Auto-doc.it — hotline e servizio di assistenza per l
Lunedi-Venerdi: 8:00 - 23:00
Sabato 9:00 - 21:00

1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
0,00 €

Sezione pezzi di ricambio per Carrozzeria

Ricambi di marca per Carrozzeria — catalogo di prodotti
Si prega di scegliere la categoria di Carrozzeria autoricambi desiderata

Carrozzeria autoricambi - ogni informazione importante sulla modalità di funzionamento, installazione, diagnostica e durata di servizio

La carrozzeria è un elemento dell'automobile che ha la funzione di ospitare al proprio interno il conducente, i passeggeri e l'eventuale carico. Inoltre, essa garantisce la sicurezza attiva e passiva del conducente e dei passeggeri.

Tipi di carrozzerie

In base alla struttura:

  • Rigida. La struttura include in sé il motore, gli assali, la trasmissione, il comando sterzo e la sospensione. In questo caso è il telaio ad assumere gran parte del peso durante la guida.
  • Autoportante (monoscocca). Il carico viene condiviso tra i vari componenti principali del veicolo (fondo, intelaiatura, pannelli della scocca, tetto).

In base al materiale di costruzione, le carrozzerie possono essere:

  • Di acciaio. L'acciaio a basso carbonio garantisce una buona manutenibilità, un elevato livello di resistenza meccanica ed è contraddistinto da una robustezza tale da poter facilitare la fabbricazione di costruzioni complesse.
  • Di alluminio. Le carrozzerie in lega di alluminio hanno valori di peso ridotti, sono facili da fabbricare e altamente resistenti alla corrosione. Va tuttavia notato che sono inferiori alle carrozzerie di acciaio dal punto di vista della robustezza, isolamento antirumore e manutenibilità.
  • Di vetroresina. Le carrozzerie realizzate in kevlar, carbonio e fibra di vetro sono altamente resistenti e hanno valori di peso ridotti. Fabbricarle è però costoso, richiede molto tempo e la presenza di una base tecnologica sofisticata. In più, non possono essere riparate.
Struttura della carrozzeria
  1. Longherone anteriore.
  2. Scudo anteriore.
  3. Montante anteriore.
  4. Tetto.
  5. Montante posteriore.
  6. Parafango posteriore.
  7. Pannello vano bagagli.
  8. Montante centrale.
  9. Soglia.
  10. Tunnel centrale.
  11. Base.
  12. Paraspruzzi.
Esercizio

Durante la guida, gran parte del carico poggia sulla carrozzeria. Ci sono diversi fattori che influenzano lo stato e le condizioni della carrozzeria. Tra questi troviamo le condizioni di utilizzo, la qualità della superficie stradale, il funzionamento del motore, della trasmissione e del cambio. In assenza di umidità e danni provocati da incidenti, la carrozzeria dell'automobile ha una longevità di 10-15 anni. Se tuttavia il veicolo ha una percorrenza annuale superiore a 35 000-40 000 km, la sua durata di esercizio può diminuire fino a 8-12 anni. Per evitare alcuni problemi connessi all'uso quotidiano, è necessario effettuare un trattamento anticorrosivo delle aree nascoste e del fondo. Il lavaggio regolare, l'utilizzo di spray e lucidi speciali, la rimozione della ruggine, il trattamento e la verniciatura dei graffi, sono tutti fattori che non solo vi renderanno soddisfatti dell'aspetto della vostra auto, ma garantiranno anche una lunga durata di esercizio della vostra carrozzeria.

Danneggiamento della carrozzeria
  • corrosione;
  • cambio della forma dei singoli componenti;
  • crepe nei punti di saldatura;
  • flessione delle porte;
  • scricchiolio, vibrazione e martellamento dei componenti deformati o con raccordi rilassati;
  • deformazione vano porta o finestra;
  • rottura dadi e bulloni;
  • usura rivestimento di vernice e anti-corrosione;
  • distruzione degli amplificatori e connettori dei singoli pannelli;
  • crepe nei punti di connessione dei montanti;
  • deformazione dei parafanghi, spostamento dei longheroni in caso di sovraccarico;
  • deformazioni causate da incidenti.
Manutenzione carrozzeria

Di motivi per riparare la carrozzeria ce ne sono solo tre: tempo, ambiente circostante e incidenti stradali. In caso di incidente relativamente leggero, in seguito al quale gli elementi della carrozzeria sono stati danneggiati poco, la riparazione può essere eseguita in modo indipendente. Questo vuol dire che il processo sarà semplice o poco costoso. La risoluzione del problema in maniera individuale richiede però una preparazione ben mirata che comprende: la presenza dei ricambi necessari, così come la capacità e le competenze minime per poter svolgere un simile lavoro. Se invece il tempo, le condizioni di utilizzo o gli altri utenti della strada si sono dimostrati davvero spietati, è altamente consigliabile rivolgersi a professionisti. Uno specialista qualificato è in grado di riparare o sostituire i componenti che lo richiedono in maniera veloce, qualitativa e durevole. E ciò riguarda sia il semplice ripristino della forma della carrozzeria sia la sua riparazione capitale.

Collaborare con noi è conveniente

Cercare pezzi di ricambio per la carrozzeria della vostra auto sul nostro sito richiederà pochissimo tempo. Basterà indicare il marchio dell'auto e il modello della carrozzeria per poter scegliere tutti i prodotti che vi interessano! Con noi, potrete acquisire online tutti i ricambi di cui avete bisogno in pochi minuti. Avete domande? Nessun problema. Il nostro team di assistenza è sempre a vostra disposizione. D'ora in poi, acquistare online componenti per la carrozzeria sarà semplice, veloce e vantaggioso!

Sostituzione Carrozzeria autoricambi: Video guida alla riparazione

Top 10 bestseller della sezione Carrozzeria
Ricambi raccomandati da noi della sezione Carrozzeria. Questi sono i ricambi più venduti. Acquista anche tu i nostri bestseller o scopri tante altre offerte attraenti.
Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale
Ordinare pezzi di ricambio online con sconto fino a 85% e oltreServizio Clienti Italia
Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2017 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Freni a Disco / Dischi Dei Freni
Pezzi di ricambio + Produttore Filtro Olio CHAMPION
Pezzi di ricambio + Produttore auto Candele CHEVROLET
Pezzi di ricambio + Numero articolo Spazzole Tergicristallo / Spazzole Tergi A36/B01
Numero articolo DM-048
Numero articolo + Produttore 3 397 004 763 BOSCH
OEN 1272208
OEN + Produttore 1272239 DENSO
loader Attendere, prego...