• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #52-4115
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Ricambi cambio auto

Si assicuri di aver selezionato un'auto; diversamente rischia di ordinare articoli non compatibili. Si prega di prestare attenzione: il motore di ricerca fornisce risultati in funzione della richiesta dell’utente.

Selezionare il modello di automobile per cercare ricambi auto per cambio
AUTO NON PRESENTE NEL CATALOGO?

Dove comprare pezzi per cambio automatico auto a un buon prezzo? Online su AUTODOC!

Catalogo ricambi cambio automatico auto a un prezzo conveniente
Si prega di scegliere la categoria desiderata di parti per cambio manuale

Componenti per cambio macchina per i modelli più venduti

Pezzi di ricambio cambio automatico per i principali modelli di autovetture

Cambio manuale macchina - saperne di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?

La scatola del cambio è un gruppo che serve per convertire e trasferire la coppia dal motore alla trazione tramite l’albero di trasmissione, facendo così girare le ruote. Serve anche per inserire la retromarcia.

Design della scatola del cambio

Una scatola del cambio manuale è composta da alberi e ingranaggi con un numero diverso di denti. Nei gruppi moderni, gli ingranaggi degli alberi adiacenti sono costantemente in contatto. L'inserimento della marcia richiesta avviene grazie a uno speciale sincronizzatore. Il sincronizzatore necessario è attivato dalla corrispondente forcella del cambio, che è collegata con giunti e bracci alla leva del cambio, che si trova nell'abitacolo.

Una scatola del cambio automatico comprende ingranaggi di varie dimensioni, che formano una meccanica epicicloidale. I gruppi della frizione sono responsabili dell'inserimento delle marce richieste. Il loro collegamento è garantito dal pompaggio del fluido operativo nei canali corrispondenti dell'unità idraulica. La coppia proveniente dal motore viene trasferita alla scatola del cambio con uno speciale convertitore di coppia idraulico.

Un cambio a variazione continua ha come elemento operativo principale delle pulegge a cono, che si trovano in coppie sugli alberi di ingresso e di uscita, con intorno una cinghia in acciaio tesa. Le pulegge possono essere insieme o separate, possono cambiare il diametro operativo, di conseguenza anche il rapporto di trasmissione. Anche il loro design comprende ingranaggi epicicloidali, che servono a far andare in retromarcia. Il movimento delle pulegge è garantito da un convertitore di coppia idraulico, con una frizione multi piastra controllata elettronicamente o da un altro meccanismo.

Consigli di manutenzione

  • Rispettare sempre gli intervalli di sostituzione dell'olio. Il livello dell'olio va controllato regolarmente. Se il lubrificante è contaminato oppure se è insufficiente, le parti in movimento si possono usurare rapidamente, con graduale deterioramento della scatola del cambio.
  • È importante che la frizione funzioni sempre bene nei veicoli con trasmissione manuale. Se si guastano gli ammortizzatori, i carichi sulla scatola del cambio diventano molto più pesanti.
  • Evitare accelerazioni o frenate brusche. Infatti, queste hanno un effetto devastante sulle componenti della trasmissione.
  • Si sconsiglia di usare una vettura con cambio automatico per trainare altri veicoli. La scatola del cambio si può surriscaldare e guastare.
  • Durante l'inverno, bisognerebbe scaldare bene la scatola del cambio prima di partire se la vettura ha il cambio automatico.

Sintomi di guasto

Se il cambio manuale dà dei problemi nel cambiare marcia, potrebbe indicare che sincronizzatori o ingranaggi sono usurati, oppure che l'olio nel gruppo è insufficiente, o che un'asta di selezione è guasta, o un cavo, oppure una leva. Manicotti e scanalature usurate, oppure forcelle o aste guaste, fanno scollegare automaticamente la frizione. Se il cuscinetto dell'albero di ingresso è rovinato, in genere fa rumore quando non è inserita alcuna marcia (in folle). Nell'auto col cambio automatico, i dischi di attrito e le scanalature della ruota della turbina si possono rovinare, le pale della ruota del convertitore di coppia si possono rompere, le valvole si possono intasare. Questi guasti causano scivolamento. Se un veicolo con cambio a variazione continua procede a strattoni quando accelera, la causa potrebbe essere un guasto alle valvole della pompa dell'olio. Ronzio o sferragliare indicano cuscinetti usurati.

