Plus
Provi l’account premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Cambio autoricambi

Cambio auto ricambi per Top marchi auto

Top 10 bestseller della sezione Cambio

Ricambi raccomandati da noi della sezione Cambio. Questi sono i ricambi più venduti. Acquista anche tu i nostri bestseller o scopri tante altre offerte accattivanti.
Comprare Gruppo valvole, Gruppo idraulico (aliment) Cambio automatico MAGNETI MARELLI 230000001010 - Cambio ricambi online
Gruppo valvole, Gruppo idraulico (aliment) Cambio automatico
Numero articolo: 230000001010
1180,40 €
incl. IVA 22%, spedizione gratuita
  • MAGNETI MARELLI  Gruppo valvole, Gruppo idraulico (aliment) Cambio automatico
  • Numero articolo  230000001010
  • Il nostro prezzo   1180,40 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Comprare Volano Bimassa VALEO 836016 - Cambio ricambi online
Volano Bimassa
Numero articolo: 836016
416,21 €
incl. IVA 22%, spedizione gratuita
  • Equipaggiamento motore: per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm]: 289,80
  • N° fori fissaggio: 6
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni/viti
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 30
  • per profondità volano [mm]: 36
  • Peso [kg]: 12,6
  • VALEO  Volano Bimassa
  • Numero articolo  836016
  • Il nostro prezzo   416,21 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Comprare Volano Bimassa LuK 415 0637 10 - Cambio ricambi online
Volano Bimassa
Numero articolo: 415 0637 10
313,23 €
incl. IVA 22%, spedizione gratuita
  • Modalità di trasmissione: Cambio manuale
  • N° fori fissaggio: 8
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: senza kit bulloni/viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
  • Angolo max. d'incidenza [gradi]: 20
  • N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 7
  • Gioco max. ribaltamento [mm]: 1,6
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza cuscinetto di guida
  • LuK  Volano Bimassa
  • Numero articolo  415 0637 10
  • Il nostro prezzo   313,23 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Comprare Filtro idraulico, Cambio automatico VAICO V10-3021 - Cambio ricambi online
Filtro idraulico, Cambio automatico
Numero articolo: V10-3021
101,08 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Modalità di trasmissione: CVT-Cambio automatico (a variazione continua)
  • Tipo di trasmissione: 0AW
  • per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro: Filtro ad avvitamento, Cartuccia filtro
  • Peso [kg]: 0,3529
  • Info integrativa: Q+ qualità di primo fornitore
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km]: 80000
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni]: 5
  • VAICO  Filtro idraulico, Cambio automatico
  • Numero articolo  V10-3021
  • Il nostro prezzo   101,08 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Olio cambio automatico FEBI BILSTEIN 39095 - Cambio pezzi di ricambio comprare
Olio cambio automatico
Numero articolo: 39095
Di più
20,66 €
20,66 € per 1 litro
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Classe di viscosità SAE: ATF III
  • Autorizzazione costruttore: ATF 3+, Jeep ATF LGF8, ZF Lifeguard 8
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Colore: verde
  • Capacità [litri]: 1
  • Peso [kg]: 0,950
  • FEBI BILSTEIN  Olio cambio automatico
  • Numero articolo  39095
  • Il nostro prezzo   20,66 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Coppa olio, Cambio automatico ZF GETRIEBE 1087.298.364 - Cambio pezzi di ricambio comprare
Coppa olio, Cambio automatico
Numero articolo: 1087.298.364
77,94 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Kit riparazione alternativo: 1087.298.365
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza olio
  • Olio consigliato dal costruttore: ZF LifeguardFluid 8
  • Articolo supplementare occorrente (N° articolo): S671.090.310, S671.090.311, S671.090.312
  • Parametro: 518X308X60
  • ZF GETRIEBE  Coppa olio, Cambio automatico
  • Numero articolo  1087.298.364
  • Il nostro prezzo   77,94 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Volano Bimassa VALEO 836037 - Cambio pezzi di ricambio comprare
Volano Bimassa
Numero articolo: 836037
345,69 €
incl. IVA 22%, spedizione gratuita
  • Equipaggiamento motore: per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm]: 289,80
  • N° fori fissaggio: 6
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: senza kit bulloni/viti
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 30
  • per profondità volano [mm]: 29,70
  • Peso [kg]: 11,51
  • VALEO  Volano Bimassa
  • Numero articolo  836037
  • Il nostro prezzo   345,69 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Volano Bimassa VALEO 836046 - Cambio pezzi di ricambio comprare
Volano Bimassa
Numero articolo: 836046
390,29 €
incl. IVA 22%, spedizione gratuita
  • Equipaggiamento motore: per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm]: 289,80
  • N° fori fissaggio: 6
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: senza kit bulloni/viti
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 30
  • per profondità volano [mm]: 29,70
  • Peso [kg]: 13,35
  • VALEO  Volano Bimassa
  • Numero articolo  836046
  • Il nostro prezzo   390,29 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Cambio ricambi auto - Olio cambio automatico FEBI BILSTEIN 39070
Olio cambio automatico
Numero articolo: 39070
18,69 €
18,69 € per 1 litro
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Classe di viscosità SAE: ATF DCT
  • Autorizzazione costruttore: VW TL 52 182, Porsche DCT, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, Pentosin FFL-3, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, BMW Drivelogic 7-spe, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Colore: giallo
  • Capacità [litri]: 1
  • Peso [kg]: 0,949
  • FEBI BILSTEIN  Olio cambio automatico
  • Numero articolo  39070
  • Il nostro prezzo   18,69 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli
Cambio ricambi auto - Kit filtro idraulico, Cambio automatico VAICO V30-7455
Kit filtro idraulico, Cambio automatico
Numero articolo: V30-7455
32,97 €
incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
  • Tipo di trasmissione: 7G-Tronic, 722,9
  • per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Modalità di trasmissione: Cambio automatico a 7 marce
  • Peso [kg]: 0,809
  • Info integrativa: EXPERT KITS +
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km]: 60000
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni]: 5
  • Larghezza imballaggio [cm]: 7,3
  • Altezza imballaggio [cm]: 31,8
  • Profondità imballaggio [cm]: 20,9
  • VAICO  Kit filtro idraulico, Cambio automatico
  • Numero articolo  V30-7455
  • Il nostro prezzo   32,97 €
  • Stato  Nuovo
Dettagli

Cambio autoricambi - ogni informazione importante sulla modalità di funzionamento, installazione, diagnostica e durata di servizio

La scatola del cambio è un gruppo che serve per convertire e trasferire la coppia dal motore alla trazione tramite l’albero di trasmissione, facendo così girare le ruote. Serve anche per inserire la retromarcia.

Design della scatola del cambio

Una scatola del cambio manuale è composta da alberi e ingranaggi con un numero diverso di denti. Nei gruppi moderni, gli ingranaggi degli alberi adiacenti sono costantemente in contatto. L'inserimento della marcia richiesta avviene grazie a uno speciale sincronizzatore. Il sincronizzatore necessario è attivato dalla corrispondente forcella del cambio, che è collegata con giunti e bracci alla leva del cambio, che si trova nell'abitacolo.

Una scatola del cambio automatico comprende ingranaggi di varie dimensioni, che formano una meccanica epicicloidale. I gruppi della frizione sono responsabili dell'inserimento delle marce richieste. Il loro collegamento è garantito dal pompaggio del fluido operativo nei canali corrispondenti dell'unità idraulica. La coppia proveniente dal motore viene trasferita alla scatola del cambio con uno speciale convertitore di coppia idraulico.

Un cambio a variazione continua ha come elemento operativo principale delle pulegge a cono, che si trovano in coppie sugli alberi di ingresso e di uscita, con intorno una cinghia in acciaio tesa. Le pulegge possono essere insieme o separate, possono cambiare il diametro operativo, di conseguenza anche il rapporto di trasmissione. Anche il loro design comprende ingranaggi epicicloidali, che servono a far andare in retromarcia. Il movimento delle pulegge è garantito da un convertitore di coppia idraulico, con una frizione multi piastra controllata elettronicamente o da un altro meccanismo.

Consigli di manutenzione

  • Rispettare sempre gli intervalli di sostituzione dell'olio. Il livello dell'olio va controllato regolarmente. Se il lubrificante è contaminato oppure se è insufficiente, le parti in movimento si possono usurare rapidamente, con graduale deterioramento della scatola del cambio.
  • È importante che la frizione funzioni sempre bene nei veicoli con trasmissione manuale. Se si guastano gli ammortizzatori, i carichi sulla scatola del cambio diventano molto più pesanti.
  • Evitare accelerazioni o frenate brusche. Infatti, queste hanno un effetto devastante sulle componenti della trasmissione.
  • Si sconsiglia di usare una vettura con cambio automatico per trainare altri veicoli. La scatola del cambio si può surriscaldare e guastare.
  • Durante l'inverno, bisognerebbe scaldare bene la scatola del cambio prima di partire se la vettura ha il cambio automatico.

Sintomi di guasto

Se il cambio manuale dà dei problemi nel cambiare marcia, potrebbe indicare che sincronizzatori o ingranaggi sono usurati, oppure che l'olio nel gruppo è insufficiente, o che un'asta di selezione è guasta, o un cavo, oppure una leva. Manicotti e scanalature usurate, oppure forcelle o aste guaste, fanno scollegare automaticamente la frizione. Se il cuscinetto dell'albero di ingresso è rovinato, in genere fa rumore quando non è inserita alcuna marcia (in folle). Nell'auto col cambio automatico, i dischi di attrito e le scanalature della ruota della turbina si possono rovinare, le pale della ruota del convertitore di coppia si possono rompere, le valvole si possono intasare. Questi guasti causano scivolamento. Se un veicolo con cambio a variazione continua procede a strattoni quando accelera, la causa potrebbe essere un guasto alle valvole della pompa dell'olio. Ronzio o sferragliare indicano cuscinetti usurati.

Cause dei guasti

L'usura dei cuscinetti, scanalature ingranaggi, passaggi intasati dell'unità idraulica, valvole bloccate o cinghie rovinate sono le conseguenze più frequenti se non si cambia per tempo l'olio. La sporcizia accumulata intasa i canali dell'unità idraulica, si formano depositi di carbone sui componenti, che poi fungono da particelle abrasive. Se il veicolo viene usato male, si possono deteriorare i giunti sferici e cuscinetti, facendo sì che la scatola del cambio si surriscalda.

Auto-doc.it: solo prodotti di alta qualità per l’auto

Potrai sempre comprare componenti della scatola del cambio per il tuo veicolo nel nostro negozio online. Troverai un catalogo ricchissimo di prodotti, in poco tempo riuscirai a trovare tutti quelli che ti servono, qualunque sia il tipo di trasmissione della tua vettura.