm]: 133,5
  • Diametro 1 [mm]: 8
  • Diametro 2 [mm]: 8
  • PIERBURG  Pompa carburante
  • Numero articolo  7.21440.51.0
  • Il nostro prezzo   51,86 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Filtro carburante UFI 26.052.00 - Sistema di alimentazione pezzi di ricambio comprare
Filtro carburante
Numero articolo: 26.052.00
29,36 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Altezza [mm]: 116
  • Diametro [mm]: 93, 66
  • Diametro interno 2 [mm]: 21, 9
  • UFI  Filtro carburante
  • Numero articolo  26.052.00
  • Il nostro prezzo   29,36 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Filtro carburante UFI 24.095.01 - Impianto di alimentazione carburante pezzi di ricambio comprare
Filtro carburante
Numero articolo: 24.095.01
48,81 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Altezza [mm]: 157
  • Diametro [mm]: 93, 98
  • Dimensioni filettatura 1: 10,0
  • Dimensioni filettatura 2: 10,0
  • UFI  Filtro carburante
  • Numero articolo  24.095.01
  • Il nostro prezzo   48,81 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Pompa carburante BOSCH 0 580 463 999 - Sistema di iniezione pezzi di ricambio comprare
Pompa carburante
Numero articolo: 0 580 463 999
127,51 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo funzionamento: elettrico
  • Lato montaggio: nel serbatoio carburante
  • BOSCH  Pompa carburante
  • Numero articolo  0 580 463 999
  • Il nostro prezzo   127,51 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Sistema di alimentazione ricambi auto - Filtro carburante MANN-FILTER WK 853/21
Filtro carburante
Numero articolo: WK 853/21
53,54 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo filtro: Filtro per condotti/circuiti
  • Altezza [mm]: 207
  • Diametro [mm]: 85
  • Entrata-Ø [mm]: 9,5
  • MANN-FILTER  Filtro carburante
  • Numero articolo  WK 853/21
  • Il nostro prezzo   53,54 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Impianto di alimentazione carburante ricambi auto - Valvola regolapressione, Sistema Common-Rail DENSO DCRS301110
Valvola regolapressione, Sistema Common-Rail
Numero articolo: DCRS301110
113,43 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Limitazione costruttore: Mazda
  • Peso [g]: 160
  • DENSO  Valvola regolapressione, Sistema Common-Rail
  • Numero articolo  DCRS301110
  • Il nostro prezzo   113,43 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli

Sistema di iniezione autoricambi - ogni informazione importante sulla modalità di funzionamento, installazione, diagnostica e durata di servizio

Il sistema di alimentazione di un veicolo serve a stoccare e filtrare carburante, per farlo arrivare ai cilindri del motore. Da esso dipendono le prestazioni e la stabilità del motore.

Design del sistema di alimentazione

Il sistema di alimentazione può cambiare a seconda del veicolo. La differenza principale è il modo in cui il carburante viene iniettato. In ogni caso, ogni veicolo è dotato di un serbatoio per il carburante e di un filtro per purificarlo, con una pompa che manda il carburante al motore, tubi di mandata e di ritorno, sensori per monitorare, ad esempio, il livello del carburante o altri parametri.

Le automobili con motore a benzina possono avere un sistema di iniezione così fatto:

  • Iniezione a punto singolo (SPI). Un solo iniettore fornisce carburante al collettore di aspirazione, dove si forma la miscela di aria e carburante.
  • Iniezione multipunto (MPI). Il sistema contiene un iniettore per ciascun cilindro. La linea di fornitura del carburante si divide grazie a uno speciale distributore di carburante.
  • Iniezione diretta. Il sistema include una linea ad alta pressione con un'altra pompa e con un circuito di carburante. Il carburante è fornito direttamente alle camere di combustione ad alta pressione.
  • Iniezione combinata. Questi sistemi di alimentazione hanno in dotazione circuiti di carburante ad alta pressione e bassa pressione. Gli iniettori ad alta pressione sono installati nelle camere di combustione, mentre quelli a bassa pressione si trovano nel collettore di aspirazione. A seconda della modalità operativa del motore, la centralina sceglie la fornitura di carburante più adeguata.

I veicoli con motore diesel hanno i sistemi di iniezione più comuni che seguono:

  • Pompa del carburante ad alta pressione. Il carburante arriva agli iniettori dalla pompa ad alta pressione.
  • Iniettori di unità. Garantiscono una iniezione stratificata del carburante direttamente nelle camere di combustione. Sono componenti azionate dall'albero a camme.
  • Common Rail. È composto da un circuito è una pompa di carburante ad alta pressione. Gli iniettori si trovano nelle camere di combustione e sono collegati al circuito con dei tubi ad alta pressione.

Consigli di funzionamento

  • Fare rifornimento solo presso stazioni di servizio affidabili. Così si evitano depositi e corrosione nell'impianto di alimentazione, evitando che le componenti si contaminino.
  • Sostituire per tempo il filtro del carburante. Se la capacità complessiva di un filtro è limitata, tutte le componenti dell'impianto di alimentazione sono esposte a carichi pesanti.
  • Tenere sempre almeno metà serbatoio pieno di carburante, specialmente quando fa freddo, altrimenti la condensa può creare difficoltà ad avviare il motore. A volte il serbatoio comincia ad arrugginire.
  • Ogni sei mesi, aggiungere nel serbatoio del carburante uno speciale additivo per eliminare l'umidità. Si tratta di una misura preventiva eccellente, che consente di prolungare la durata di servizio delle componenti dell'impianto.
  • Pulire regolarmente gli iniettori. A volte, per farlo si possono usare additivi speciali. Tuttavia, è molto più efficace farli pulire presso un'officina.

Sintomi di guasto

Difficoltà ad avviare il motore, riduzione della potenza, questi problemi possono indicare prestazioni scarse della pompa di carburante. Se il motore funziona male in ogni modalità, significa che c'è un filtro intasato. Gli stessi sintomi si riscontrano quando le tubature di ritorno si deformano. Ma questo problema aumenta anche il consumo di carburante. Quando l'auto rimane parcheggiata per un po' di tempo, se si sente odore di benzina e compaiono delle chiazze colorate sotto il veicolo, oltre ad un aumento importante del consumo di carburante, significa che l'impianto di alimentazione ha delle perdite. Gli iniettori intasati possono impedire l'accensione della miscela del motore, creando suoni insoliti, con il veicolo che procede a strattoni.

Cause di guasto

Questi problemi insorgono soprattutto per l'utilizzo di carburante di scarsa qualità o contaminato. Questo contiene particelle che intasano il filtro e altre componenti dell'impianto. Di conseguenza, si può rompere la pompa. Anche l'acqua è pericolosa, specialmente per i motori diesel: le componenti dell'impianto di alimentazione sono fatte di materiali che si possono corrodere. Così, si possono bloccare le parti in movimento. Inoltre, la capacità generale degli iniettori e dei regolatori di pressione viene compromessa.

Auto-doc.it: solo prodotti di alta qualità per l’auto

Entra nel nostro negozio online, potrai sempre comprare componenti di alta qualità dell'impianto di alimentazione per il tuo veicolo. I prezzi dei nostri articoli sono tutti molto accessibili. Inoltre, avrei anche la possibilità di ottenere la spedizione gratuita.