Cause dei guasti

L'usura dei cuscinetti, scanalature ingranaggi, passaggi intasati dell'unità idraulica, valvole bloccate o cinghie rovinate sono le conseguenze più frequenti se non si cambia per tempo l'olio. La sporcizia accumulata intasa i canali dell'unità idraulica, si formano depositi di carbone sui componenti, che poi fungono da particelle abrasive. Se il veicolo viene usato male, si possono deteriorare i giunti sferici e cuscinetti, facendo sì che la scatola del cambio si surriscalda.

auto-doc.it: solo prodotti di alta qualità per l’auto

Potrai sempre comprare componenti della scatola del cambio per il tuo veicolo nel nostro negozio online. Troverai un catalogo ricchissimo di prodotti, in poco tempo riuscirai a trovare tutti quelli che ti servono, qualunque sia il tipo di trasmissione della tua vettura.

Informazioni utili su funzionamento, cause di malfunzionamento, diagnosi e intervalli di sostituzione

Trovare offerte vantaggiose per parti auto cambio automatico e altri ricambi

I prodotti più venduti su AUTODOC della sezione componenti cambio

Ricambi raccomandati da noi della sezione Cambio automatico. Questi sono i ricambi più venduti. Acquista anche tu i nostri bestseller o scopri tante altre offerte attraenti.

Volano bimassa LuK 415 0647 10 costo cambio auto
Recensioni - 3
Informazione sul ricambio
  • Modalità di trasmissione: Cambio manuale
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni / viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
  • N° fori fissaggio: 8
  • Angolo max. d'incidenza [gradi]: 19
  • N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 6
  • Gioco max. ribaltamento [mm]: 2,9
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza cuscinetto di guida
  • LuK: Volano bimassa
  • Numero articolo: 415 0647 10
  • Il nostro prezzo: 303,84 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK 415 0647 10 Volano bimassa Cambio manuale
Numero articolo: 415 0647 10
303,84 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
Volano bimassa LuK 415 0319 10 costo cambio auto
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Modalità di trasmissione: Cambio manuale
  • N° fori fissaggio: 8
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: senza kit bulloni / viti, Volano bimassa senza sistema d'isteresi condotto
  • Angolo max. d'incidenza [gradi]: 18
  • N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 7
  • Gioco max. ribaltamento [mm]: 2,9
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza cuscinetto di guida
  • LuK: Volano bimassa
  • Numero articolo: 415 0319 10
  • Il nostro prezzo: 190,44 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK 415 0319 10 Volano bimassa Cambio manuale
Numero articolo: 415 0319 10
190,44 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
Olio, Frizione Haldex FEBI BILSTEIN 101172 costo cambio auto
Recensioni - 56
Informazione sul ricambio
  • Colore: giallo
  • Capacità [litri]: 0,85
  • Peso [kg]: 0,8
  • Osservare info manutenzione
  • Raccomandazioni del costruttore: VW TL 52175-Y
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • FEBI BILSTEIN: Olio, Frizione Haldex
  • Numero articolo: 101172
  • Il nostro prezzo: 79,39 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FEBI BILSTEIN BMW HOC Olio, Frizione Haldex 0,85l
Numero articolo: 101172
Più
79,39 €
93,40 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
Kit riparazione, Cambio manuale LuK 462 0150 10 costo cambio auto
Recensioni - 3
Informazione sul ricambio
  • LuK: Kit riparazione, Cambio manuale
  • Numero articolo: 462 0150 10
  • Il nostro prezzo: 291,61 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK 462 0150 10 Kit riparazione, Cambio manuale
Numero articolo: 462 0150 10
291,61 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-21%
Paraolio, Flangia cambio manuale FEBI BILSTEIN 12369 costo cambio macchina
Recensioni - 6
Informazione sul ricambio
  • Spessore [mm]: 8
  • Diametro interno [mm]: 35
  • Materiale: ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Lato montaggio: sul lato del cambio, bilaterale
  • Peso [kg]: 0,008
  • Diametro [mm]: 50
  • FEBI BILSTEIN: Paraolio, Flangia cambio manuale
  • Numero articolo: 12369
  • Il nostro prezzo: 4,05 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FEBI BILSTEIN 12369 Paraolio, Flangia cambio manuale sul lato del cambio, bilaterale
Numero articolo: 12369
rispetto al PVC 5,15 €

