• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #68-6141
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Gomme 4 stagioni 205 55 R16 delle migliori marche

Una gomma di ottima qualità, adatta a tutte le stagioni deve garantire la massima sicurezza sul bagnato, presa su strada anche quando il manto è sdrucciolevole, buona distanza di frenata e velocità, senza incidere troppo sui consumi. Vediamo quali sono le marche che spiccano dai test pneumatici 4 stagioni 205 55 R16.

Gomme 4 stagioni 205 55 R16 delle migliori marche

Gomme Firestone

Le gomme Firestone 205 55 R16 4 stagioni Multiseason sono tra i pneumatici con un miglior rapporto qualità prezzo. Ottimi in frenata, sia sul bagnato che sull’asciutto, adatti a veicoli compatti, disponibili anche in dimensioni di diametro ridotte. Perfette per le zone temperate e per chi non ha esigenze particolari di velocità e preferisce usare le stesse gomme tutto l’anno.

Queste gomme 4 stagioni 205 55 R16 hanno una resa di percorrenza simile a molti modelli estivi, con indice di velocità T e marcatura 3PMSF, danno la massima resa d’inverno, mentre d’estate possono consumare più di alcuni pneumatici estivi, sia in termini di carburante che in termini di usura.

Pneumatici Bridgestone

Tra i pneumatici 205 55 R16 4 stagioni Bridgestone segnaliamo la linea Weather Control A005-EVO. Sono gomme di fascia premium con classe A per aderenza sul bagnato, percorrenza simile ai corrispettivi estivi e un profilo di mescola che sfrutta le nanotecnologie.

Senz’altro tra le migliori gomme 4 stagioni 205 55 R16 per innovazione, la struttura della gomma e del battistrada resistono all’usura e garantiscono le massime prestazioni invernali con la nuova certificazione a 3 cime, anche grazie al disegno direzionale a freccia e agli incavi trasversali, insieme al numero elevato di lamelle a zeta.

Gomme Barumа

Nella gamma di gomme Barum 4 stagioni 205 55 R16 in evidenza la linea Quartaris, con le opzioni 5 e 5 M+S anche in versione XL. Il produttore ha puntato soprattutto sull’aderenza in qualunque condizione atmosferica. Il disegno del battistrada presenta scolpiture a disegno variabile.

Nella gamma di prezzo delle gomme 4 stagioni 205 55 R16, Barum si distingue per la particolare convenienza e per la ricerca di equilibrio tra le prestazioni estive e invernali. Unico neo, questi pneumatici 205 55 R16 4 stagioni non sono in grado di affrontare strade ghiacciate.

Altre marche di pneumatici 205 55 R16

Nell’ampia offerta di gomme Michelin 205 55 R16 quattro stagioni si segnala la linea Crossclimate 2, disponibile anche per veicoli elettrici o ibridi. Si tratta di gomme progettate per garantire la massima sicurezza in ogni condizione atmosferica. Ottima la frenata sia sull’asciutto che sul bagnato, prodotto resistente nel tempo e che contribuisce a ridurre i consumi di carburante.

gomme Michelin quattro stagioni Crossclimate 2

Da segnalare anche l’offerta di gomme Kleber 4 stagioni 205/55 R16 con la linea Quadraxer 3. La mescola e il disegno del battistrada sono frutto di ricerche avanzate e garantiscono comfort e controllo in ogni condizione. Basso il livello di usura e notevole la risposta degli utenti.

Conclusione

Nel comprare pneumatici 205 55 R16 quattro stagioni bisogna tener conto delle proprie esigenze. Alcuni modelli sono più versatili su tipi di terreno diverso, mentre altri puntano più alla velocità e alla stabilità, o alla silenziosità e al risparmio. Ottima scelta per le zone temperate in cui non ghiaccia.

Prodotti TOP sull'argomento:

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: