Pistoncini portellone per la tua auto
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Ammortizzatore portellone posteriore per marchi auto Top marchi auto
Ammortizzatore portellone posteriore per i modelli più venduti
Pistoni bagagliaio marchio di qualità: I migliori produttori
Pistoncini portellone più venduti
Pistoncini portellone per auto: quale è la marca migliore?
Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Pistoncini portellone appartengono alle seguenti marche:
- RIDEX
- STARK
- MONROE
- STABILUS
- ABAKUS
Pistoncini portellone: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Pistoncini portellone varia da 11 a 120 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.
Pistoncini portellone di 78 produttori ad un prezzo da 11 € a 120 €
Prodotti più venduti: | |||||
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219G0009 | 430719088600 | 017468 | 9105EP | ML5500 | 9168000 |
Di produttori rinomati: | |||||
RIDEX | STARK | MONROE | STABILUS | ABAKUS | NTY |
Per marche di auto famose | |||||
FIAT | VOLKSWAGEN | BMW | MERCEDES-BENZ | AUDI | FORD |
Pistoncini portellone: specifiche tecniche: | |||||
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Forza scarto [N]: | Lunghezza [mm]: | Lato montaggio: | |||
485 | 245 | 595 | 500 | bilaterale | posteriore |
515 | 410 | 492 | 364,5 | posteriore Sx | - |
470 | 400 | 430 | 640 | - | - |
Scopri di più su Pistoncini portellone - modalità di funzionamento, diagnostica, cause dei guasti e intervalli di sostituzione
La molla a gas è un dispositivo idropneumatico, all'interno del quale la funzione di elemento elastico è svolta dal gas. Nelle automobili di costruzione recente, la molla a gas si installa nel vano bagagli o sotto il cofano allo scopo di renderne confortevole l'apertura e il mantenimento in posizione aperta.
Tipi di molla a gasIn base alla struttura:
- A tenuta singola e con direzione di installazione dello stelo verso il basso.
- A tenuta doppia e con orientamento arbitrario dello stelo.
- Puntello di sostegno a gas e camera d'olio.
In base al tipo di smorzamento di fine corsa:
- Idraulica.
- Dinamica.
- Carcassa riempita con azoto.
- Attacco della carcassa.
- Stelo collegato al pistone.
- Raccordo dello stelo.
- Pistone con fori d'ugello.
- Elemento lubrificante e di direzione.
All'interno del puntello di sostegno a gas vi è una guarnizione speciale e dell'olio sintetico. Entrambi garantiscono il suo durevole funzionamento indipendentemente dalle condizioni ambientali.
Consigli sull'utilizzo della molla a gasLa durata di esercizio della molla a gas è illimitata. A seconda delle condizioni operative, essa può durare interi decenni. Tuttavia, l'influenza dei fattori ambientali, così come dei guasti meccanici, potrebbe danneggiarla. Al fine di prolungare il suo periodo di funzionamento, bisogna pulire regolarmente lo stelo.
Difetti della molla a gas- Rottura dei raccordi;
- corsa difficoltosa del pistone;
- fuoriuscita del lubrificante;
- deformazione della carcassa.
- per aprire lo sportello bisogna sforzarsi;
- il coperchio non riesce a mantenersi in posizione aperta.
- sovrasollecitazione;
- qualità insufficiente di lubrificante, causata dall'usura delle guarnizioni.
La molla a gas non può essere riparata. In caso di guasto è necessario sostituirla. A tal fine bisogna:
- Alzare e, usando un supporto supplementare, fissare il coperchio in posizione aperta.
- Allentare il raccordo e smontare il componente.
- Installarne il ricambio e fissarlo bene.
- Togliere il supporto supplementare e verificare se la molla a gas funziona bene.
Nel nostro negozio online è possibile trovare molle a gas di altissima qualità provenienti da numerosi produttori. Grazie all'ottimo layout del sito, le operazioni di selezione e ordinazione durano pochissimi minuti. In caso di domande, il nostro team di assistenza è sempre all'erta. Ordinate oggi stesso e riparate l'automobile insieme a noi!
Informazioni utili su funzionamento, cause di malfunzionamento, diagnosi e intervalli di sostituzione
Come sostituire molle a gas portellone posteriore su FORD FOCUS 2 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 [Tutorial] | Autodoc Sul nostro...
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Il componente ha un alloggiamento cilindrico. All'interno è montato un pistone con un’asta. Esso divide l'alloggiamento in due camere. Il componente è riempito con azoto. Quando il coperchio del bagagliaio o il portellone posteriore sono chiusi, il gas sotto il pistone viene compresso. Con l'apertura del bagagliaio, il gas inizia a spingere l'asta fuori dal cilindro.
Nelle molle pneumoidrauliche, l'olio contenuto nella parte inferiore del cilindro è responsabile dell'arresto del pistone. La velocità del suo movimento si riduce rapidamente, in quanto l’ammortizzazione viene effettuata solo alla fine della corsa del pistone. Di solito tali componenti sono installati con l'asta rivolta verso il basso.
Le molle a gas hanno speciali scanalature nelle pareti dei loro cilindri: il gas vi passa attraverso fino a raggiungere la seconda camera creando, così, una contropressione che aumenta gradualmente. Questo permette al cofano di aprirsi più facilmente. Questo tipo di componenti possono essere montati sia con l'asta verso l'alto che con l'asta verso il basso.
Il prodotto non è riparabile, può essere sostituito solo come assemblaggio. Attenzione: smontare il prodotto può essere pericoloso, poiché è riempito di gas altamente compresso. Il guasto di tali componenti è spesso indicato da:
- macchie d'olio sull'involucro;
- segni di corrosione;
- calo delle prestazioni.
Queste parti devono essere sostituite a coppie, in quanto hanno la stessa durata operativa. Si consiglia di ispezionarle e di lubrificarne regolarmente gli elementi di fissaggio: in questo modo è possibile prolungarne durata di servizio.
A seconda del modello e della marca della propria auto, i passaggi possono variare. Le fasi di solito sono le seguenti:
- Utilizzando dei supporti, fissare il cofano del bagagliaio in posizione aperta.
- Se necessario, rimuovere le finiture del bagagliaio per accedere agli elementi di fissaggio. A seconda del tipo, potrebbero essere necessari una chiave ad anello di dimensioni adeguate o un cacciavite a testa piatta per poterle allentare.
- Rimuovere il pistoncino (o puntone).
- La nuova parte deve essere innescata nel seguente modo: premere l’asta all'interno del cilindro finché non si arresta, attendere qualche secondo, quindi rilasciarla per farla tornare nella posizione iniziale. Ripetere l'operazione circa 10 volte.
- Installare il nuovo pezzo.
- Controllarne il funzionamento.
E' UN MARCHIO DI QUALITA' CERTA