
Pastiglie freno per AUDI posteriore e anteriore
Pastiglie freno per AUDI
online con prezzi concorrenziali
-
Ordine securizzato 200 giorni
-
Un'applicazione conveniente per l'acquisto di pezzi di ricambio
-
Video sulla riparazione dell'automobile

Pasticche freni per i modelli AUDI più venduti
Guarnizioni freni per AUDI marchio di qualità: I migliori produttori
Kit pastiglie freno per AUDI più venduti
Per saperne di più sui prodotti della categoria Pastiglie freno per AUDI: selezione, sostituzione, prezzo ed esperienze
Prima o poi, qualsiasi auto ha bisogno di riparazioni e tu potresti iniziare a domandarti quale tipo di Pastiglie freno devi scegliere per sostituire il componente danneggiato o usurato della tua AUDI.
Ecco a cosa occorre prestare attenzione quando si selezionano e si acquistano ricambi auto nuovi:
- compatibilità con il proprio veicolo
- opinioni di esperti
- recensioni ed esperienze di altri clienti
- marca
- prezzo
Come faccio a sapere se un prodotto è compatibile con la mia auto?
Consigliamo di utilizzare il codice OEM della parte o il numero di immatricolazione del veicolo al momento di selezionare una parte di ricambio della categoria Pastiglie freno per la propria AUDI.
È sufficiente inserire i dati del veicolo sul nostro sito web e selezionare il ricambio desiderato. Fatto questo, apparirà un catalogo di prodotti adatti e compatibili con la propria auto.
Esperienze, test e confronto tra prodotti della categoria Pastiglie freno per AUDI
Numerose recensioni e valutazioni dei nostri clienti sono disponibili nelle pagine dei prodotti, dove è possibile anche confrontare gli articoli che si ha intenzione di acquistare. Se si hanno domande sui nostri servizi e sulla selezione delle parti di ricambio o si desidera verificarne la compatibilità, basta contattare il nostro team di assistenza clienti. I nostri collaboratori sono sempre a disposizione per aiutare e fornire utili consigli.
Pastiglie freno per AUDI: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto all’interno categoria Pastiglie freno per AUDI varia da 19 a 120 €, a seconda del tipo di veicolo e delle specifiche del prodotto.
Effettua un ordine di Pastiglie freno per AUDI su AUTODOC e risparmia sulla manutenzione e l'assistenza dell'auto. Il nostro negozio online collabora con servizi di corriere affidabili, per cui è possibile usufruire di una consegna rapida e sicura.
Scopri di più su Pastiglie freno per AUDI dai nostri esperti di pezzi di ricambio Autodoc
Le pastiglie dei freni per i veicoli Audi sono tutte uguali?
No. Questi componenti variano in base alle seguenti caratteristiche:
- Le dimensioni. La misura delle pastiglie è determinata dal produttore. Si consiglia di utilizzare il VIN durante la selezione di un prodotto.
- Il tipo di materiale. Le pastiglie organiche sono a buon mercato e risultano efficaci fin dai primi secondi di frenata. Tuttavia sono suscettibili di surriscaldamento, sono meno resistenti all'usura rispetto ad altri tipi di pastiglie e generano molta polvere. Sono ideali per condizioni di guida moderate. Le pastiglie in ceramica mantengono la loro efficacia quando sono esposte ad un calore estremo. Si tratta di prodotti silenziosi e non generano polvere. Tuttavia sono più costose e risultano meno efficaci nel condurre il calore, riducendo la durata operativa dei freni. Non sono progettate per essere utilizzate con clima rigido e non sono adatte alle auto sportive. Le pastiglie semi-metalliche sono in grado di sopportare una vasta gamma di temperature. Sono le più resistenti all'usura e sono vendute a prezzi accessibili. Tuttavia possono diventare piuttosto rumorose e assottigliare il disco del freno.
- Alcune pastiglie includono dei sensori di usura: I sensori meccanici di usura sono progettati come una piastra. Quando la guarnizione della pastiglia si consuma ed entra in contatto con la superficie del disco, emette un rumore di molatura. I sensori elettronici sono esterni o integrati.
Occorre installare nuove pastiglie dei freni sulla propria Audi in caso di sostituzione dei dischi freno?
Sì. La superficie delle pastiglie si usura e cambia forma nel tempo. Se i componenti vecchi vengono utilizzati insieme ai nuovi, diventa quasi impossibile ottenere la giusta adattabilità. In questo modo diminuisce l'efficienza del sistema frenante e si possono verificare suoni stridenti o di molatura.
Le pastiglie dei freni per i veicoli Audi sono vendute in kit?
Sì. Il kit comprende quattro pastiglie, due per ogni ruota sullo stesso asse. Tuttavia, di regola, i componenti anteriori si consumano più velocemente di quelli posteriori, quindi vengono solitamente sostituiti prima.
Quali sono i produttori di ricambi auto più affidabili?
Marchi come Bosch, Breck, Brembo, Delphi, Metzger, Quaro, Aisin, Alanko, Ridex e molti altri offrono prodotti di alta qualità ed affidabilità. I parametri di installazione di questi componenti sono del tutto coerenti con quelli delle parti OEM, facilitando il processo di installazione e garantendo una corretta adattabilità.
Pastiglie freno per AUDI Tutorial/Guida passo per passo di Riparazione e sostituzione
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte posteriore su AUDI Q3 (8UB, 8UG) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 1.56 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte anteriore su AUDI Q5 (8RB) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 1.73 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte posteriore su AUDI A6 C7 Avant (4G5, 4GD) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 1.79 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte anteriore su AUDI A2 (8Z0) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.45 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte posteriore su AUDI A1 Sportback (GBA) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.54 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte posteriore su AUDI A1 Sportback (8XA, 8XK) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.57 mb
buon rapporto qualità prezzo