Fari anteriori macchina LED e Xenon
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Fanale anteriore per marchi auto Top marchi auto
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Fanale anteriore LED e Xenon per auto: quale è la marca migliore?
Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Fanali anteriori alogene e bixenon appartengono alle seguenti marche:
- ABAKUS
- ALKAR
- DIEDERICHS
- TYC
- VALEO
Fari anteriori: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto della categoria Fari anteriori varia da 55 a 798 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.
Fari anteriori di 55 produttori ad un prezzo da 55 € a 798 €
Prodotti più venduti: | |||||
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1A3 990 016-011 | 1A6 002 395-031 | 25 11 10 | 1K0 008 191-001 | 1A3 996 162-071 | 55 35 10 |
Di produttori rinomati: | |||||
ABAKUS | ALKAR | DIEDERICHS | TYC | VALEO | HELLA |
Per marche di auto famose | |||||
FIAT | VOLKSWAGEN | BMW | MERCEDES-BENZ | AUDI | FORD |
Fari anteriori: specifiche tecniche: | |||||
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Tipo lampada: | Articolo complementare / Info integrativa 2: | Funzione luce/spia: | |||
H4 | H1/H1 | senza motore regolazione assetto fari | con motore regolazione assetto fari | con lampeggiatore | con fendinebbia |
H7/H7 | H7/H1/H3 | con lampadine | senza indicatore direzione | con luce anabbagliante | con luce abbagliante |
H7 | H1 | senza lampada scarico gas | senza regolatore di corrente | con luce di posizione | con luce guida diurna |
Per saperne di più su Fari anteriori auto: modalità di funzionamento, diagnostica, cause di guasto ed intervalli di sostituzione
Informazioni utili su funzionamento, cause di malfunzionamento, diagnosi e intervalli di sostituzione
Come sostituire un faro anteriore su MERCEDES-BENZ 190 W201 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, 1993 [Tutorial] |...
Video-istruzione step-by-step per la riparazione indipendente dell'automobile. Diventa un meccanico-amatore con Autodoc.
La procedura esatta è specificata nel libretto d'uso e manutenzione dell'auto. I passaggi comunemente adottati per la sostituzione sono i seguenti:
- Spegnere il motore e attendere che si raffreddi.
- Aprire il cofano motore.
- Scollegare il terminale negativo della batteria.
- Accedere al retro del gruppo ottico. A tal fine potrebbe essere necessario rimuovere l'alloggiamento del filtro dell'aria, l'unità di controllo del motore, la batteria, il vaso di espansione, ecc.
- Scollegare il connettore di alimentazione.
- Rimuovere l'elemento di protezione facendo pressione e ruotandolo in senso antiorario. A volte è sufficiente fare leva con un cacciavite.
- Sganciare il fermo della lampadina che trattiene la parte nel riflettore.
- Memorizzare la posizione dei vari contatti sulla base della lampadina e scollegarli.
- Rimuovere il componente bruciato.
- Collegare i contatti alla parte nuova seguendo la posizione dei contatti precedentemente memorizzata ed installare la lampadina.
Attenzione! Per l'installazione della parte si consiglia di usare i guanti. Le impronte digitali sul vetro della lampadina riducono notevolmente la durata operativa del componente.
Questa procedura dipende dalla marca e dal modello dell'auto. Quella più comunemente utilizzata include i seguenti passaggi:
- Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare
- Aprire il cofano motore.
- Rimuovere il terminale negativo dalla batteria.
- Rimuovere le parti che ostacolano l'accesso ai componenti: la centralina, il vaso di espansione, l'alloggiamento del filtro dell'aria, la batteria, ecc.
- Scollegare tutti i contatti, compresi quelli del sistema di livellamento dei fari, se presente nell'auto.
- Svitare gli elementi di fissaggio che fissano il pezzo alla carrozzeria dell'auto.
- Se necessario, rimuovere la griglia del radiatore.
- Rimuovere la parte vecchia e installarne una nuova.
- Rimontare l'unità nell'ordine inverso.
- Regolare i fasci luminosi.
Regolare i fari al buio, quando il fascio di luce è chiaramente visibile. Seguire i seguenti passaggi:
- Fare il pieno di carburante, svuotare il vano bagagli, assicurarsi che le sospensioni siano in buone condizioni, regolare la pressione dell'aria degli pneumatici e pulire i fari con un panno morbido.
- Posizionare l'auto su un terreno uniforme il più vicino possibile a una parete. Segnare la linea centrale del veicolo sulla parete con un pezzo di gesso, nastro colorato o nastro adesivo. Si consiglia di farsi guidare dalla parte centrale della carrozzeria dell'auto.
- Arretrare di pochi metri dalla parete e misurare due distanze: dal suolo al centro della lente e dal centro della lente alla linea centrale del veicolo.
- Contrassegnare i centri dei fanali sulla parete e tracciare due linee verticali che li attraversino (una per ogni centro). Collegare le linee verticali con quella orizzontale.
- Disegnare un'altra linea orizzontale 5 cm al di sotto di quella principale.
- Accendere gli anabbaglianti.
- Regolare le lenti in modo che il punto luce DRL non si estenda oltre la linea orizzontale inferiore sulla parete. Allo stesso tempo, la luce anabbagliante dal punto centrale dei proiettori deve essere inclinata verso l'alto. Ruotare lentamente le viti di regolazione nella parte posteriore del proiettore o utilizzare il pulsante all'interno dell'auto per regolare i componenti.
Se il veicolo è dotato di lampadine separate per gli anabbaglianti e gli abbaglianti, è necessario effettuare la regolazione singolarmente. In questo caso, il punto luce degli abbaglianti dovrebbe trovarsi sulla demarcazione centrale. I fari dotati di un regolatore idraulico possono essere regolati dal conducente nell'abitacolo dell'auto senza passeggeri.