4,05 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Volano bimassa LuK 415 0431 10 costo cambio macchina
Recensioni - 9
Informazione sul ricambio
  • Modalità di trasmissione: Cambio manuale
  • N° fori fissaggio: 6
  • N° denti: 135
  • Angolo max. d'incidenza [gradi]: 18
  • N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 7
  • Gioco max. ribaltamento [mm]: 2,9
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza cuscinetto di guida
  • LuK: Volano bimassa
  • Numero articolo: 415 0431 10
  • Il nostro prezzo: 351,13 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK 415 0431 10 Volano bimassa Cambio manuale
Numero articolo: 415 0431 10
351,13 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
Volano bimassa LuK 415 0731 09 costo cambio macchina
Informazione sul ricambio
  • Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione
  • Tipo frizione: per frizione a secco
  • N° fori fissaggio: 6
  • N° denti: 136
  • LuK: Volano bimassa
  • Numero articolo: 415 0731 09
  • Il nostro prezzo: 277,80 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK 415 0731 09 Volano bimassa Cambio a doppia frizione
Numero articolo: 415 0731 09
277,80 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
Kit riparazione, Leva cambio ORIGINAL IMPERIUM 30313 costo cambio macchina
Recensioni - 8
Informazione sul ricambio
  • Peso [g]: 113
  • N° componente: 8
  • ORIGINAL IMPERIUM: Kit riparazione, Leva cambio
  • Numero articolo: 30313
  • Il nostro prezzo: 9,79 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ORIGINAL IMPERIUM 30313 Kit riparazione, Leva cambio
Numero articolo: 30313
9,79 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Rivestimento leva cambio JP GROUP 8132400700 Cambio prezzo
Recensioni - 1
Informazione sul ricambio
  • Materiale: Gomma
  • JP GROUP: Rivestimento leva cambio
  • Numero articolo: 8132400700
  • Il nostro prezzo: 5,43 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
JP GROUP 311301342ALT Rivestimento leva cambio Gomma
Numero articolo: 8132400700
5,43 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Kit riparazione, Leva cambio AUTOMEGA 130115910 Cambio automatico prezzo
Recensioni - 8
Informazione sul ricambio
  • AUTOMEGA: Kit riparazione, Leva cambio
  • Numero articolo: 130115910
  • Il nostro prezzo: 8,76 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
AUTOMEGA 130115910 Kit riparazione, Leva cambio
Numero articolo: 130115910
8,76 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
Volano bimassa LuK 415 0567 10 Cambio manuale prezzo
Recensioni - 1
Informazione sul ricambio
  • Modalità di trasmissione: Cambio manuale
  • Frizione: per veicoli con frizione bidisco
  • N° fori fissaggio: 8
  • Articolo complementare / Info integrativa: con cuscinetto di guida
  • Angolo max. d'incidenza [gradi]: 20
  • N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 8
  • Gioco max. ribaltamento [mm]: 1,6
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: Volano bimassa senza sistema d'isteresi condotto
  • LuK: Volano bimassa
  • Numero articolo: 415 0567 10
  • Il nostro prezzo: 665,23 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK 415 0567 10 Volano bimassa Cambio manuale
Numero articolo: 415 0567 10
665,23 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
Kit riparazione, Leva cambio ORIGINAL IMPERIUM 25648 Cambio prezzo
Recensioni - 9
Informazione sul ricambio
  • Peso [g]: 168
  • ORIGINAL IMPERIUM: Kit riparazione, Leva cambio
  • Numero articolo: 25648
  • Il nostro prezzo: 13,31 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ORIGINAL IMPERIUM 25648 Kit riparazione, Leva cambio
Numero articolo: 25648
13,31 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-47%
Modulo selettore, Comando cambio SACHS 3981 000 090 Cambio automatico prezzo
Recensioni - 3
Informazione sul ricambio
  • SACHS: Modulo selettore, Comando cambio
  • Numero articolo: 3981 000 090
  • Il nostro prezzo: 657,03 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS 3981 000 090 Modulo selettore, Comando cambio
Numero articolo: 3981 000 090
rispetto al PVC 1241,83 €

657,03 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
Volano bimassa LuK 415 0672 10 Cambio manuale prezzo
Recensioni - 3
Informazione sul ricambio
  • Modalità di trasmissione: Cambio manuale
  • N° fori fissaggio: 10
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: senza kit bulloni / viti, Volano bimassa senza sistema d'isteresi condotto
  • Angolo max. d'incidenza [gradi]: 19
  • N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 7
  • Gioco max. ribaltamento [mm]: 2,9
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza cuscinetto di guida
  • LuK: Volano bimassa
  • Numero articolo: 415 0672 10
  • Il nostro prezzo: 352,94 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK 415 0672 10 Volano bimassa Cambio manuale
Numero articolo: 415 0672 10
352,94 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-43%
Kit riparazione, Leva cambio FAST FT73214 Cambio prezzo
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • FAST: Kit riparazione, Leva cambio
  • Numero articolo: FT73214
  • Il nostro prezzo: 8,14 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FAST FT73214 Kit riparazione, Leva cambio
Numero articolo: FT73214
rispetto al PVC 14,29 €

8,14 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

I migliori articoli sui ricambi auto della categoria cambio, assolutamente da leggere